annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sedili Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sedili Golf 6

    Salve ragazzi, sto aspettando con ansia la mia Golf 6 TDI HighLine e volevo qualche consiglio su come preservare l' alcantara dei sedili, è il caso di far fare delle foderine?
    Com'è la resistenza all' usura dei sedili?
    Grazie.

  • #2
    Re: Sedili Golf 6

    L'alcantara è certamente delicata ma, personalmente, le foderine non le metterei mai...

    Commenta


    • #3
      Re: Sedili Golf 6

      Conosco bene l'alcantara,fin dagli anni 80 l'avevo sulla prima Thema di mio papà,e sulle Y10 che ho avuto,ed era pure chiara(grigia/beige)!è meno delicata di come possa sembrare ed è facile da pulire,io se devo levare qualcosa di piu resistente o piccole smacchiature uso la pelle di daino stessa che uso per asciugare la car.Le foderine ti prego NO!godiamoci ste car,altrimenti che si fa,si conserva il tessuto per il futuro proprietario che prendera la car dopo di noi??!!e poi c'è ne vorrebbero di apposite studiate per non impacciare,speriamo mai,l'apertura degli air-bag laterali che si trovano negli schienali anteriori..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Sedili Golf 6

        Esaaaaaaaatto

        Commenta


        • #5
          Re: Sedili Golf 6

          Ok perfetto era solo per sapere come si comportano i sedili in alcantara ma visto che non sembrano super delicati li tengo cosi.
          Grazie.

          Commenta


          • #6
            Re: Sedili Golf 6

            Vai tranquillo,basta che non li maltratti non si rovinano,non necessitano di particolari attenzioni

            Commenta


            • #7
              Re: Sedili Golf 6

              sono più delicati i fianchetti in tessuto dell'alcantara centrale
              Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

              Commenta


              • #8
                Re: Sedili Golf 6

                Sono delicati se si entra male in macchina,strusciano sui fianchetti

                Commenta


                • #9
                  Re: Sedili Golf 6

                  Originariamente inviato da corravec Visualizza il messaggio
                  sono più delicati i fianchetti in tessuto dell'alcantara centrale
                  Confermo...se' poi hai bambini,
                  Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
                  Retrocamera Emblema-Extra time
                  ......
                  The White Club 196

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sedili Golf 6

                    Poi chi ha bambini io ho trovato una soluzione per proteggere il sedile, il retro, dalle solite piegate da seduta sul seggiolino. Il resto condivido che vanno "goduti" i sedili e sono belli vissuti. In estate ho trovato in un grande magazzino dei nuovi asciugamani super sottili, quelli in microfibra, che ci stanno benissimo e ti permettono di evitare di macchiarli con il sudore.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sedili Golf 6

                      io ho gli interni beige,bellissimi danno un'altra immagine alla macchina ma molto delicati,si nota subito qualsiasi cosa però si puliscono bene,bisogna anche fare attenzione ai jeans specialmente se scuri perchè ti sporcano la seduta e i laterali.
                      Il mio consiglio è di prenderli di colore scuro.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sedili Golf 6

                        Originariamente inviato da corravec Visualizza il messaggio
                        sono più delicati i fianchetti in tessuto dell'alcantara centrale
                        verissimo...io ho avuto golf highline tsi 160 cv dsg x un anno e mezzo e l'alcantara era ancora nuovissima...secondo me è un gran materiale!
                        lo stesso non posso dire del tessuto dei fianchetti, del bracciolo e dell'appoggiabraccio sulla portiera!!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Sedili Golf 6

                          mai le foderine sull'alcantara !!!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sedili Golf 6

                            confermo che il tessuto dei fianchetti è più delicato...a me nella parte dove è più pronunciato ha fatto dei piccolissimi pallini tipo maglione infeltrito....l'auto ha 25.000km
                            però ho il sospetto che più che il fatto che mi sieda con poca attenzione è la cintura di sicurezza....(ho una 3 porte) che qualdo viene rilasciata struscia sul fianchetto...
                            io usando l'auto anche per lavoro (agente di commercio rappresentante) metto una foderina di tessuto leggero nero....visivamente non è il massimo ma visto l'utilizzo e spesso mi capita di fare molto "ENTRA/ESCI" preferisco tenerlo....invece quando nn lavoro lo tolgo...(ah...ovviamete solo sul sedile guida....)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Sedili Golf 6

