annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Deviatore luci AUTO: dubbi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Deviatore luci AUTO: dubbi...

    Ciao a tutti!
    Con l'aiuto di cugini Pollsti Francesi, ho montato sulla mia Polo il deviatore delle luci automatiche, che controlla, ad es., il leaving home; ma ho un dubbio che mi è venuto, notando che ora basta accende il quadro affinché gli anabbaglianti xeno si accendano ed i motorini si riposizionino automaticamente all'altezza ottimale, ovvero: per evitare di girare con le luci sempre accese con l'illuminazione scarsa ma comunque c'è visibilità (es. al tramonto), quanti di voi (che hanno tale deviatore) lasciano l'interruttore su AUTO ed invece quanti spengono lasciando le sole diurne/posizione? So che magari è banale come domanda, ma nn so se sia il caso di metter su AUTO solo quando sto scendendo dalla macchina per attivare il leaving home e quando guido tenerlo su off/posizione?

    Che ne dite?

  • #2
    Re: Deviatore luci AUTO: dubbi...

    Sulla mia Golf è tutto regolato dal sensore luci, ma visto che chiedi questo credo che la tua car non ne sia dotata.
    Sulla mia ex Golf V non avevo il sensore ed avevo attivato coming e leaving con il VAG, oltre alle luci diurne anche su fendi con deviatore su "0".
    Su quella attuale che ha gli xeno, le luci diurne le ho messe solo sui fendi, anche a me girare sempre con i fari accesi rompe un po', tutto fatto con il VAG.
    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

    Commenta


    • #3
      Re: Deviatore luci AUTO: dubbi...

      No no, ho il sensore luci, è solo per capirne bene il funzionamento

      Commenta


      • #4
        Re: Deviatore luci AUTO: dubbi...

        scusa Ben ma che senso ha avere la funzione AUTO e non utilizzarla?? io lascio sempre su AUTO e gestisce tutto lui.
        se anche per te c'è un po di visiblità e invece per "lui" è necessario accendere i fari che te frega...probabilmente un di buio c'è e male non fa avere i fari accesi. di certo con il sole pieno le luci le spegne quindi va bene così. io trovo che azzecchi al 95% le condizioni giuste di quando accendere/spegnere i fari, mi trovo benissimo! non trovo sensato avere una funziona così comoda e che funziona bene se poi devo manualmente ogni volta andare a mettere su AUTO solo per far funzionare il coming/leaving...
        - The White Club - n°146

        Commenta


        • #5
          Questo volevo capire, cioè se ki ha il deviatore automatico lascia sempre su AUTO e mi hai risposto

          Grazie


          Sent via iPhone by BEN

          Commenta


          • #6
            Re: Deviatore luci AUTO: dubbi...

            si si io SEMPRE su auto
            metto in manuale solo quando accendo i fendi tipo ieri sera che in tangenziale nord c'era un nebbione da paura
            - The White Club - n°146

            Commenta

            Sto operando...
            X