SE NON RIESCI AD ACCEDERE AL TUO ACCOUNT TIENI PRESENTE CHE DI RECENTE E' STATA EFFETTUATA LA PERIODICA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT INUTILIZZATI (cioè che non scrivevano messaggi da tempo, vedere nel regolamento) ED INOLTRE E' STATA EFFETTUATA LA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT CON EMAIL INCONCLUDENTE (cioè non funzionante).
PER VERIFICARE SE IL TUO ACCOUNT E' ANCORA PRESENTE NEL NOSTRO FORUM VAI A QUESTO PAGINA, INSERISCI LA TUA EMAIL E RISPONDI ALLA DOMANDA DI CONTROLLO: SE IL SISTEMA TI DICE CHE LA TUA EMAIL NON E' PRESENTE SIGNIFICA CHE IL TUO ACCOUNT E' STATO RIMOSSO. AL CONTRARIO SE IL SISTEMA INVIA L'EMAIL PER LA RIATTIVAZIONE DEL TUO ACCOUNT MA TU NON LA RICEVI ALLORA EVIDENTEMENTE STAI USANDO UN'EMAIL CON UN SISTEMA ANTI-SPAM CHE CANCELLA LE NOSTRE EMAIL. IN QUESTO CASO PUOI CONTATTARE IL WEBMASTER SPECIFICANDO CHE HAI GIA' EFFETTUATO IL CONTROLLO SULL'EMAIL E SULLA PRESENZA DELL'ACCOUNT CHIEDENDO DI UTILIZZARE UN'ALTRA EMAIL.
Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa mi è caduta a terra la chiave della mia Golf 6 1.6TDI e si è rotto il blocchetto grigio che ruota a cui è fissata la lama della chiave.
Ho quindi comprato un nuovo guscio su Internet e limato leggermente la chiave affinché entrasse nel nuovo blocchetto.
Ho spostato la scheda nel nuovo guscio e sono andato tutto contento a provarla.
Prova telecomando superata: riesco ad aprire e chiudere l'auto senza problemi.
Vado per accendere l'auto e purtroppo non va. Scatta subito l'immobilizer con messaggio "CHIAVE NON TROVATA".
A quanto ho capito occorre riprogrammare la chiave ma non escludo che abbia capito male.
Avete qualche suggerimento su come poter risolvere?
Alternativa è andare in concessionaria e farmi spillare 200 e passa euro.
Noto con piacere che il sistema antifurto ha funzionato. Limando la chiave per lei ti sei comportato come un ladro e pertanto non te la fa portare via. Non vorrei che non trova la chiave perché limandola non la riconosce più e scatta l' immobilizer.
velociraptor ho limato la chiave nella parte superiore, non in quella che va nel quadro.
Sempre nella parte superiore l’avevo forata col trapano per fissarla al vecchio guscio ed ha funzionato finché non ha ceduto.
Probabile ho fatto io danno o limando la chiave oppure spostando la scheda nel nuovo guscio.
Però se avessi danneggiato la scheda non avrebbe dovuto nemmeno aprire e chiudere l’auto, cosa che invece funziona.
susetto Grazie
Questa è la foto della mia chiave.
Non credo di averlo danneggiato poiché ho tolto e messo con attenzione, ma magari l’ho comunque danneggiato.
Mi sa che mi tocca andare in concessionaria…
Il trasponder è quel piccolo parallelepipedo nero nella parte più stretta della scheda stampata.
E' strano che non venga riconosciuto, il fatto di essere al suo posto normalmente è sufficiente affinchè l'immobilizer lo rilevi.
Su un'altra auto una volta ho preso un guscio nuovo e buttato via il vecchio, senza togliere il transponder.
Ovviamente poi l'auto non riconosceva la chiave.
Solo successivamente ho saputo che cos'era quel pezzettino nero apparentemente insignificante...
Se non è danneggiato visivamente, (in foto sembra perfetto) potrebbe esserci qualche altra incompatibilità.
Prova ad usare il filetto della chiave e la scheda verde, senza le plastiche, la batteria NON è necessaria per il trasponder.
trinacriax fai attenzione ad inserire 2 post consecutivi ( post 4 e 5)come previsto dal regolamento
art 2n) inserimento di due post consecutivi: quando l’ultimo messaggio della discussione è dell’utente che sta inserendo la risposta allora va modificato l’ultimo messaggio anziché inserirne uno nuovo con il tasto modifica (1 warning).
Nella VW Golf Community elaboriamo i dati personali degli utenti attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo quindi condividere alcune informazioni con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli è possibile consultare la nostra informativa estesa sui cookies.
Cliccando su "ACCETTO", accetterai la nostra informativa estesa sui cookies e le nostre pratiche di trattamento dei dati personali e cookies come ivi descritto. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e al trattamento dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta