annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema cielo auto scollato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema cielo auto scollato

    Ciao a tutti! Il cielo della mia Golf si è quasi scollato del tutto...mi hanno chiesto circa 300€ per la riparazione ma in questo momento sono piena di spese e vorrei evitare. Perciò ho iniziato a cercare sul web una soluzione momentanea...
    -riapplicare colla sembra sconsigliato
    -ci sono dei kit di viti (risultato visivo osceno, ma pazienza) che finora mi sembrano la cosa più fattibile, la mia unica paura é fare danni all'auto (e se vado a forare il tetto?). Poi da ignorante mi chiedo se ci sono cavi/fili elettrici che potrei danneggiare...avete idea? Questa soluzione un domani mi potrebbe creare problemi se andrò a sostituire il cielo dal tappezziere (tipo che mi chiede più soldi per i guai che ho combinato?)
    -ultima opzione, drastica, tagliare via il tessuto scollato e metterci una "toppa" con un altro pezzo di tessuto oppure lasciarla senza niente (si può creare ruggine?)
    So che sembro una disgraziata ad avere queste idee ma davvero non posso spendere ora (devo cambiare gomme, freni, revisione ed ho altre spese grosse a casa...insomma sono povera).

  • #2
    Il telo è incollato su un supporto rigido che poi viene montato e fissato sul tetto interno e di lamiera dell'auto. La cosa migliore a mio avviso, non potendolo riparare (comunque 300 euro sono più che onesti), è tagliarlo e lasciare scoperto il supporto. Non fa ruggine ed è meglio che un cielo stellato di viti (evitando quello che si dice quando la toppa è peggio del buco).

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta.... infatti il prezzo non é esagerato e tra qualche mese confido di portarla dal tappezziere... potrei anche lasciarlo così ma ho paura che mi caschi in testa, in più mi inquieta che sotto si possa creare muffa o roba schifosa, ma magari é una mia fissa! Forse hai ragione che é meglio toglierlo e stop. I lavori con le viti sembrano semplici ma ho paura di fare un danno al tettino, lo spessore sembra minimo...

      Commenta


      • #4
        Non ti cade in testa né farà muffa. È un problema che affligge tantissime auto vw di qualche anno e non c'è alternativa che farlo rivestire. Ora se pensi tra un po di farlo, lascialo cosi.

        Commenta


        • #5
          Al posto delle viti,un mio collega ha messo le puntine da disegno
          Comunque,quando deciderai di fare il lavoro,a quello che so viene tolto tutto e rimesso nuovo!!!
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • #6
            Io sulla Polo (ma il problema è il medesino) ci ho messo delle puntine prese su Amazon che venivano coperte da un bottone rivestito di un tessuto simile al colore del cielo.
            Il risultato estetico non è così malvagio, mi hanno fatto i complimenti per come è venuto... Poca spesa tanta resa

            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              io ci ho messe le puntine per fine anno penso di sistemarlo ormai la situazione è degenerata
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                La cosa più fastidiosa del problema è la caduta della polverina marrone che credo sia la gomma piuma vecchia che si sgretola.

                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  La mia è ancora gialla/arancione
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da edo1989 Visualizza il messaggio
                    La cosa più fastidiosa del problema è la caduta della polverina marrone che credo sia la gomma piuma vecchia che si sgretola.

                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                    Non credo che respirare tale pulviscolo faccia bene. Perché le microparticelle sicuramente sono in circolazione dentro abitacolo mosse dallo scuotimento della vettura e l'aria di ventilazione

                    Commenta


                    • #11
                      Sicuramente non fa bene, anche se è un particolato grossolano sicuramente filtrato dal naso.
                      Non appena la VW si degnerà di consegnarmi la Golf porrò fine al problema eheh

                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Giulia Visualizza il messaggio
                        Grazie per la risposta.... infatti il prezzo non é esagerato e tra qualche mese confido di portarla dal tappezziere... potrei anche lasciarlo così ma ho paura che mi caschi in testa, in più mi inquieta che sotto si possa creare muffa o roba schifosa, ma magari é una mia fissa! Forse hai ragione che é meglio toglierlo e stop. I lavori con le viti sembrano semplici ma ho paura di fare un danno al tettino, lo spessore sembra minimo...
                        Provvisoriamente delle puntine da disegno, conta che peggiorerà sempre di piu, ed il preventivo che ti hanno fatto è ottimo.
                        The United Grey Club nr.02

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti, sono della provincia di Verona. Qualcuno può darmi il contatto di un bravo tappezziere che ha fatto già il lavoro di restauro del cielo?
                          Grazie mille a tutti per l'aiuto.

                          Commenta


                          • #14
                            Ho una VW GOLF V 1.6 FSI Sportline 5P. Ho avuto il problema dello scollamento del cielo. Da diverse offcine mi è stato proposto l'acquisto del pezzo di sostituzione al prezzo di 499+iva a cui andava aggiunta la mano d'opera per smontaggio e rimontaggio.
                            Ho fatto un pò di ricerche e su Milano ho trovato il tapezziere Carsanas in via Rho a Milano, che fa il lavoro di pulitira e ripristino della tapezzeria a 135€. Bisogna però trovare chi smonta e rimonta il cielo.
                            Ho proseguito le mie ricerche e ho trovato Custom Car in Via Fava a Milano che fa smontaggio e rimontaggio e si appoggia ad un suo tapezziere per il lavoro, il tutto a 260€.
                            Cercando su Subito avevo trovato un tapezziere che faceva questo tipo di lavoro a Reggio Emilia sempre a prezzi ragionevoli https://www.facebook.com/profile.php?id=100093820723834
                            Essendo di Milano mi sono rivolta a Custom Car e vi pubblico un paio di foto del prima e del dopo

                            Commenta


                            • #15
                              Bel lavoro lady.b ,a breve dovrò farlo anch'io,ho trovato un tappezziere dalle mie parti che mi fa il lavoro per 180€ smontaggio/rimontaggio escluso,a quello ci pensa un amico!!!
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X