annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tasto telecomando cancello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tasto telecomando cancello

    Ieri ho ordinato il necessario in VW tastino "W" per circa 15€ e relativo connettore per circa 4, sconto a parte.
    Non sò da dove salti fuori il connettore da 24€ menzionato nella guida... boh... avranno dato un codice errato....
    Mercoledì arriva tutto.
    Tra l'altro dopo che ho detto al magazziniere cosa ci volevo fare (si vedeva che era curioso!) si è interessato a cercare un meccanico per farmi spiegare come rimuovere le plastiche, da dove prendere corrente etc.... ed erano pure le 11 di sabato mattina!!

    Commenta


    • Re: Tasto telecomando cancello

      Guarda io h fatto una cosa simile xo non con il tasto winter e non mi sono fatto problemi per gli ampere che arrivano dalla macchina al telecomando è piu di un anno che è montato...

      Commenta


      • Re: Tasto telecomando cancello

        Arrivati tastino e connettore x circa 20€. Purtoppo nn ho preso anche i faston come suggeritomi cosi ora devo arrangiarmi in modo "artigianale" ad infilare i fili nel miniconnettore... vabbè in qualche modo la corrente ci arriverà!!
        Volevo chiedere se è possibile avere oltre la "W" illuminata in modo costante ( a fari accesi ovviamente) anche la scritta "ON".
        In pratica avere il tasto illuminato di notte con la scritta "W ON". It's possible?

        Commenta


        • Re: Tasto telecomando cancello

          Messaggio doppio.

          Commenta


          • io ho tagliato l'aletta interna... se togli il copri tastino "W ON" sotto trovi un'aletta bianca che divide la W dall' ON (e la luce dei corrispettivi led).
            se la tagli il led rosso usato per illuminare "W", illuminerà anche "ON".

            spero essermi spiegato....


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
            Golf TSI 122CV Highline - bianca - 5 porte - vetri oscurati - cerchi 17'' Seattle - led posteriori - RCD 510 - terminale scarico cromato - led interni bianchi 6000 K - distanziali 16mm ant. / post. 20mm - calandra GTD

            Commenta


            • Re: Tasto telecomando cancello

              Capito! In pratica c'è un pezzo di plastica che serve a NON far illuminare la scritta "ON" col led rosso dedicato alla "W" (forse ON si illumina di giallo?); tolto quella qundi si illumina tutto di rosso!! Tutto qua?? Scusa ma ho ritirato tutto ieri e proprio non ci ho nemmeno guardato!
              Grazie stasera vado di taglierino!!

              Commenta


              • Re: Tasto telecomando cancello

                Si esatto...togliendo quello si illumina tutto di rosso...

                Commenta


                • Re: Tasto telecomando cancello

                  Fatto tutto!! Funziona alla grande! In effetti se si ha già lo schema elettrico da seguire non è difficile.
                  Alla fine non avendo i faston per lo spinotto, ho spelato e infilato direttamente i fili nel connettore in modo che i pin del tasto andassero direttamente a contatto col rame. I fili nel connettore li ho poi fissati con la colla. Rustico ma efficace; ma la prossima volta compro anche i cavi!!

                  Commenta


                  • Re: Tasto telecomando cancello

                    Fare fotooooooooooooo!

                    Commenta


                    • Re: Tasto telecomando cancello

                      Foto!



                      Risultato direi perfetto!
                      Però se come penso "mi prende la scimmia" di fare qualche modifichina all Golfetta (lunedì mi deve arrivare il VAG) devo procurarmi un pò di componentistica elettrica/elettronica ... perchè ieri mi mancava tutto!!!

                      Commenta


                      • ma anche a te rispetto alla guida presente qui sul forum il nostro tasto W ha un pin in meno?? io non l ho piu montato perche non mi ritrovavo con i pin...

                        Commenta


                        • Re: Tasto telecomando cancello

                          Oh cavolo, ma sai che non ci ho fatto caso!! Sicuramente il PIN 2 non è utilizzato, quindi quasi certamente non c'è il relativo "piedino" sul fondo del tasto.

                          Comunque se segui al guida ci riesci alla grande!

                          Però se non ci vedi più che bene munisciti di lente d'ingrandimento!

