annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Antifurto originale GTI vi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antifurto originale GTI vi...

    Ciao a tutti,

    da qualche giorno mi è arrivata la GTI e già sono qui a farmi delle paranoie...

    parliamo dell'antifurto: appena tornato a casa dopo averla ritirata, noto che lo sportellino dei fusibili è leggermente aperto, provo a richiuderlo e.... sorpresa, non si chiude poichè dentro hanno infilato una centralina dell'allarme volumetrico...

    ma dico io, possibile che su una macchina da 31000€ di listino mi montino un accessorio del genere spacciato come originale?!!! con un led enorme appiccicato con del nastro biadesivo sul cruscotto, una sirena che fa meno rumore del fischietto di un arbitro e che per giunta se per caso dimenticaste qualcosa nel bagagliaio e apriste soltanto quello si metterebbe a suonare rendendo ridicola l'immagine di un GTI magari parcheggiato davanti ad un locale pieno di gente????!!!!!!!


    guardando un po di foto in giro a me sembra di averlo riconosciuto, dovrebbe essere un Gemini... ed infatti non no sono rimasto sorpreso, ero convinto che quello non fosse proprio un lavoro da "tedeschi"... in concessionaria mi hanno assicurato, invece, che la macchina è arrivata già cosi...


    io intanto dubito


    tornando allo scopo del post, mi chiedevo se a voi che avete la GTI hanno installato questo tipo di antifurto spacciato come originale e pagato a listino circa 295€...

    preciso, poi, che i sensori volumetrici non ce li ho nemmeno integrati nella plafoniera (così come ha un mio amico con golf vi tdi highline, che oltretutto non si mette a suonare se si apre il baule) bensì ai lati del cruscotto, alla base del parabrezza...

    non so neppure se ha il perimetrico, l'antitraino....

    bah
    Ultima modifica di Ospite; 16/05/2010, 19:57.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Antifurto originale GTI vi...

    Allora l'originale ordinato lo montano in fabbrica ed ha i sensori integrati nella plafoniera, ed un pulsante sul montante porta guida per disattivare i sensori. L'originale post fabbrica è il GT con tanto di P/N VW ha i sensori sui montanti superiori parabrezza, la centralina di norma nel cofano(ma ovviamente la metti dove vuoi) così come il led-attaco chiave emergenza vicino il cambio (io lo ho è suona forte). Non fa il problema del bagagliaio, che può essere aperto via telecomando e una volta richiuso si riinserisce l'antifurto. Costo circa 500 montato. se cechi in giro ne abbiamo parlato.
    Mi sa che non ti hanno detto il vero.
    ciao
    The United Grey Club nr.05

    Commenta


    • #3
      Re: Antifurto originale GTI vi...

      esatto, io non ho nemmeno il pulsante sul montante porta... mi sono dimenticato di scriverlo

      e sono stato pure stupido a pensare che magari sulle gti non montavano lo stesso antifurto delle highline probabilmente per il costo maggiore delle prime...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Antifurto originale GTI vi...

        Ciao, io quando ero in giro per fare preventivi per l'acquisto della mia, il titolare di una concessionaria di Ferrara, non faccio il nome ma ce n'è una sola, molto villano ed arrogante, mi propose l'acquisto di una golf pronta consegna praticamente nuda dicendomi che tutti gli optional (antifurto, navigatore, dynaudio etc) li potevano montare loro in concessionaria ed erano gli stessi con i quali esce dalla fabbrica, io gli dissi guardi non voglio accessori aftermarket, e lui si inviperì!!! Alla fine ovviamente non mi ha più visto. Tutto questo per dirti che magari l'antifurto lo ha installato il tuo concessionario, maldestramente, facendolo passare per originale, il che non è molto corretto.
        Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

        Commenta


        • #5
          Re: Antifurto originale GTI vi...

          penso proprio che sia andata così... intanto oggi pomeriggio sono andato al concessionario e gli ho esposto il problema, gli ho fatto vedere il tutto... e alla fine, quando ho aperto il vano fusibili vedendo la centralina cadere e penzolare, non poco imbarazzato mi ha detto di ritornare lunedì che mettono a posto...


          speriamo bene, a sto punto mi orienterò verso il gt alarm che hanno in officina già pronto pagando qualcosa di differenza penso
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Antifurto originale GTI vi...

            se paghi la differenza ti spezzo gambe e braccia.

            1) tu hai ordinato l'auto con l'antifurto originale? bene...non e' arrivata con l'accessorio montato...quindi gia su questo devono fare il possibile per accontentarti...
            2) tu indubbiamente sei stato un po superficiale....ma non tutti sono cosi fissati e realmente a conoscenza di quelli che sono gliaccessori diserie o aftermarket.
            3) il loro e' quasi un tentativo di truffa....: ti hanno spacciato per originale un accessorio che non lo e'. sarebbe stato piu corretto da parte loro , dirti...guardi c'e' stato un errore e la macchina e' arrivata senza antifurto.
            4)per assurdo hai diritto all'antifurto originale, che e' tranquillamente installabile (ovviamente cambiando un bel po di pezzi) per cui nel momento in cui dici di pretendere il GT alarm devono starsi zitti e accontentarti.
            5) pretendi il GT alarm che e' l'antifurto aftermarket commercializzato e riconosciuto da VW, ovviamente non dando una lira in piu... e' un loro problema l'errore e devono ringraziare che gli fai passare la cosa cosi.
            6) se fanno problemi, se chiedono soldi==> impuntati..rifiutati e minaccia di rivolgerti a vw group italia

            non sborsare un euro in piu..

