annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Specchietto+Sensore luce&pioggia aftermarket: funzionamento?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Specchietto+Sensore luce&pioggia aftermarket: funzionamento?

    Ciao a tutti! ho montato sulla Polo, in aftermarket (visto che da noi nn si può avere manco come optional) lo specchietto fotocromatico col sensore luci & pioggia con tanto di deviatore delle luci (l'interruttore fari) con funzione accensione automatica, ma ho qualche domanda sul funzionamento del sensore pioggia!

    Lo specchietto funziona benissimo, si oscura quando è illuminato da dietro e si schiarisce quando non lo è/metto la retro, idem il sensore luce (in particolare per l'RNS che passa automaticamente da visualizzazione diurna a notturna e viceversa in funzione della luce) mentre il sensore pioggia, quando posiziono la leva sul primo scatto verso l'alto (quello che prima faceva una battuta di tergi e pausa, una battuta e pausa, quindi intermittente), fa una battuta e basta senza poi rianimarsi (a meno di nn premere l'interruttore sulla levetta stessa, ma sempre una battuta alla volta).

    Ora mi chiedo: come mai questa cosa? Peraltro:
    - Se posiziono sul 2' e 3' click (rispettivamente velocità media e alta): quando mi fermo al semaforo, i tergi smettono di funzionare per poi riprendere come mi rimetto in movimento (sempre alla velocità selezionata)
    - Ho pensato che il problema potesse dipendere dal fatto che non ho il vetro predisposto per il sensore, in quanto lì ho ancora il puntinato, ma ho visto che via VAG si può entrare nel sensore stesso dal modulo 09, modificare i parametri di trasparenza del vetro (la cosiddetta soglia di tolleranza) sia per il sensore luce che per la pioggia.

    A questo riguardo ho provato a passare dalla soglia più bassa a quella più alta (da 40% a 237%), ma nulla: idem per la funzione "rain close" che dovrebbe teoricamente chiudere i finestrini (ed il tettino se lo avessi messo), non appena il sensore stesso rileva pioggia!

    Idee? suggerimenti?

  • #2
    Re: Specchietto+Sensore luce&pioggia aftermarket: funzioname

    attivando il sensore pioggia la prima posizione della leva è quella che gestisce automaticamente la velocità dei tergi. il piccolo selettore sulla leva stessa regola invece la sensibilità del sensore. io se non ricordo male ce l'ho sulla seconda posizione e mi trovo bene così.
    il fatto che ti faccia solo una battuta vuol dire che il sensore non riconosce la pioggia, forse a causa del parabrezza non predisposto...prova a metterlo alla sensibilità massima (posizione 4).
    invece quando sei fermo è normale che abbassi la velocità di tergitura. ma non dovrebbe fermarsi del tutto...dovrebbe solo rallentare, per esempio se il tergi in automatico va continuo (senza pause quindi) appena ti fermi dovrebbe andare su intermittente...è una funzione c'è da anni sulle BMW e credo che il motivo di tutto ciò sta nel fatto che quando si è fermi (al semaforo magari) non serve che le spazzole vadano a mille...
    - The White Club - n°146

    Commenta


    • #3
      Re: Specchietto+Sensore luce&pioggia aftermarket: funzioname

      Si ferma quando sono fermo al semaforo (2' e 3' click); il fatto della singola battuta sul 1' click penso anche io sia dovuto al parabrezza! però la parte di sensore luce (vedi il 3d sullo specchietto cui hai risposto) funziona benissimo

      Commenta


      • #4
        Re: Specchietto+Sensore luce&pioggia aftermarket: funzioname

        Chissà se golf si può fare.. incollaggio vetro a parte!
        Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

        Commenta


        • #5
          Certo ke si può fare! I pezzi tra Golf e Polo son esattamente gli stessi


          Sent via iPhone by BEN

          Commenta


          • #6
            Re: Specchietto+Sensore luce&pioggia aftermarket: funzioname

            Nel mio Gti e' di serie pero' ho gli stessi problemi tuoi.Devo dare un'occhio alle varie regolazioni nella 09 ,perche sia a sensibilita' alta o bassa il piu' delle volte devo azionarlo io manualmente
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Specchietto+Sensore luce&pioggia aftermarket: funzioname

              vorrei mettere anch'io questo kit sulla mia golf plus 2000 tdi. Mi dici quanto ti è costato?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Specchietto+Sensore luce&pioggia aftermarket: funzioname

                Finito, tra pezzi ed incollaggio su vetro, quasi 230 Euro; lo specchio cmq cercalo usato sulla baia, perché nuovo costa uno sproposito

                Leggi cmq QUI per un tutorial

                Commenta


                • #9
                  Re: Specchietto+Sensore luce&pioggia aftermarket: funzioname

                  Ciao,sono andato in conce e mi hanno detto che il Light Pack in aftermarket sulla golf plus non si può fare...mi sembra molto strano.Proverò a sentire qualc'un altro! X lo specchietto ho provato a cercare, ma niente. Sai qlc di più? Grazie e scusa del disturbo
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Specchietto+Sensore luce&pioggia aftermarket: funzioname

                    A sentire VW in aftermarket nn puoi far nulla! Cerca sulla baia i pezzi e vai da un bravo elettrauto

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Specchietto+Sensore luce&pioggia aftermarket: funzionamento?

                      Ciao ma ci sono delle nuovità su dove comprare questo Kit???? qualcuno ha un link
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Specchietto+Sensore luce&pioggia aftermarket: funzionamento?

                        Lo specchietto lo trovi sulla baia tedesca anche il sensore pioggia.. lo stesso vale per il cablaggio.... poi ti serve il supporto specchio da prendere in VW
                        Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Specchietto+Sensore luce&pioggia aftermarket: funzionamento?

                          O.k
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X