annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Autoradio e retrocamera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Autoradio e retrocamera

    Ciao a tutti, fra 5 giorni circa mi arriverà la mia prima golf: una United bianca per neopatentati, la mia intenzione è quella di montargli sopra un bella autoradio (e delle belle casse, magari anche dietro perché di base ci sono solo quelle anteriori) che sia in grado di interfacciarsi con l'iphone, avevo visto l'appradio pioneer ma non saprei... le mie competenze in questo campo sono pari a zero.
    Per quanto riguarda la retrocamera? su ebay ne ho trovata una a 49 euro, sarebbe fattibile senza troppi sbattimenti?
    cosa mi consigliate di fare?
    grazie a tutti!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio Autoradio e retrocamera

    io ti consiglierei di mettere tutto originale il navigatore della vw del 2011 rns 510 lo trovi anche a 600 euro

    altrimenti metti un 2 din bello ignurent che abbia uscite amplificate oramai son quasi tutti cosi con tv navigatore ecc ecc i pioneer e i sony sono buoni come autoradio...ma per me non ti è convenuto proprio prendere la united
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio Autoradio e retrocamera

      Ciao, guarda che sulla United (io l'ho ritirata il 29 febbraio) le casse ci sono anche dietro!!! non lo sapeva nemmeno il venditore, ma ci sono!
      Anch'io ho lasciato a loro la radio che offrono e, previo ulteriore sconto, c'ho istallato proprio l'app radio!!!
      Il cavo per collegarla all'iphone è stato messo nel cassetto portaoggetti e non è il massimo della comodità (lo collego solo per viaggi lunghi).
      Per il resto, ti confermo che, seppur dignitosa, non è stratosferica come radio (io, pensando a quand'ero neopatentato, avrei di sicuro messo qualcosa di più tamarro, questa è semplicissima e molto funzionale, ma con poche personalizzazioni possibili).
      Ho fatto aggiungere in concessionaria, prima del ritiro, la retrocamera pure io (presa su ebay a 43 euro), funziona benissimo e la trovo davvero utile in manovra.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio Autoradio e retrocamera

        Originariamente inviato da Zazzarino Visualizza il messaggio
        Ciao, guarda che sulla United (io l'ho ritirata il 29 febbraio) le casse ci sono anche dietro!!! non lo sapeva nemmeno il venditore, ma ci sono!
        Anch'io ho lasciato a loro la radio che offrono e, previo ulteriore sconto, c'ho istallato proprio l'app radio!!!
        Il cavo per collegarla all'iphone è stato messo nel cassetto portaoggetti e non è il massimo della comodità (lo collego solo per viaggi lunghi).
        Per il resto, ti confermo che, seppur dignitosa, non è stratosferica come radio (io, pensando a quand'ero neopatentato, avrei di sicuro messo qualcosa di più tamarro, questa è semplicissima e molto funzionale, ma con poche personalizzazioni possibili).
        Ho fatto aggiungere in concessionaria, prima del ritiro, la retrocamera pure io (presa su ebay a 43 euro), funziona benissimo e la trovo davvero utile in manovra.
        perfetto allora la retrocamera la compro al volo! per quanto riguarda la radio booh, non so proprio cosa metterci... le casse come suonano? sono buone quelle di base? perché per me la musica è stra importante!!!
        Ho letto molte recensioni negative su questa appRadio, non avendola mai provato mi sembrava funzionale (anche perché non ne conosco altre di autoradio belline che si interfaccino così bene con l'iphone) vabbè aspetteremo altri consigli!
        in tanto grazie!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio Autoradio e retrocamera

          sony xpod è stata fatta in concomitanza con l'apple xd
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio Autoradio e retrocamera

            Le casse posteriori, proprio perchè il venditore mi aveva detto che non c'erano, le ho sostituite con delle alpine (e quelle originali le ho lasciate a VW, con piccolo sconto sulla manodopera per installare la radio e la retrocamera).

