annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo tasto accensione spegnimento auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo tasto accensione spegnimento auto

    ragazzi avete visto il nuovo sistema start e stop per avviare l'auto?
    come vi sembra?
    Ultima modifica di jacopoVI; 26/02/2010, 19:05.

  • #2
    Re: Start and Stop

    Quello che intendi tu si chiama solitamente "easy access system" anche se ogni casa poi lo chiama come vuole. Il sistema Start Stop è quello che ti spegne il motore quando sei fermo e lo riaccende automaticamente quando tiri su la frizione.

    Dove hai trovato questa foto? in che stato lo mettono tra gli optional?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Start and Stop

      come puoi notare sul pulsante c'è scritto start / stop... dovrebbe essere quello per avviare il motore senza la chiave, non il sistema che spegne il motore ai semafori...
      comunque è di una golf 6 R

      Commenta


      • #4
        Re: Start and Stop

        Ragazzi a me sembra molto posticcio...

        Preferisco quello della Passat o un bottone accanto alla plancia, ma lì mi sembra davvero posticcio...

        Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

        Commenta


        • #5
          Re: Start and Stop

          Personalmente anche io lo avrei preferito sulla plancia.. poi vabbè l'utilità è quella di non dover trafficare con la chiave quindi anche quella posizione va benissimo

          Ad ogni modo il titolo del topic è effettivamente fuorviante in quanto comunemente lo start and stop si riferisce a tutt'altra cosa.. quello che c'è scritto sul bottone non c'entra

          Commenta


          • #6
            Re: Start and Stop

            di sistema start & stop se ne parlava anche qui:

            Commenta


            • #7
              Re: Start and Stop

              sinceramente come detto già da altri li e proprio fuori luogo per essere un pulsante ad avviamento automatico.... doveva essre accanto alla radio
              TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

              Commenta


              • #8
                Re: Start and Stop

                Mi aggiungo agli altri commenti... meglio sulla plancia!
                sigpic
                10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                Commenta


                • #9
                  Re: Start and Stop

                  scusate ma sulla mia 1.6 tdi blumotion comfortline ci sarà quel pulsante? lo start&stop non penso che si possa attivare e disattivare a piacimento questa dovrebbe essere una caratteristica costante del motore
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Start and Stop

                    No no, la tua avrà il classico blocchetto di accensione...

                    Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Start and Stop

                      Dalla vw non mi aspettavo una cosa del genere...
                      Hanno tolto il blocchetto di accensione e ci hanno ficcato un bottone, risolto il problema.
                      Invece di ridisegnare tutta la plancia per fare una cosa bella, niente, e poi ti faranno pagare 500 euro per metterti il bottone e una centralina del cavolo.
                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Start and Stop

                        Originariamente inviato da giapin3 Visualizza il messaggio
                        scusate ma sulla mia 1.6 tdi blumotion comfortline ci sarà quel pulsante? lo start&stop non penso che si possa attivare e disattivare a piacimento questa dovrebbe essere una caratteristica costante del motore
                        Ecco appunto, per questo ho specificato che parlare di "sistema start/stop" in questo caso è sbagliato. Lo start stop presente sulle bluemotion e su tutte le auto che forniscono questo optional, spegne e riaccende automaticamente l'auto quando si è fermi con la frizione giù.

                        Quello della foto lo chiamerei sistema "keyless" o "easy entry". Non so la VW come lo chiama, ma cambierei il titolo della discussione perchè con lo "start/stop" proprio non centra.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Start and Stop

                          A parte che, sarebbe stata anche l'ora che lo mettessero, mi pare anacronistico dovere ancora oggi "ravanarsi" le tasche per trovare il telecomando.

                          E poi non mi piace né questo sistema posticcio né quello tipo BMW in bella vista sulla plancia (per la gioia di grandi e piccini soprattutto). Che prendano spunto da chi l'ha fatto bene, deve stare in plancia dietro la mano destra del guidatore, ma nella parte bassa. Questo perché deve essere a solo appannaggio del guidatore... mi domando se questi cosi ad ogni modo siano ancora in grada di fare un switch off completo del motore in viaggio, mi vengono in mente casi d'emergenza come quelli potenzialmente possibili sulle Toyota oggetto del recente maxi richiamo.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Start and Stop

                            Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                            Dalla vw non mi aspettavo una cosa del genere...
                            Hanno tolto il blocchetto di accensione e ci hanno ficcato un bottone, risolto il problema.
                            Invece di ridisegnare tutta la plancia per fare una cosa bella, niente, e poi ti faranno pagare 500 euro per metterti il bottone e una centralina del cavolo.
                            Io invece me lo aspettavo..Contenimento costi...fatti pagare come sempre al cliente
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Start and Stop

                              Io mi aspettavo questo cambiamento e mi aspetto anche che mettano il sistema start stop per il motore come bmw...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Start and Stop

                                Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                e... mi domando se questi cosi ad ogni modo siano ancora in grada di fare un switch off completo del motore in viaggio, mi vengono in mente casi d'emergenza come quelli potenzialmente possibili sulle Toyota oggetto del recente maxi richiamo.
                                molto intelligente come commento!
                                in effetti dovrebbero pensare a questa cosa...molto pericolosa!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Nuovo tasto accensione spegnimento auto

                                  Ho modificato il titolo per renderlo più consono alla discussione.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Nuovo tasto accensione spegnimento auto

                                    Adesso non so esattamente come sarà su ma su bmw

                                    1) è disinseribile tramite un tasto !

                                    2) bisogna cmq inserire il telecomando in plancia , in pratica l'unico gesto che si elimina è il girare la chiave....

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Nuovo tasto accensione spegnimento auto

                                      è orrendo il "tasto" per accendere/spegnere l'auto! (a me personalmente non piace; sarò "antico", ma preferisco la chiave per accenderla/spegnerla).


                                      Verrà messo anche sulla Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline o solo nelle versioni "start & stop"?
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Nuovo tasto accensione spegnimento auto

                                        Penso comunque che la comodità sia indiscutibile, ti avvicini alla macchina e si apre, ti siedi schiacci il bottone e parti. Ti fermi schiacci il bottone, esci e si chiude. Almeno dovrebbe essere così se loo hanno fatto come quello della citroen.
                                        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X