annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rcd 310 e media-in

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rcd 310 e media-in

    ciao ciao mi sono presentato da poco e non è buona educazione "aggredirvi subito con domande" ma ho ordinato la mia highline 5gg fa e ho 10 giorni rimanenti per apportargli modifiche agli optional primaa dell'ordine, quindi ho bisogno di chiarirmi le idee il quanto possibile .

    ho finito il budget di soldi, ho acquistato un highline con rcd 310 di serie.
    premetto ke siamo nel 2011 e di girare con i cd non è il massimo. preferisco di gran lunga le memorie con dentro i miei mp3......che sia sd, micro sd o chiavetta usb è sempre piu comodo e tecnologico ke il povero cd con 20 canzoni, tanto oramai scompariranno anche questi.

    avessi avuto 300 euro in piu mi sarei preso la 510 con entrata sd!!!!!

    di conseguenza avessi 160 euro in piu mi sarei perlomeno preso il media-in nel bracciolo con relativa porta usb!!!!!!!!

    quindi informandomi so ke la mia auto arriverà con una porta aux-in nel bracciolo e basta (so esattamente cosa sia la porta aux-in col jack 3.5 non ho bisogno di chiarimenti su questo)

    volendo una connessione usb per una semplicissima chiavetta cosi da potermela gestire dalla 310 è possibile in futuro....dopo che mi è arrivata l'auto?? ho devo per forza spendere i 160e, che non ho, per la media-in nel bracciolo?

    cioè credo che di serie la 310 non abbia ingressi usb è possibile apportargli modifiche? se compri il pak media-in la presa di servizio usb sarà collegata dietro alla radio310, essendo la stessa radio è possibile metterglielo in un futuro magari con un kit o cavetto apposta? non per forza per portarlo nel bracciolo anche in altri posti!

    tante domande per chiedere la stessa cosa: una volta arrivata la macchina come faccio per avere una media-in senza spendere 160euro ora??

    ho riletto 3 volte il mex per essere piu chiaro possibile :P grazie a chiunque puo chiarirmi le idee con relative soluzioni e prezzi!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: rcd 310 e media-in

    Il media in se vuoi puoi metterlo anche come aftermarket, ma ovviamente ti costa.. Se te lo fai fare da un meccanico di alta qualita' e' molto probabile che ti verra' di piu' dei 160 euro di serie.

    Se sei sicuro di volerlo io fossi in te lo prenderei subito di serie, soprattutto visto il prezzo bassissimo.. Stai spendendo oltre 20,000 euro.. Riuscirai a trovarne 160 in piu', no? :P
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Rd 310 e media-in

      E' possibile farselo da se? se si come si dovrebbe procedere? c'è un cavo apposta da collegare sul retro della rcd310 con uscita media-in? chi l'ha fatto? please ho bisogno di informazioni NoN di suggerimenti se acquistarlo o no di serie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Rd 310 e media-in

        ma perchè sul cd ci stanno solo 20 canzoni.....?

        Giovanni.

        Commenta


        • #5
          Re: Rd 310 e media-in

          Per paragonare un cd a una memoria, l'ingombro e il continuo cambio di cd con la conseguente degradazione di cd e lente di lettura......lo so che in un cd c stanno molto piu di 20 mp3 capito giovanni?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Rd 310 e media-in

            Si...... più o meno...

            Giovanni.

            Commenta


            • #7
              Re: Rd 310 e media-in

              Io ti consiglio di fare un altro sforzo e farla mettere di serie, ti costa meno che metterla dopo... Il cavo che puoi aquistare aftermarket costa di più, va attaccato posteriormente all autoradio, e lo spinotto USB ti rimane nel vano portaoggetti lato passeggero. Non credo che si possa fabbricare un cavo da soli, perchè se non sbaglio oltre al cavo cè una piccola centralina per alimentare logicamente la chiavetta
              Daddy666

              Commenta


              • #8
                Re: Rd 310 e media-in

                Grazie daddy666, potete farmi vedere un inserzione o una foto dell'oggetto che ha descritto? cioè del kit che mi occorre con relativo cavo per collegarmi dietro alla 310 ??
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Rd 310 e media-in

                  Quoto Daniele..NON è assolutamente possibile costruirsi il cavo da soli..e come ti ha già detto il costo del media in è innanzitutto dato dal prezzo della centralina che va dietro all'autoradio!
                  Mettilo in ordine...1- perchè il lavoro viene più pulito 2- perchè a mettere qualche cosa aftermarket risparmieresti forse una decina di € per avere un prodotto di qualità inferiore

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rd 310 e media-in

                    Ci penserò..papo hai una foto da farmi vedere per il kit così mi faccio un'idea? tanks
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rd 310 e media-in

