annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Filtro abitacolo Carboni attivi ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filtro abitacolo Carboni attivi ...

    ... me lo consigliate ? non è originale ma la funzione dovrebbe essere la stessa !
    Come si sostituisce ??
    Grazie mille
    Giak

  • #2
    Re: Filtro abitacolo Carboni attivi ...

    Ciao ragazzi, a breve vorrei sostituire il filtro abitacolo, vista anche la quantità pazzesca di polline che c'è in giro in questi giorni...mi sapete dire se il filtro abitacolo montato in origine è ai carboni attivi?

    Commenta


    • #3
      Re: Filtro abitacolo Carboni attivi ...

      A me risulta di si.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Filtro abitacolo Carboni attivi ...

        Confermo, è ai carboni attivi

        Commenta


        • #5
          Re: Filtro abitacolo Carboni attivi ...

          A me risulta il classico di carta; comunque basta aprire lo sportello e vedere:



          anti-odore:

          Commenta


          • #6
            Re: Filtro abitacolo Carboni attivi ...

            Bè in ogni caso lo prenderò ai carboni attivi...penso che la differenza di prezzo sia minima...giusto?

            Commenta


            • #7
              Re: Filtro abitacolo Carboni attivi ...

              sostituitelo ogni 10mila km al massimo e soprattutto non prendete quelli di carta che valgono poco. Non montano perfettamente (ma nemmeno gli originali!) e il rischio è quello di provocare danni all'evaporatore. Inoltre ricordatevi di igenizzare benissimo l'impianto. I batteri sono portatori di cattivi odori e visto anche l'aumento delle problematiche di allergie non risparmierei su questo aspetto. Immaginate un frigorifero sporco di muffa. Ci mettereste dentro del cibo? E allora perché in macchina la muffa va bene? Usate prodotti certificati, ci sono delle campagne in corso con i bosh car service e molte officine hanno ricevuto comunicazioni circa igenizzazione, lavaggio impianto... E per i filtri.. provate a farvi montare un filtro con telaio e guarnizione e noterete subito la differenza! cercate su google "3f filtri" costano meno degli originali e vanno meglio!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Filtro abitacolo Carboni attivi ...

                Onestamente 10mila km mi paiono un po pochini.Farei,anzi io faro,cambio ogni anno o 15mila km.Per l'igienizzante,l'ho fatto da me pochi giorni orsono,e la differenza si sente,prendete meglio prodotti disinfettanti che sono "Presidio Medico Chirurgico".Poi avendo io il garage,dove custodisco la car,molto umido,ho messo quelle cassettine con dei sali particolari che assorbono l'umidita.Me le ha consigliate ingfabio e devo dire funziona davvero bene,in pochi giorni ha gia raccolto un sacco d'acqua,e alla car come tutto il garage....puo fare solo che bene!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Filtro abitacolo Carboni attivi ...

                  ciao.. per quanto riguarda il presidio medico chirurgico ti riporto quanto detto da un nostro tecnico (dell'azienda per la quale lavoro) poi valutate voi...
                  Verso quest'ultimo articolo l'obiezione più comune che ci viene mossa è la mancanza della registrazione come presidio medico chirurgico con l'apposizione sull'etichetta della croce rossa. Molti dei nostri clienti pretendono questa sorta di certificazione, che noi non abbiamo per nostra scelta.
                  Questi prodotti con la cosiddetta certificazione promettono, oltre all'eliminazione di muffe, funghi, batteri e cattivi odori, anche la distruzione di virus quali quelli influenzali, hiv, ecc.

                  Due obiezioni verso quei articoli. I problemi di cattivo odore e allergie degli occupanti degli automezzi sono provocati dalle muffe, dai batteri, dai funghi e dai pollini che vanno in putrefazione sopra l'evaporatore. E' su questi che dobbiamo agire, e non è necessario l'utilizzo di un disinfettante da sala operatoria per farlo ma igienizzanti idonei e che agiscano solo su questi microrganismi. Ogni altro tipo di prodotto aumenta lo spettro d'azione in modo inutile e costoso. I virus, soprattutto quelli che si trasmettono per via aerea, si riformano immediatamente sulle superfici anche soltanto al momento di aprire l'autovettura per arieggiarla o viaggiando con l'aria condizionata accesa. La loro eliminazione è quindi pressoché inutile.

                  Per uccidere i virus si utilizzano disinfettanti potenzialmente nocivi anche per la salute umana, tant'è vero che per il loro utilizzo viene incaricato personale addestrato. Non che all'interno delle bombolette in commercio ci siano quantità letali di queste sostanze, ma chi ne fa un utilizzo continuativo, giorno dopo giorno se le respira, soprattutto perché nessuno immagino usi mettersi mascherine appropriate, si posizioni in zone aerate e dopo la disinfezione provveda ad arieggiare bene l'abitacolo prima di rientrarci o farci rientrare i clienti. In più queste sostanze si depositano su tutte le superfici: volante, cambio, freno a mano, cruscotto, sedili, rivestimenti, ecc. Toccando le superfici la pelle del corpo le assorbe, quella delle mani si ricopre e poi ci tocchiamo gli occhi, i bambini se le mettono in bocca, ci appoggiamo sopra occhiali ed altro.

                  Ecco perché noi non ci teniamo ad avere presidi medici chirurgici. Vorrei che anche certi clienti lo sapessero.


                  ---------- Post added at 15:16 ---------- Previous post was at 15:14 ----------

                  per il discorso dei 10mila km... ha provato a smontare il filtro anche solo dopo 5000 km?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Filtro abitacolo Carboni attivi ...

