annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Furto con chiave clonata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Furto con chiave clonata

    Ciao a tutti, scusate ma non so in quale sezione chiedere questa cosa. Stanotte dei ladri mi hanno aperto la Golf apparentemente senza danni (per fortuna), però vorrei capire come hanno fatto. La macchina sono sicura al 100% di averla chiusa. Rumore non ne hanno fatto perché li avrei sentiti. A vista non c'era niente, solo una maglia di zero valore, che non hanno preso.
    Ora, scusate l'ignoranza, la mia preoccupazione è che abbiano fatto (non so come) una copia del mio telecomando. La chiave la tengo sempre con me.
    Per una serie di motivi penso che mi abbiano osservato, e che sia qualcuno del posto; mi mette un'ansia assurda sapere che questo qualcuno abbia le chiavi della mia macchina.
    In caso devo trovare una soluzione...avete dei consigli? Telecamere e antifurti funzionano o in questo caso sono spreco di soldi? Si può cambiare il "codice" della chiave?
    Tra l'altro, se hanno il modo di aprire la macchina, possono anche rubarla, o sbaglio?
    Grazie mille a chiunque mi aiuterà, sono veramente preoccupata

  • #2
    Propendo di più che la vettura non si sia chiusa quando hai azionato il telecomando. E successo anche a me un paio di volte e da allora, ogni volta che la chiudo, do sempre un tiro ad una maniglia (qualsiasi) per accertarmi che sia veramente chiusa.

    Commenta


    • #3
      Concordo anch'io con Luigi
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Ma, anche qualora non fosse come sostiene velociraptor - nonostante pure io ritengo molto probabile che sia accaduto proprio come egli ha già scritto - l'apertura delle portiere dell'auto col sistema elettronico-radio del telecomando della chiave che si teme sia stato clonato, non c'entra nulla col trasponder presente nella chiave, il quale dialogando con la centralina ecu consente l'avviamento del motore inserendo e ruotando la chiave stessa nel quadro di accensione (si parla di una golf mk6).

        Quindi, sotto tale ultimo profilo, non credo ci sia tanto da preoccuparsi ! O meglio, per rubare l'auto, occorrerebbe dell'altro e, a questo punto, tutte le auto indistintamente con i sistemi di protezione ordinari sono a rischio !

        Commenta


        • #5
          Grazie tony e a tutti per avermi risposto. Il fatto é che dove vivo ci sono persone poco raccomandabili (già in passato ci sono stati dispetti alle auto, atti vandalici vari) ho un po' di ansia. Poi mi puzza che non mi hanno rubato nulla, per carità meglio così, però mi é sembrato più un dispetto che altro...é vero che non c'era niente ma spesso si attaccano a cose di poco conto, come mi é successo anni fa. Vedrò di stare molto più attenta (anche se sono già maniacale!). Comunque mi chiedevo se esiste una chiave con cui aprono tutto oppure possono aver clonato la mia in particolare. In caso quali accorgimenti si possono avere? Un borsello schermato come per il bancomat? Scusate la domanda idiota

          Commenta


          • #6
            Anche La Polo di mia sorella è stata aperta ed è sparito il cellulare, eppure era sicura di averla chiusa bene ...
            Secondo mè, conoscono un metodo per aprire le auto e non lasciar segni o danni ...
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #7
              Ma l'auto era aperta o chiusa al vostro ritorno? Comunque esistono da una vita i sistemi che bloccano la chiusura dell'auto, prassi spesso usata agli autogrill, centri commerciali ecc. io ormai quando chiudo controllo sempre se la portiera è chiusa a mia moglie sull'auto nuova ho disabilitato la funzione che si chiude e apre quando si avvicina proprio per evitare che non si accorga...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Giulia Visualizza il messaggio
                Grazie tony e a tutti per avermi risposto. Il fatto é che dove vivo ci sono persone poco raccomandabili (già in passato ci sono stati dispetti alle auto, atti vandalici vari) ho un po' di ansia. Poi mi puzza che non mi hanno rubato nulla, per carità meglio così, però mi é sembrato più un dispetto che altro...é vero che non c'era niente ma spesso si attaccano a cose di poco conto, come mi é successo anni fa. Vedrò di stare molto più attenta (anche se sono già maniacale!). Comunque mi chiedevo se esiste una chiave con cui aprono tutto oppure possono aver clonato la mia in particolare. In caso quali accorgimenti si possono avere? Un borsello schermato come per il bancomat? Scusate la domanda idiota
                Ho rilevato questo:
                Dopo il dieselgate scoppia un'altra grossa grana per la casa automobilistica tedesca: trovato un hack che, con 40$ di hardware, permette di aprire ogni veicolo venduto negli ultimi 20 anni. Solo le Golf più recenti sono immuni.



                Commenta


                • #9
                  Grazie Tony,adesso sono più tranquillo!!!

                  Comunque Claudia,a quello che so io,non sarebbero clonabili a distanza,perchè ogni volta che la apri o chiudi (non so di preciso),il codice cambia!!!
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • #10
                    Quello che so io, capitato ad un agente di un' azienda dove mi reco per lavoro. Quello che hanno spiegato le fdo é in realtà non si chiude l'auto. Cosa é successo? la persona aveva il pc nel baule, dopo essersi fermata all'autogrill all'arrivo a casa il pc era sparito. Quello che hanno detto é che intercettano il codice di chiusura e non fanno chiudere. Ed il gioco é fatto.

                    Io controllo sempre che sia chiusa quando la chiudo.

                    Brutta esperienza

                    Commenta


                    • #11
                      Più che intercettare usano un Jammer che disturba la frequenza usata dal telecomando per inviare il codice rolling (cioè che cambia ogni volta che premi il pulsante).
                      In questo modo il segnale non viene acquisito dall'auto che quindi non si chiude.

                      L'unico metodo per limitare questo rischio è controllare bene che l'auto sia effettivamente chiusa.

                      Commenta


                      • #12
                        Esatto, su questo non ci piove!

                        Commenta


                        • #13
                          Sostanzialmente possono essere utilizzati dagli hacker anche dei vetusti scanner di frequenza !

                          Ma, ci sono dispositivi più recenti che vanno oltre, molto oltre; per esempio questo (abbiate la pazienza di guardarvi il video):
                          Acquisto: https://amzn.to/3GXgPWWModulo Wifi: https://amzn.to/458DnPzRegistrati, scopri il token YNG e ricevi fino a 25 euro bonus su Young Platform: https:/...


                          ----

                          Sotto alcuni profili forse meglio l'antica cara meccanica delle attuali diavolerie dell'elettronica
                          Ultima modifica di tony; 17/10/2023, 12:07.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X