                      Ciao,
                      non disperare la soluzione c è, è leggermente meno comoda della presa media-in ma molto meglio dei cd
                      infatti ho letto che la rcd 310 ha sotto il bracciolo la presa aux-in, una comune presa presa Jack 2.5mm(per intenderci gli stessi attachi delle cuffie standard)femmina,
                      se ti prendi in cavetto maschio maschio di 10 o 20 centimetri lo poi collegare alla presa e ad una qualsiasi fonte esterna(lettore mp3, i-pod o anche cellulare)basta che abbia la comune presa per le cuffie
                      in questo modo potrai ascoltare la musica che vuoi senza cd, l unca pecca xo è che col media-in potevi cambiare canzoni direttamente schiacciando i tasti del autoradio anche se usavi un dispositivo esterno, qui invece devi cambiare canzone direttamente dal dispositivo,
                      in pratica il dispositivo legge la canzone e fa uscire il segnale normalmente solo che al posto delle cuffie c è il cavetto che collega si collega alla macchina e ti fa sentire la canzone tramite le casse
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rd 310 e media-in

                        quindi informandomi so ke la mia auto arriverà con una porta aux-in nel bracciolo e basta (so esattamente cosa sia la porta aux-in col jack 2.5 non ho bisogno di chiarimenti su questo)
                        grazie lostesso
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rd 310 e media-in

                          Cè anche da dire che con la media in puoi gestire tutto con i comandi al volante... molto meglio.
                          E' un ottima spesa
                          Daddy666

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rd 310 e media-in

                            Originariamente inviato da flavioo88 Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            non disperare la soluzione c è, è leggermente meno comoda della presa media-in ma molto meglio dei cd
                            infatti ho letto che la rcd 310 ha sotto il bracciolo la presa aux-in, una comune presa presa Jack 2.5mm(per intenderci gli stessi attachi delle cuffie standard)femmina,
                            se ti prendi in cavetto maschio maschio di 10 o 20 centimetri lo poi collegare alla presa e ad una qualsiasi fonte esterna(lettore mp3, i-pod o anche cellulare)basta che abbia la comune presa per le cuffie
                            in questo modo potrai ascoltare la musica che vuoi senza cd, l unca pecca xo è che col media-in potevi cambiare canzoni direttamente schiacciando i tasti del autoradio anche se usavi un dispositivo esterno, qui invece devi cambiare canzone direttamente dal dispositivo,
                            in pratica il dispositivo legge la canzone e fa uscire il segnale normalmente solo che al posto delle cuffie c è il cavetto che collega si collega alla macchina e ti fa sentire la canzone tramite le casse
                            Io sto per prendere la sport line ed ho intenzione di sostituire la radio in dotazione,(una pioneer che mi sembra molto scarna) con una rcd 310.
                            Leggo che acquistando la rcd 310 in aftermarket (magari su internet) la stessa dovrebbe essere fornita del media in per utilizzare una chiavetta usb, giusto? Quindi devo trovarla completa dell'accessorio? Non è possibile collegare direttamente una chiavetta? Leggo che un lettore tipo ipod e simili se pur con le limitazioni eviedenziate è possibbile vero?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rd 310 e media-in

                              Fabrizio..io ho una rcd 310 con il media-in e cavetto ipod..se tu vorrai collegare alla rcd una chiavetta dovrai prendere oltre alla radio anche il modulo media in e un cavetto di collegamento usb. Io probabilmente a breve passo alla 510 e metterò in vendita la 310..se ti interessa sentiamoci tramite PM

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Rd 310 e media-in

                                credo che sia difficile,
                                perchè bisogna fare un bel lavoretto montare la radio è il meno poi bisogna trascinare i cavi fino fino al bracciolo(ho visto su un video che il media-in e una scatolotto non troppo piccolo)
                                se cambi la radio di serie di consiglio di puntare su una alpine http://italy.alpine-europe.com/prodotti/head-units.html
                                IMHO è un ottima marca soprattutto per la qualità audio, io avevo un buon modello sulla mia vecchia Polo e suonava benissimo anche con le casse originali
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Rd 310 e media-in

                                  Il media in è uno "scatolotto" che viene fissato con un paio di fascette su un supporto della plancia nello spazio dietro alla radio!
                                  L'accessorio installato di serie vede l'ingresso usb o ipod che sia, dentro al bracciolo!
                                  Se viene installato aftermarket i cavi vengono portati da dietro l'autoradio al cassettino..lavoro meno pulito ma la comodità rimane e soprattutto ti rimane più spazio nel bracciolo.
                                  L'alpine è un ottimo prodotto..ma penso che lui cerchi un 2 din e per questa marca si parla di prezzi abbastanza elevati! Dubito tolga la pioneer di serie con un'altra 1 din di marca diversa.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Rcd 310 e media-in

                                    se hai un pò di manualità prova a vedere qui se trovi qualcosa di interessante, ciao
                                    Autoradio, VW Golf 6, VW Golf VI, Einbau, Umbau, Radiotausch, Fremdradio, Steckerbelegung, Nachrüstung, Phantomspeisung, Scheibenantenne, Adapter, MP3-Player, Navigation
                                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Rcd 310 e media-in

                                      raga anche io ho una rcd 310 , domanda , ma dietro non ha qualcosa per collegare un cavo usb ?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Rcd 310 e media-in

                                        No..non c'è nulla purtroppo

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X