annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

    Salve a tutti ragazzi del forum, oggi vi voglio mostrare la modifica che ieri ho fatto alla mia piccola golfettina! a mio parere è venuto un capolavoro...poi sta a voi esprirmere i vostri giudizi! Nella golf 6 ho sempre sentito la mancanza di un riutilizzo dello stile a led (come quelli presenti nella plafoniera centrale, che creano quell'effetto rosso bellissimo sul cambio). e quindi ho deciso di ricreare lo stesso effetto anche negli interni della macchina... e devo dire che è venuto davvero un capolavoro!
    Vi posto ora le foto del montaggio e del risultato finale...

    Apertura del blocco cambio, rimozione plancia accendisigari per accedere ai connettori da cui prendere alimentazione



    L'interno della vettura smontato per far passare tutti i cavi al di sotto del piantone centrale. non volevo che nessun filo si vedesse per la macchina



    Sempre L'interno tutto aperto per passare i cavi anche dal lato guidatore



    Qui ho tirato via uno dei tappini copri tasto, e bucandolo con un trapano ho inserito dentro l'interruttore che gestisce l'accensione e lo spegnimento delle nuove luci



    Questa è la barrettina a led dal lato passeggero, come vedete l'ho inserita molto sotto, in modo che crei solo l'effetto luce, e che la barretta di giorno non sia visibile



    Questo invece è stato il passaggio piu arduo... far passare il cavo della barretta direttamente dietro senza far vedere fili sul pianale dove si appoggiano i piedi, quindi ho aperto un piccolo forellino da una parte (sotto al sedile passeggiero non visibile quindi) e uno dietro alla barretta stessa, fatto passare il filo all'interno e il cavo non si nota neanche. (per collegare la luce dietro il cavo l'ho fatto passare sotto la plastica laterale del piantone destro)



    Il Blocco accendisigari e con i pulsanti finito e rimontato...



    L'effetto sul sedile posteriore



    L'effetto sotto al posto guidatore



    Ed ecco l'effetto lato passeggero davanti di notte...



    Ora ditemi un po voi i vostri pareri..giudizi e opinioni... cosa ne pensate??

    Eccovi il Link diretto al post con le foto del lavoro Ultimato! http://www.vwgolfcommunity.com/vbull....html?p=408138
    Ultima modifica di Ospite; 28/05/2010, 22:30.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

    complimenti bel lavoro!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

      è splendido!! ma lo hai montato te??
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

        Grazie Grazie... sisi montato io insieme a mio fratello! ci abbiamo messo quasi 4 ore a fare il tutto ma siamo molto molto soddisfatti del lavoro!! XD
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

          I led lato passeggero l'avrei montati dopo le bocchette dell'aria così da renderle invisibili...io farò lo stesso lavoro con strisce di led a 6000°k però....appena mi arrivano le monto e ti faccio vedere....
          [

          Commenta


          • #6
            Re: Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

            Io le ho messe prima delle bocchette, non volevo bucare con le viti e dietro alle bocchette si staccavano di continuo... anche cosi da fuori non si vedono... sono totalmente invisibili quelle davanti. per vedere la bacchetta devi chinarti proprio all'interno dell'abitacolo sotto al cruscotto per vederle... stessa cosa per il lato passeggiero, da fuori si vede appena l'effetto sulle scarpe e sui tappetini =)
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

              Io direi di ridimensionare le immagini . Se sul mio 23" devo far scorrere per vederle non oso immaginare chi naviga con un portatile..

              Poi perdonami la vena polemica, ma "il pezzo forte" sarebbe quell'interruttore metallico trapanato sulla consolle? Io avrei preso un pulsante originale piuttosto, come si può mettere una cosa del genere in una golf?? :/
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

                Guarda le immagini le ho ridimensionate! non capisco xkè il forum le continui a caricare estese... cmq va beh... per il pulsantino, si ci stavo pensando anche io...ma è una soluzione provvisoria il pulsante di ferro... al momento in casa non avevo altro e il pulsantino W originale non mi è ancora arrivato... lo sostituirò a breve... appena arriva il pezzo... ero molto smanioso nel fare tutto... e ho sacrificato un po di estetica per qualche giorno...in attesa del pulsante
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

                  Complimenti per l'esecuzione, ci sta a pennello !
                  Anche però per me è decisamente necessario al più presto il cambio del tastino
                  The white club

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

                    sì io l'ho scritto perché avevi detto "ecco il pezzo forte" quindi mi pareva non avessi intenzione di cambiare.. Fallo però
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

                      Veramente un ottimo lavoro, complimenti.
                      Molto bello anche l'indicatore Gas del Gpl, è integrato perfettamente nell'alloggiamento dei pulsanti. Ma era già così o l'hai riadattato tu per inserirlo nell'alloggiamento dei pulsanti ??

                      Ne approfitto anche per chiederti un'informazione dato che a breve devo fare un lavoretto pure io. Mi sai dire qual'è e di che colore è il cavo di illuminazione dell'accendisigari ??

