annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Distacco tessuto cielo interni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Distacco tessuto cielo interni

    Ciao a tutti!
    Purtroppo ho appena scoperto che anche la mia Golf è messa esattamente come nella foto di Royalfighter ad inizio thread.
    Inizialmente pensavo si fosse semplicemente "ritirato" il tessuto soltanto nella zona intorno alla cornice del portaocchiali, ma stamattina ho guardato meglio e mi sono accorto che anche da me ha già iniziato a fare la la "bolla".
    Ho notato delle piccole "bolle" da tessuto scollato anche nei nei lati esterni delle due alette parasole.
    Mi resta da ispezionare accuratamente tutto il resto... ma già così mi frullano decisamente le balls!
    Mai visto una roba del genere prima, nemmeno in auto con il quadruplo degli anni!

    La mia è stata acquistata ad aprile 2011, e la mia Extra Time è scaduta ad aprile di quest'anno.
    Proverò a fare un salto dal conce per sentire se si riesce a fare qualcosa in correntezza... ma ovviamente non mi aspetto assolutamente nulla.

    Royalfighter hai poi provato a metterci una pezza da solo con della colla, oppure no?

    Commenta


    • #62
      Re: Distacco tessuto cielo interni

      Niente colla, va rifatto. Come detto in diversi post purtroppo è l unica soluzione. Se non vuoi sostituirlo con quello originale ormai i tapezzieri si sono attrezzati a prezzi inferiori dell'originale e il lavoro viene perfetto.

      Commenta


      • #63
        Re: Distacco tessuto cielo interni

        Scusate, io non sono moderatore per cui senza alcun titolo mi permetto di fare questa osservazione: ma perché non andate indietro in questo 3d e leggete cosa han scritto tanti utenti più volte (me compreso).. penso che sia la sesta volta che si ripetono sempre le stesse cose.

        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Re: Distacco tessuto cielo interni

          Ciao Rox, il 3d l'ho letto eh!
          Ho soltanto chiesto a Royalfighter se alla fine lui ci ha effettivamente provato ad arrangiarsi con la colla oppure no.
          So bene che lo avete sconsigliato più volte, ma non mi sembra di aver letto che qualcuno ci abbia effettivamente provato e quali siano stati gli esiti... tutto qui.

          Anzi, approfitto per chiedere una cosa anche a te che hai già effettuato la sostituzione completa: dopo il lavoro hai avuto problemi di rumori e/o vibrazioni varie ?
          Oppure il lavoro è venuto bene a tutto tondo?
          Avevi fatto sostituire le varie clips/rivetti o hai riutilizzato quelli vecchi ?
          Grazie!

          ps. la risposta a questa però non c'è... ne sono sicuro!

          Commenta


          • #65
            Re: Distacco tessuto cielo interni

            Ciao Superpippo, no questa info è nuova ☺ . Da quanto ne so io, nessuno ci é mai riuscito. Io stesso avevo provato (o meglio il mio tappezziere) ad incollare la parte staccatasi per prima, quella subito sotto il portaocchiali: a parte il lavoro orribile che si é ottenuto, dopo pochi giorni ha ceduto, e dopo un mese ha iniziato a scollarsi ovunque. Ecco perchè in questo 3d si é scritto "quando comincia, é solo questione di tempo e pian piano si scolla tutto". Tentare ripieghi é fatica sprecata. Nel mio caso, rifarlo ex novo in tappezzeria mi faceva risparmiare un centinaio di euro rispetto alla sostituzione (all'epoca mi spiegarono che le ore di manodopera per smontarlo, togliere il tessuto, grattare via la colla per ottenere una superficie perfettamente piatta, reincollare il nuovo tessuto distendendolo alla perfezione e rimontare il cielo, erano parecchie, per avere un lavoro ben fatto, e comunque non sarebbe mai stato come quello originale). Quindi ho optato per la sostituzione. Mi han sostituito anche i gancetti, e pure la traccia stampata dei collegamenti elettrici che alimentano plafoniera e luci di cortesia, poiché quando si smonta il cielo, quasi certamente si danneggia (e infatti cosí è stato, le luci non andavano). Lavoro perfetto, il che significa senza nessunissimo rumore o imperfezione. 😎. Comunque il lavoro l ho fatto fare dal mio carrozziere di fiducia, che ha acquistato ciò che serviva in vw

            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di rox; 10/10/2016, 20:29.