            Commenta


            • #7
              Re: Antifurto originale GTI vi...

              Concordo con Snoky .... gli do un amano io a spezzarti braccia e gambine..

              Se sul contratto hai specificato ANTIFURTO volumetrico DEVI avere i sensori nella plafoniera... il pulsante sul montante lato guida in basso dal sedile per disattivazione volumetrico, e soprattutto non deve suonare se apri il bagagliaio.
              L'originale ti fà anche chiudere i finestrini quando lo inserisci..

              Devi farti montare l'originale.. si saranno dimenticati di ordinarla con antifurto.. o per errore non è stato montato.. ma devi pretenderlo..

              Certo che mettere il pulsante... e sensori nella plafoniera.. viene giù un bel lavoro.. però l'errore è loro.. e soprattutto non devi pagare nulla.

              Sia se l'errore è stato il loro, sia se è arrivata senza per errore in fabbrica.. nel secondo caso dovrebbe pagare la VW manodopera e pezzi da montare. Nel primo caso.. ci rimette la concessionaria. La prox volta starà più attenta

              Commenta


              • #8
                Re: Antifurto originale GTI vi...

                ringrazio tutti per gli aiuti, domani mattina ho intenzione di andare a vedere una gti di un mio amico in consegna mercoledì e con all'interno il volumetrico vw; avrò cosi modo di controllare se è stato un errore oppure se anche a lui hanno montato lo stesso mio modello.

                preciso, sottolineo e ribadisco che NON HO INTENZIONE DI PAGARE UN EURO IN PIU': la richiesta di equipaggiare l'autovettura con il volumetrico come accessorio originale non aftermarket è stata da me fatta e sottoscritta nel contratto di vendita da loro rilasciatomi, per cui, a fronte di quanto è successo, qualora non si dimostrassero ragionevolmente collaborativi prenderò le dovute decisioni certamente rivolgendomi a VW group Italia.

                spero, tuttavia, di non dover arrivare a tanto...

                nel frattempo, qualche anima pia che sia in possesso di un GTI mi potrebbe fare una foto del proprio volumetrico se è stato acquistato al momento dell'ordine come accessorio originale per favore?

                ringrazio ancora tutti

                ---------- Post added at 18:59 ---------- Previous post was at 18:53 ----------

                comunque, quando ho detto di voler montare il gt che loro hanno pronto in officina intendevo il gt sat personale... che è a listino a 600€ + 200€ di manodopera, ordinabile in officina come accessorio aftermarket.... è un satellitare autogestito.

                ovviamente dal totale di 800€ mi dovrebbero scalare i 295€ che ho pagato più i 200€ di manodopera (come minimo)...

                di certo non intendevo dire che a pagare per avere qualcosa che avevo già chiesto sarei stato io.....insomma, sono disposto a pagare la differenza di 300€ per avere il satellitare che avevo già messo in conto ma non per avere un volumetrico che avrei già dovuto avere in macchina
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Antifurto originale GTI vi...

                  Ciao, sulla mia i sensori sono integrati ed ho il pulsante retroilluminato di rosso nel montante lato guidatore dietro al sedile.
                  Non l'ho mai sentita suonare, non ho idea di che rumore faccia.
                  Che bastardi, mi spiace
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Antifurto originale GTI vi...

                    Ciao Luca, mi spiace per l'accaduto, ma sicuramente ti hanno preso in giro. L'antifurto originale è uguale per tutti!
                    Sei sicuro della marca di antifurto che ti hanno montato? Dato che li vendo io, ti assicuro che la funzione bagagliao deve funzionare e che la sirena deve fare 120Db, se così non è, qualcosa non quadra. Oltre ad essere furbi, sono anche incompetenti!
                    Fammi sapere come è fatto il LED che ti hanno incollato sul cruscotto, perchè, tanto per cominciare, se è Gemini, andrebbe attaccato al cristallo anteriore. Ciao
                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Antifurto originale GTI vi...

                      vi allego qualche immagine del sistema...

                      walter, se sei così gentile da darmi conferma che sia un Gemini... io ti inserisco anche il sito da cui ho tratto l'immagine di un antifurto di quel tipo:

                      File allegati
                      Ultima modifica di Ospite; 16/05/2010, 20:01.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Antifurto originale GTI vi...