                          Commenta


                          • ci vedo ci vedo. ma il telecomando ora mi serve multiplo e quindi non lo posso piu fare... cosa posso fare ora con questo tastino?

                            Commenta


                            • Re: Tasto telecomando cancello

                              "... cosa posso fare ora con questo tastino?" A parte il suggerimento "poco consono" che sicuramente qualcuno ti vorrà dare ; se per esempio devi aprire un cancello e un garage potresti metterli in serie (cioè collegarli insieme) in modo che premendo il tasto "W" si attivino entrambi i telecomandi... ma non sono sicuro che si possa fare...
                              Oppure ti prendi un altro tastino e fai 2 comandi cancello in plancia;
                              oppure per soli circa 200euri (mi pare) ti pigli l'aletta con tutti i tastini.
                              oppure scrivi sul mercatino che vendi un tastino "W".

                              Commenta


                              • ahaha grazie gat. a quanto pare non ho alternative

                                Commenta


                                • Re: Tasto telecomando cancello

                                  Originariamente inviato da Budi90 Visualizza il messaggio
                                  Bisognerebbe sapere quanti ampere arrivano al filo dove colleghi il + che va al telecomando. E verificare che non sia di molto superiore a quelle sviluppate dalla batteria...

                                  rischi di fondere la scheda del telecomando se no...
                                  Non per fare i bacchettoni...ma questa è un'oscenità di elettrotecnica.
                                  L'ampere è l'unità di misura della corrente,se sull'accendisigari non c'è attaccato niente ci saranno zero ampere e comunque anche se colleghi un frigo da camion all'accendisigari la corrente non passa dai fili che vanno al telecomando.
                                  L'unica cosa su cui fare attenzione è che la tensione nella macchina non è mai 12volt ma sopra i 13 e all'accensione c'è qualche sbalzo,ma penso che non ci siano problemi di nessun genere per un telecomando.

                                  Commenta


                                  • il problema è che il telecomando per restare in memoria deve avere corrente in continuo... anche a macchina spenta.. e comunque l'ho detto solo perche a me è successa sta cosa nel motorino. ho collegato il telecomando (12V) al + del motorino e questo mi ha colato la a scheda per le troppe ampere (anche se sono solamente 6ah)



                                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                                    Golf TSI 122CV Highline - bianca - 5 porte - vetri oscurati - cerchi 17'' Seattle - led posteriori - RCD 510 - terminale scarico cromato - led interni bianchi 6000 K - distanziali 16mm ant. / post. 20mm - calandra GTD

                                    Commenta


                                    • Re: Tasto telecomando cancello

                                      Per te 6 ampere son pochi... Pardon ha scritto ampere ora (Ah) che è intrinseca della batteria e non capisco che centri scusa...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Tasto telecomando cancello

                                        Scusate neh... ma se fate come ho fatto io (e come peraltro consigliato nella guida ) e fate arrivare un bel cavetto fino al vano dx del cruscotto, che si apre in un secondo e nel nostro bel telecomandino ci lasciamo le pile, che cambieremo al più presto tra 2 - 3 anni... che problema vi dà ??
                                        Per far passare il cavo dal portacenere al vano laterale del cruscotto non serve nemmeno smontare nulla, basta infilarlo all'interno delle plastiche non non si muove di lì.

                                        Commenta


                                        • Re: Tasto telecomando cancello

                                          Ecco come ho risolto la questione 'Tasto apri-cancello': ho saldato 4 fili ai 2 tasti del telecomando e fatti passare da un'apertura presente sullo stesso, collegandoli poi ad una presa RJ45.. i 2 pulsanti li ho montati nei 2 spazi vuoti tra i pulsanti ESP OFF e SENSORI DI PARCHEGGIO, forando i tappi di plastica presenti. Ho fatto arrivare nel vanetto portacenere la presa femmina RJ45 cosi se il telecomando dev'essere tolto dall'auto, o si deve cambiare la batteria, è sufficiente sganciarlo e sfilarlo
                                          tempo impiegato: 1h30 (solo perchè ho dovuto forare a mano i 2 tappi.......)
                                          spesa totale: 1.80 euro (solo i 2 pulsanti), tutto il resto (saldatore, stagno, fili, connettori) l'avevo già disposizione.
                                          Della serie poca spesa, tanta resa
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X