                    Originariamente inviato da maurolm Visualizza il messaggio
                    sostituitelo ogni 10mila km al massimo e soprattutto non prendete quelli di carta che valgono poco. Non montano perfettamente (ma nemmeno gli originali!) e il rischio è quello di provocare danni all'evaporatore. Inoltre ricordatevi di igenizzare benissimo l'impianto. I batteri sono portatori di cattivi odori e visto anche l'aumento delle problematiche di allergie non risparmierei su questo aspetto. Immaginate un frigorifero sporco di muffa. Ci mettereste dentro del cibo? E allora perché in macchina la muffa va bene? Usate prodotti certificati, ci sono delle campagne in corso con i bosh car service e molte officine hanno ricevuto comunicazioni circa igenizzazione, lavaggio impianto... E per i filtri.. provate a farvi montare un filtro con telaio e guarnizione e noterete subito la differenza! cercate su google "3f filtri" costano meno degli originali e vanno meglio!
                    Wow ti ringrazio...ho appena inviato una mail a loro per sapere se hanno qualche rivenditore nella mia zona...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Filtro abitacolo Carboni attivi ...

                      La durata del filtro dell'aria dipende dalle strade che si percorrono, un conto è essere in mezzo la città con tutti gli inquinanti che ci sono, un conto è in periferia in campagna.
                      La bontà di un filtro dipende da quanto riesce a trattenere, ossia fino a quale dimensione delle particelle è in grado di trattenere, a parità di materiale.

                      @ dogo: ricorda di cambiare i sali quando finiscono il loro ciclo.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Filtro abitacolo Carboni attivi ...

                        Non conosco direttamente il sistema di aspirazione delle varie G5, G6 ma reputo sia concepito in modo che la parte aspirante sia ben all'interno dell'area del filtro di carta e ben sigillata ai bordi.

                        Sui filtri io consiglierei di cambiarli solo quando perdono portata d'aria, poiché la loro efficienza filtrante migliora con l'uso. Ciò può significare anche anni di utilizzo. Diversa sarà la durata per quanto riguarda i carboni attivi che col tempo vengono inattivati dalle sostanze che li attraversano, anche l'ozono naturalmente presente nell'aria è uno di questi, e quindi non è necessario aver fatto settimane a seguire automezzi inquinanti ma basta averlo semplicemente usato per es. 1000 ore d'uso che la sua efficienza risulterà notevolmente diminuita.

                        Personalmente soffio il filtro in maniera inversa una volta l'anno, senza esagerare troppo con la pressione. Quando sento che lo strato di carbone attivo si è inattivato decido se e quando cambiarlo. Tappare un filtro a mio avviso richiede anni di polvere con utilizzo normale, mentre volendo avere i carboni attivi efficienti andrebbe cambiato una volta all'anno circa. Questo però non pregiudica le capacità di filtrazione, se anche il carbone si è inattivato il filtro continua a svolgere la sua tradizionale funzione come se non meglio di uno senza.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Filtro abitacolo Carboni attivi ...

                          proviamo a fare un po' di chiarezza.
                          FILTRO ANTIPOLLINE

                          Elemento dell'impianto di climatizzazione in grado di trattenere particelle carboniose, di polvere e pollini presenti nel flusso d'aria che dall'esterno viene immesso nell'abitacolo, riducendone così il grado di inquinamento.

                          Per la sua struttura a trama particolarmente fitta, e' soggetto a facili intasamenti, ed andrebbe sostituito con una certa regolarita' (ogni 6/12 mesi).

                          Il filtro antipolline trattiene anche l'umidita' che, una volta azionato il sistema di ventilazione, tende a diffondersi velocemente sulle superfici vetrate, appannandole.
                          Il filtro antipolline inoltre è a protezione dell'evaporatore. Un filtro che non sigilla bene, fa passare impurità che vanno a depositarsi su di esso.
                          Se l'evaporatore si intasa abbiamo cattivi odori, perdita di potenza dell'impianto, inefficienza nel raffreddamento e rischio rotture perché mettiamo sotto sforzo anche il compressore e la ventola.
                          Indicativamente i prezzi per la sostituzione di questi pezzi sono di 1500€ x l'evaporatore, 700€ per il compressore e 200€ per la ventola.

                          Vi siete mai chiesti perché i filtri aria, olio hanno una guarnizione di tenuta mentre per quello antipolline spesso non c'è? e perché con questi spesso non si guarda il costo, magari si compra il prodotto migliore mentre con l'antipolline vanno bene quelli di carta di concorrenza, da supermercato...

                          Poi, liberi di cambiarlo anche ogni 5 anni. La salute e l'auto è la vostra!



                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Filtro abitacolo Carboni attivi ...

                            Rispondo alla domanda per quanto riguarda la G4: la guarnizione di tenuta è nella sede del filtro che riceve il filtro a pressione, questo consente di realizzare filtri in maniera più semplice quindi di abbattare i costi. Lo stesso concetto è adottatato per i filtri olio motore a cartuccia di svariati motori TSI. Peccato che il vantaggio economico come prevedibile se lo riservi esclusivamente il costruttore.

                            Mi permetto di articolare il ragionamento sull'evaporatore ostruito: l'impianto è dotato di uno switch di alta pressione che interdice il funzionamento qualora la pressione risulti eccessiva. La ventola quando il flusso cala (es. ostruzione) è modulata in PWM quindi cala il suo assorbimento, in pratica fa meno fatica.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X