            Commenta


            • #66
              Re: Distacco tessuto cielo interni

              Poi con il ricambio originale una garanzia c'è sul lavoro

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #67
                Re: Distacco tessuto cielo interni

                Grazie Rox!
                Ieri pomeriggio ho ispezionato tutto per bene, e al momento il problema è presente solamente nella zona del portaocchiali, ma da quello che avete detto è solo l'inizio.
                Mi da un fastidio che mai ma aspetterò cmq di vedere cosa succede nei prossimi mesi e poi eventualmente ordinerò un cielo nuovo originale.

                Va bene il caldo, però potevano anche realizzarlo un po' meglio sto cielino.
                Soprattutto considerando che il problema si trascina già dalle serie precedenti.
                Il tessuto effettivamente è tiratissimo e ci sta che col caldo bestiale la colla possa allentare la presa. Però è anche vero che il tessuto praticamente tagliato al millimetro intorno alle plafoniere.
                Bastava lasciare giusto quel cm di tessuto in più (dal costo di produzione ENORME!) e ribatterlo/fissarlo con delle puntine da tappezziere (o qualsiasi altra cosa) sul lato superiore per evitare lo scollamento iniziale.

                DAS MORTACCIVOSTREN

                Commenta


                • #68
                  Re: Distacco tessuto cielo interni

                  Scusate ma qualcuno ha avuto lo stesso problema su Golf 7?
                  Vorrei acquistarla ma queste cose mi fanno venire dubbi... ho una Clio 2008 e gli interni sono perfetti ad eccezione di qualche scricchiolio...
                  Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Distacco tessuto cielo interni

                    No almeno sul forum nessuno
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Distacco tessuto cielo interni

                      Anche perchè è più recente...

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Distacco tessuto cielo interni

                        Be buttali via 100 euro....

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Distacco tessuto cielo interni

                          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                          No almeno sul forum nessuno
                          Grazie... speriamo abbiano aggiustato il tiro!
                          Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Distacco tessuto cielo interni

                            onluigi. no no non li butto certo via 100 euro.. Ma vuoi mettere un cielo che torna nuovo, senza nessuna imperfezione (inevitabile in un lavoro artigianale), con la stessa stoffa e non con una simile, e con il supporto della stoffa (la parte rigida del cielo) nuovo di zecca? Il motivo per cui si stacca la stoffa è perché si sgretola il supporto sul quale essa è incollata, in quanto invecchiato dal tempo e dalle escursioni termiche. Se vien grattato e levigato il vecchio, e poi incollata una stoffa nuova sopra, io non sono cosí sicuro che il difetto non ricompaia dopo pochi mesi, anzichè dopo 7/8 anni.

                            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                            Ultima modifica di rox; 13/10/2016, 08:43.

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Distacco tessuto cielo interni

                              Si rox, il tuo discorso non fa una piega. Però nel mio caso sono piu di 200 euro di differenza e sinceramente ho letto di persone che col tappezziere si son trovate molto bene

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Distacco tessuto cielo interni

                                Beh... per 200 euro di differenza, e se sai come lavora il tappezziere... in effetti ci sta il fatto di tenerteli in tasca. Poi ovviamente sai che il risultato non sarà proprio lo stesso e che rischi un pelo.

                                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Distacco tessuto cielo interni

                                  Io avevo fino a qualche mese fa un Octavia ( auto della stessa casa)e ho avuto il vostro problema. Visto che la mia auto era vecchia , ma non volendo avere il cielo in testa, ho operato così: ho acquistato tramite internet una stoffa proprio per il cielo dell'automobile con anche la colla adattamento, smontato il cielo pulito per togliere la gommapiuma polimerizzata con una paglietta da cucina passata la colla e incollata la stoffa nuova. È venuto un buon lavoro . costo 40 euro e circa 4ore di lavoro.

                                  Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Distacco tessuto cielo interni

                                    E dopo quanto tempo da questa operazione hai venduto l'auto? Il mio timore è che, incollando una stoffa su un supporto "vecchio" e giá profondamente degradato chimicamente, seppur prima ben levigato in superficie, si abbia una soluzione solo provvisoria.

                                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Distacco tessuto cielo interni

                                      Straquoto
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Distacco tessuto cielo interni

                                        Mi associo. Come rimedio pre-resa concessionario può sicuramente funzionare

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Distacco tessuto cielo interni

                                          Oh, la smettete di postare in questo topic per favore?!?
                                          No perchè tutte le volte che mi arriva la notifica di un nuovo post mi viene da alzare lo sguardo al mio cielino scollato e mi scatta Das Best****** !
                                          Ultima modifica di Enzino; 20/10/2016, 15:11.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X