            La differenza tra le originali davanti e le alpine dietro (che non costano chissacchè) si sente, naturalmente a favore delle Apline, ma per me va bene così..

            L'appradio non è che faccia schifo, solo che non è pensabile, almeno per me, collegarci l'iphone ogni volta che salgo in macchina.
            E senza cell collegato (che così, intanto, si ricarica pure..) diventa una pura e semplice radio FM...quindi dipende da come intendi usare la musica tu in auto...io al 90 per cento ascolto stazioni fm, quindi non mi sono pentito dell'acquisto, ma se vuoi ascoltarti la musica dell'iphone quantomeno fatti tirare il cavetto in una zona più comoda (tipo nello spazio davanti al cambio, nella zona del portacenere insomma)
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio Autoradio e retrocamera

              quindi se mi facessi tirare il cavo in una zona un po' più comoda, con l'iphone collegato e delle buone casse sia davanti che dietro funzionerebbe bene? vabbè domani devo andare a fare l'intestazione e tutte queste menate, ci parlo un attimo e vediamo un po' che dicono per le casse, la retrocamera e tutto quanto... in tanto grazie!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio Autoradio e retrocamera

                Ciao sai il fatto è quanto vorresti spendere x l'autoradio...io sulla mia precedente 5 avevo messo la pioneer doppio din con navigatore lasciando le casse di serie e mettendo soltanto 1 sub...devo dire che suonava molto bene i suoi 4x45 si sentivano.
                Diciamo che dipende anche da cosa ti serve se solo radio, radio con navigatore e la spesa che vuoi fare....la differenza potrebbe farla anche se metti soltanto il sub perchè avresti dei bassi più profondi che in genere non si sentono e vengono assorbiti dal movimento della macchina.
                Per il discorso del cavo magari quello che ti mettono puoi farlo prolungare fino al vano vicino al freno a mano così è più semplice collegarci l'Iphone.
                Per le sorgenti ci sono varie possibilità : anche la phonocar o la macrom fa dei modelli tipo quelli di serie però con i costi stiamo intorno ai 1000/1200 euro anche se hanno molte possibilità di collegamento sub, bluethoot integrato, attacco x iphone , navigatore installabile a scelta ( gli stessi che puoi mettere sugli smarthphone ) ecc. in pratica come il costo di quelli più blasonati tipo pioneer , kenwood ecc
                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio Autoradio e retrocamera

                  Beh certo, con l'iPhone collegato hai tutta la tua musica li pronta..
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio Autoradio e retrocamera

                    Beh diciamo che il sub lo vorrei installare sicuramente, per quanto riguarda l'autoradio speravo in qualcosa che si interfacci con l'iphone proprio per il navigatore (l'idea sarebbe di sfruttare quello interno come il tomtom o qualcosa di cosa simile) e per la musica! l'Appradio a prima vista mi sembrava l'ideale proprio per questo però non so, magari esiste qualcosa di simile anche di Alpine o altri marchi.
                    Ora dubbi che mi sorgono ora sono 2:
                    1) fra neanche un mese deve uscire l'appradio2, conviene aspettare?
                    2) posso collegare casse e sub direttamente a questa radio o mi serve un amplificatore?
                    ciao e grazie per le risposte!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio Autoradio e retrocamera

                      La pioneer che montano di serie sulla united ce l'hanno i miei (auto presa 15 giorni prima di me). La trovi per negozi a meno di cento euro, ha la presa USB per la pennetta, non per l'iPhone..a meno di non cercare strani cavetti a parte. Cmq non e' granché..
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio Autoradio e retrocamera

                        L'appradio della pioneer ha la possibilità di collegare l'amplificatore x il sub ha 1 solo pre-out non so dirti la potenza in watt della radio in quanto non è riportata.
                        Ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Quindi eventualmente dovrei montarci anche l'amplificatore perchè non ha la presa (o comunque non è pre amplificato) ? Grazie per le risposte! (sono sempre più propenso a prendere questa appradio perchè su ebay l'ho trovata a 260)
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X