annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiave non trovata dopo sostituzione guscio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiave non trovata dopo sostituzione guscio

    Buongiorno a tutti,
    qualche tempo fa mi è caduta a terra la chiave della mia Golf 6 1.6TDI e si è rotto il blocchetto grigio che ruota a cui è fissata la lama della chiave.
    Ho quindi comprato un nuovo guscio su Internet e limato leggermente la chiave affinché entrasse nel nuovo blocchetto.
    Ho spostato la scheda nel nuovo guscio e sono andato tutto contento a provarla.

    Prova telecomando superata: riesco ad aprire e chiudere l'auto senza problemi.
    Vado per accendere l'auto e purtroppo non va. Scatta subito l'immobilizer con messaggio "CHIAVE NON TROVATA".
    A quanto ho capito occorre riprogrammare la chiave ma non escludo che abbia capito male.
    Avete qualche suggerimento su come poter risolvere?
    Alternativa è andare in concessionaria e farmi spillare 200 e passa euro.

    Grazie mille!
    Alessandro

  • #2
    I casi sono 2:

    o hai lasciato il trasponder nei vecchi gusci, o lo hai danneggiato irreparabilmente.

    Commenta


    • #3
      Noto con piacere che il sistema antifurto ha funzionato. Limando la chiave per lei ti sei comportato come un ladro e pertanto non te la fa portare via. Non vorrei che non trova la chiave perché limandola non la riconosce più e scatta l' immobilizer.

      Commenta


      • #4
        piedepesante com’è fatto il transponder??

        Commenta


        • #5
          velociraptor ho limato la chiave nella parte superiore, non in quella che va nel quadro.
          Sempre nella parte superiore l’avevo forata col trapano per fissarla al vecchio guscio ed ha funzionato finché non ha ceduto.
          Probabile ho fatto io danno o limando la chiave oppure spostando la scheda nel nuovo guscio.
          Però se avessi danneggiato la scheda non avrebbe dovuto nemmeno aprire e chiudere l’auto, cosa che invece funziona.

          Commenta


          • #6
            La chiave è composta da 3 parti

            - Scheda elettronica, batteria e pulsanti = serve solo per aprire e chiudere l'auto (compresi finestrini e bagagliaio)

            - chiave in metallo = serve per avviare l'auto o aprire manualmente le porte in caso di necessità

            - Transponder = è un componente passivo tipo RFid, senza batteria ed è indispensabile per disattivare l'immobilizer

            Ecco un esempio di transponder e dove è stato incollato

            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   chiave_golf_01.jpg  Visite: 0  Dimensione: 21.8 KB  ID: 1376248Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   chiave_golf_02.jpg 
Visite: 486 
Dimensione: 14.5 KB 
ID: 1376249
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #7
              susetto Grazie
              Questa è la foto della mia chiave.
              Non credo di averlo danneggiato poiché ho tolto e messo con attenzione, ma magari l’ho comunque danneggiato.
              Mi sa che mi tocca andare in concessionaria…

              Commenta


              • #8
                Il trasponder è quel piccolo parallelepipedo nero nella parte più stretta della scheda stampata.
                E' strano che non venga riconosciuto, il fatto di essere al suo posto normalmente è sufficiente affinchè l'immobilizer lo rilevi.

                Su un'altra auto una volta ho preso un guscio nuovo e buttato via il vecchio, senza togliere il transponder.
                Ovviamente poi l'auto non riconosceva la chiave.
                Solo successivamente ho saputo che cos'era quel pezzettino nero apparentemente insignificante...
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #9
                  Lui

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_143784.jpg 
Visite: 580 
Dimensione: 894.5 KB 
ID: 1376258

                  Se non è danneggiato visivamente, (in foto sembra perfetto) potrebbe esserci qualche altra incompatibilità.
                  Prova ad usare il filetto della chiave e la scheda verde, senza le plastiche, la batteria NON è necessaria per il trasponder.

                  Commenta


                  • #10
                    piedepesante provato solo con chiave e scheda senza batteria ma nulla. Ora provo anche a togliere la lama dal blocchetto

                    Commenta


                    • #11
                      trinacriax fai attenzione ad inserire 2 post consecutivi ( post 4 e 5)come previsto dal regolamento

                      art 2n) inserimento di due post consecutivi: quando l’ultimo messaggio della discussione è dell’utente che sta inserendo la risposta allora va modificato l’ultimo messaggio anziché inserirne uno nuovo con il tasto modifica (1 warning).

                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X