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

                        Grigio

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

                          Grazie mille AndreGTI.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

                            Si, Grazie mille, per l'accendisigari il cavo grigio è quello dell'illuminazione (da corrente solo se le luci sono accese) il marrone è quello diretto alla batteria... e il nero è il negativo, te li riepilogo tutti cosi nel caso ti servissero. il pulsante del GPL era già di serie così... ho riadattato un attimo l'altezza del pulsante perchè sporgeva troppo... ma nulla di troppo significativo...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

                              Bella modifica, l'ho fatta anche io l'anno scorso ho preferito una luce leggera e soffusa cercando di replicare l'effetto dei led sulla plafoniera
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • #16
                                Re: [guada] Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

                                Complimenti x la terronata(in senso buono)..la modifica rende abbast bene anke se sono convinto k i 2 led in alto k illuminano il cambio sono già sufficienti...se ti posso dare 1 consiglio trova 1 sistema x far sparire la striscia di led dei sedili posteriori..quella è proprio da albero d natale..il discorso dei sedili anteriori andava bene(belli imboscati sotto k proiettano solo la luce senza farsi vedere) perchè non hai continuato in quella direzione??
                                altra cosarova a mettere 1 regolatore d'intensità come quello k cè x le luci cruscotto;se riesci a illuminare i tuoi led come quelli di serie sembrerà proprio un lavoro da maestro..
                                comunque bravo

                                Edit by mod: NON SI SCRIVE IN LINGUAGGIO SMS. GRAZIE.
                                Ultima modifica di Paggy; 10/05/2010, 07:32.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

                                  Manco solo io per i complimenti! Il lavoro, anche se lungo, mi sembra di leggere che ti ha reso felice.
                                  Visto che tutti mi conoscono per il rompi scatole del gas... chiedo anche a te se sei interessato a far parte dei GASATI e se hai domande da porre al costruttore dell'impianto. Perché stiamo per contattarlo con una serie di domande.
                                  sigpic
                                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: [guada] Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

                                    Originariamente inviato da Guada Visualizza il messaggio
                                    Complimenti x la terronata(in senso buono)..la modifica rende abbast bene anke se sono convinto k i 2 led in alto k illuminano il cambio sono già sufficienti...se ti posso dare 1 consiglio trova 1 sistema x far sparire la striscia di led dei sedili posteriori..quella è proprio da albero d natale..il discorso dei sedili anteriori andava bene(belli imboscati sotto k proiettano solo la luce senza farsi vedere) perchè non hai continuato in quella direzione??
                                    altra cosarova a mettere 1 regolatore d'intensità come quello k cè x le luci cruscotto;se riesci a illuminare i tuoi led come quelli di serie sembrerà proprio un lavoro da maestro..
                                    comunque bravo
                                    @Guada, Ti ringrazio x i complimenti.... ti dico inizialmente anche io pensavo che la striscia fosse decisamente visibile e che dasse fastidio, ma adesso questa sera ho avuto modo di vedere per bene l'auto al buio e da ogni prospettiva e devo dire invece che l'effetto che crea è veramente bello e non appariscente come si crede... domani sera provvedo a fare altre foto e a caricarle immediatamente nel post (questa sera non sono riuscito... n97 scarico )

                                    Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                    Bella modifica, l'ho fatta anche io l'anno scorso ho preferito una luce leggera e soffusa cercando di replicare l'effetto dei led sulla plafoniera
                                    @Matteo[V] Grazie Mille. ti dico anche io ero partito con la stessa idea... volevo depotenziare i led per rendere l'effetto univoco ma vedendo i risultati questa sera (ho avuto modo di osservare tutto con cura) posso dire che è molto meglio così...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

                                      A me invece non piace molto, perchè si vedono troppo i led....io li ho posizionati diversamente e l'illuminazione è tanta! veramente tanta!

                                      Davanti una striscia della pilot da 12 led...e dietro due striscie da 3 led...ovviamente per vano piedi!



                                      Ed il pulsante che ho messo è l'originale W....comunque non c'era già un topic che parlava dell'illuminazione interna???

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Aggiunta Illuminazione Interna a LED Rossi

                                        Davvero un bellissimo lavoro anche il tuo AndreGTI, i miei complimentoni, ti dico cmq che si l'effetto reso da te è veramente molto bello, ma la mia striscia dietro è stata messa in quel modo proprio per lasciare un po di rosso anche sul cielo della vettura e sulle parti intorno, inizialmente avevo pensato anche io di posizionare due barrette dietro sotto ai sedili ma dopo aver provato la mia attuale soluzione me ne sono innamorato subito! mi manca solo da sostituire il pulsantino provvisorio di ferro, con quello originale vw e poi sarò ancora piu soddisfatto del tutto!!
                                        Ultima modifica di fedo; 10/05/2010, 09:13. Motivo: NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO!!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X