annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione bocchette aereazione posteriore tunnel centrale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione bocchette aereazione posteriore tunnel centrale

    Ho riscontrato che una delle due bocchette di aereazione posteriore posizionate nel tunnel centrale del bracciolo non si orienta ed e` bloccata in una posizione fissa probabilmente per la rottura di un perno in plastica che ne permette lo spostamento .
    Chiamata l'assistenza mi fissano un appuntamento per la sostituzione dello stesso comprensivo delle due bocchette .
    A detta loro e` un operazione abbastanza semplice dall`esterno senza bisogno di smontare tutto il bracciolo , a me onestamente sembra strano che si possa agire dall`esterno per sostituire il blocchetto e spero di non dover lasciare la macchina per questa sostituzione .
    A qualcuno e` gia capitato ?

    Saluti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Sostituzione bocchette aereazione posteriore tunnel cent

    Esatto, non serve smontare il bracciolo, si lavora direttamente dalle bocchette.
    A me si erano rotte un incalcolabile numero di volte... preparati...
    Io dopo la garanzia non le avevo più sostituite.. sono molto delicate, e basta che qualcuno si appoggi che parte la clippetta dietro.

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione bocchette aereazione posteriore tunnel cent

      Grazie Enzino,
      gia` mi preparavo a passarci la giornata dal concessionario .
      In piu' mi sembrava strano che a nessuno si rompono mai ( come voleva farmi credere il capofficina ) perche` vedendo come sono fatte basta che qulacuno ci poggi anche delicatamente un piede che partono !!!
      Secondo me ne avranno sostituite a centinaia , anche perche` come ho accennato il problema hanno capito perfettamente e non mi hanno neanche guardato la macchina !

      Saluti
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione bocchette aereazione posteriore tunnel centrale

        Stesso problema...ho ordinato il blocco intero delle due bocchette posteriori.
        Quindi si riesce a cambiare senza smontare nulla? È tutto a pressione praticamente?

        Grazie
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione bocchette aereazione posteriore tunnel centrale

          Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum.

          Spero che questo thread sia ancora attivo, viste le date degli ultimi post , in ogni caso ci provo: anche a me come ad altri, è successa la medesima cosa con la Touran 2016; durante una gita fuori porta con la famiglia, "grazie" ad una sapiente manata/pedata/caduta di un oggetto contundente, una delle grigliette di aerazione dela zona posteriore (quelle sul tunnel centrale, per intenderci) si è danneggiata.

          In pratica, una delle alette che dirigono il flusso in su/giù si è rotta, e si è staccato il nottolino che permette di orientare le suddette (nonché di mandare il flusso a destra/sinistra muovendo le palette posteriori).

          Il danno che credevo peggiore -l'aletta spezzata- dovrei essere riuscito a sistemarlo con un po' di Attak (complice una certa manualità e la disponibilità di un paio di pinzette "normalmente chiuse", che ho lasciato in posizione un'intera notte fino alla completa asciugatura dela colla): ora il pezzo è di nuovo in sede e sembra muoversi regolarmente su e giù (ebbene sì, sono riuscito a non incollare il perno di rotazione :-) )... il problema che mi è rimasto, invece, è quel dannato nottolino!

          La clip posteriore, che lo tiene ancorato alla struttura, l'ho ritrovata: né lei né il pomellino sembrano rotti o danneggiati. Di fatto, però, non riesco a rimettere in posizione le due parti perché non riesco ad incastrarle tra loro! Di fatto avrei bisogno un paio di dita abbastanza sottili che possano esercitare abbastanza forza davanti e dietro, contemporaneamente... passando attraverso il poco spazio tra le alette (ovviamente non ho smontato la griglia... non so come si fa!)

          Al momento il pezzo è rimesso lì posticcio, tenuto insieme da un elegante nastrino annodato: non sarà bello a vedersi ma per adesso funziona ed è utilizzabile, muovendolo con delicatezza: se qualcuno ha qualche idea su come fare a sistemarlo, ogni suggerimento è bene accetto.

          Altrimenti vorrà dire che alla prossima visita all'officina autorizzata mi toccherà chiedere l'intervento dell'assistenza... il che mi infastidisce abbastanza in quanto (1) temo che la "soluzione" proposta sarebbe di cambiare l'intera griglia, a fronte di un esborso non proprio indifferente, e (2) non vorrei dover aspettare giorni perché la "parte" venga ordinata e consegnata...

          Grazie in anticipo!
          Max

          2457
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione bocchette aereazione posteriore tunnel centrale

            Le tue paure sono fondate.

            Non vorrei che per intervenire tu debba smontare l'intera zona (cassettino/bracciolo)

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione bocchette aereazione posteriore tunnel centrale

              Devo sostituire la bocchetta centrale posteriore sul mio Touran seconda serie modello 2011, qualcuno sa come fare? Grazie in anticipo

              Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X