                              Ho notato che il sedile guida in alcantara del mio amico la cui macchina ha quasi 7 anni ma solo 85.000 km e lui è di corporatura minuta, è rovinatissimo nella parte di seduta centrale e cioè proprio sull' alcantara. Sembra come squamato ed in effetti ho preso paura a vederlo in quelle condizioni. La mia Golf Plus ha meno 2 anni ed al momento tutto è ok ma se confronto i sedili in vellutino della mia seconda auto, una Scenic di 13 anni e 140.000 km che sono perfetti, mi sorge il dubbio della durata dell' alcantara. Non ho mai usato foderine nelle varie auto che ho avuto ed ad esempio le ultime, un astra ed una clio con sulle spalle 165.000 e 195.000 km non hanno mai mostrato segni di evidente usura sui sedili. Speriamo bene.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Sedili Golf 6

                                non temere l'alcantara è molto resistente un mio amico aveva una delta e dopo 10 anni era ancora bella... certo se uno ha dei jeans con borchie o rivetti strani il problema potrebbe sorgere ma con qualunque tipo di rivestimento del sedile
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Sedili Golf 6

                                  Scusate , ma voi come li trovate questi sedili per quanto riguarda la comodità? putroppo a mé sembra che siano un pò duri e poi sarà un mio problema ma ancora oggi dopo circa 2800km non sono ancora riuscito a trovare la perfetta posizione di guida... mi potete dare qualche consiglio?

                                  Quelli della comfortline sono effettivamente più comfortevoli (come descritto nel sito vw) o non é vero? io ho quelli higline che mi pare siano quasi uguali a quelli della golfVI.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Sedili Golf 6

                                    I sedili tedeschi sono più rigidi della media, quelli soffici sono quelli francesi.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Sedili Golf 6

                                      Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
                                      Scusate , ma voi come li trovate questi sedili per quanto riguarda la comodità? putroppo a mé sembra che siano un pò duri e poi sarà un mio problema ma ancora oggi dopo circa 2800km non sono ancora riuscito a trovare la perfetta posizione di guida... mi potete dare qualche consiglio?

                                      Quelli della comfortline sono effettivamente più comfortevoli (come descritto nel sito vw) o non é vero? io ho quelli higline che mi pare siano quasi uguali a quelli della golfVI.
                                      Duri son duri come giustamente dice Fabio...

                                      Per la posizione di guida ti posso dire che io solitamente regolavo sulle mie car il sedile e il volante il giorno dell'acquisto e li rimaneva,tranne che per passar per bene l'aspirapolvere.
                                      Invece con la Golf6...un'odissea,e poi avendo percorso i primi 19.000km con la frizione originale totalmente difettata ho rischiato di diventar matto.Alzavo,abbassavo,spostavo indietro...in avanti...continuamente,mia moglie iniziava ad avere serie preoccupazioni per la mia integrità mentale...
                                      Poi avuta finalmente una frizione decente le cose son migliorate,c'è da dire che ancor oggi dopo 36.000km,ogni tanto una regolazione di fino mi scappa,tipo spalliera su o giu.
                                      Poi odio la forma dei poggia testa che nella parte alta pare spingano la testa in avanti,la cosa sarebbe risolvibile alzando il poggia testa direte voi,ma poi diventa orrendo esteticamente...
                                      Comunque io guido sedile tutto giu e uno solo,max 2scatti in su,schienale leggermente sdraiato,distanza dai pedali elevata,giusto il minimo sindacale per arrivare a schiacciare tutta la frizione bene in ogni frangente,volante a meta come regolazione coassiale e in altezza mi deve lasciar libera la visuale nella parte alta dei 2strumenti grandi...contagiri/tachimetro..
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Sedili Golf 6

                                        Scusa,ma che problemi avevi alla frizione, che non ti permettevano di trovare una posizione decente?
                                        Io non sono al livello di cambiare qualcosa ogni volta che salgo in macchina,ma ci sono quasi vicino per ora ho fatto quasi più regolazioni di quelle che ho fatto in 11 anni con la mia ex automobile...(che però aveva una regolazione dell'altezza praticamente inutile) poi ovviamente non siamo tutti uguali e io evidentemente devo ancora trovare le regolazioni perfette.
                                        Non riesco a capire bene se sto meglio col sedile alto o basso e con la regolazione dello schienale , dovendomi spostare leggermente per azionarlo non mi rendo conto di quanto e se ha effetti positivi, con la manopola a sinistra mi trovo male...

                                        Putroppo devo dire che salendo come passeggero sulla v50 di un mio amico, ho avuto la senzazione che il sedile fosse su misura della mia schiena... cosa che per ora non posso dire del mio.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X