                        Si, è un antifurto Gemini, non vedo il modello perchè quella che hai postato è la centralina ultrasuoni, non capisco perchè abbia le scritte bianche, sono sempre state nere. Il Led, va montato a vetro, non così sul cruscotto con il cavo a vista, anche perchè il led deve essere visibile dall'esterno. Comunque nel complesso non sembra installato male, i cavi sono nastrati a dovere, se riesci a trovare la centralina, fammi sapere il codice.
                        Sulla qualità dell'antifurto, puoi stare tranquillo, costa addirittura più dell'originale, il problema è che ti hanno preso in giro e questo è intollerabile.
                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Antifurto originale GTI vi...

                          walyherp22, hai un messaggio privato

                          quello con le scritte bianche, comunque, è un adesivo, magari è per quello che sono così
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Antifurto originale GTI vi...

                            Adesivo?
                            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Antifurto originale GTI vi...

                              io non me ne intendo....ma a me sembra na cosa molto posticcia. dove si e' mai visto che la scatoletta dei sensori ultrasuoni viene presa e buttata dentro la scatola dei fusibili? ok che c'e' il coperchio, ma se e' un concessionario Vw io credo che hanno delle precise indicazioni su come e dove montare i vari componenti.

                              che l'antifurto lo monti il concess tizio o caio, grosso modo deve essere montato allo stesso modo.

                              sul fatto che inoltre e' un gemini non aggiungo altro: sara' superiore al Gt alarm? boh non lo so...ma almeno montategli quello previsto dalla Vw.

                              far montare a posteriori l'antifurto originale di fabbrica la vedo dura.. non che non sia possibile ma saranno disposti a venirti incontro su altre cose.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Antifurto originale GTI vi...

                                Con l'antifurto, funziona come con l'autoradio. O ci monti l'originale, o aftermarket, uno vale l'altro, ossia si può prefere una o l'altra marca tanto non cambia niente. Il problema, come è stato detto e ridetto è che non esiste proprio che il concessionario decida senza interpellare il cliente di montare un'accessorio così importante. Io avrei lasciato li l'auto. La procedura giusta sarebbe stata quella di avvisare il cliente del disguido ed offrire come rimedio di montare un antifurto aftermarket. Solo dopo essere stati autorizzati avrebbero dovuto smontare l'auto.
                                Sembra però sia prassi comune per qualche concessionario, un mio rappresentante ha comprato una Ford e gli hanno offerto un pacchetto autoradio + antifurto. Quando ha ritirato l'auto, si è trovato un antifurto ed un'autoradio aftermarket!
                                Morale della favola, se lo fanno a me, non ritiro nemmeno l'auto!
                                Dimenticavo di dire che non so se avvisino o meno i clienti, ma io fornisco parecchi concessionari di antifurti, moduli chiusure, sensori retromarcia, etc. da montare sulle auto nuove.
                                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Antifurto originale GTI vi...

                                  No scusa un aftermarket non vale l'altro, il GT è accessorio Originale con tanto di P/N VW. Il che implica studi tecnici di compatibilità e test specifici.
                                  Ps per Luca l'installazione non sembra a regola d'arte..
                                  The United Grey Club nr.05

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Antifurto originale GTI vi...

                                    Alex, questo è quello che si crede, la realtà è ben diversa purtroppo.
                                    L'installazione è nella media, c'è di meglio,, ma anche molto peggio.
                                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Antifurto originale GTI vi...

                                      Anche a me l'installazione non piace molto.. il led con il filo a vista.. i sensori in quella posizione.. e la scatoletta a penzoloni.. boh..

                                      Per la centralina prova a guardare dietro il cassetto portaoggetti alla desta del volante.. il mio lo hanno messo li..

                                      Faccio un piccolo o.t.
                                      Ho montato un Cobra..con volumetrico.. ma se apro il portellone con il tasto su telecomando suona..è can bus..

                                      Per quello che diceva Walther non dovrebbe suonare.. o sbaglio?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Antifurto originale GTI vi...

                                        appunto..ecco la dimostrazione....

                                        il Gt...che e' un aftermarket venduto con la scatola marchiata Vw (se appunto si prende il Gt che la VW ha approvato....) aprendo il portellone con il tasto centrale del telecomando, disattiva temporaneamente l'allarme....e nel momento in cui richiudi il portellone l'allarme si reinserisce da solo.

                                        questa e' la riprova che non tutti gli aftermarket sono uguali: evidentemente il GT marchiato vw e' un modello specifico particolarmente adatto all'impianto delle Vw o cmq ha delle funzioni opportunamente dedicate.

                                        di base tutti gli allarmi vanno bene...e' ovvio... ma non puoi dire che un GT (scelto da Vw) e' analogo a un cobra o a un gemini.
                                        tra l'altro ho dei seri dubbi che un gemini montato dal concessionario x...se per caso si guasta verra' riparato o sostituito in garanzia dal concessionario Y.

                                        con l'antifurto aftermarket "originale"....invece cio avviene senza alcun problema.

                                        con cio non sto a dire che il Gt e' meglio degli altri.... ad esempio da quanto so, i metasystem sono una delle marche migliori come qualita'....dico semplicemente che dal momento che pago...preferirei avere qualcosa che e' totalmente compatibile con la mia auto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X