annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

    Dopo il montaggio del kit esterno R-line con anteriore R. E' giunta l'ora di dedicarsi agli interni!!..
    Arrivato dalla Germania il kit cielo completo + montanti della golf VI GTI,ora si parte con il montaggio..a breve una guida con foto dedicata per il montaggio su Golf MK6 TDI Highline.
    File allegati
    Ultima modifica di JonnyTDI; 22/04/2014, 00:34.
    Un sogno senza ambizioni è come un’auto senza benzina … non vai da nessuna parte.

  • #2
    Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

    Lo sai che il cielo interno si può anche verniciare? Ne ho fatti due dei miei operai... Sono venuti bene...
    Spirito corsaiolo macchina pure!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

      Avevo valutato pure quella soluzione,ma non ero sicuro che venisse bene e allora ho preferito prendere il ricambio originale,completo di tutto.
      Tra l'altro la plafoniera è provvista di sensori con centralina volumetrico, cosi potrò pure installare l'antifurto originale VW..prox step..
      Ultima modifica di JonnyTDI; 21/04/2014, 14:18.
      Un sogno senza ambizioni è come un’auto senza benzina … non vai da nessuna parte.

      Commenta


      • #4
        Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

        Originariamente inviato da JonnyTDI Visualizza il messaggio
        Dopo il montaggio del kit esterno R-line con anteriore R. E' giunta l'ora di dedicarsi agli interni!!..
        Arrivato dalla Germania il kit cielo completo + montanti della golf VI GTI,ora si parte con il montaggio..a breve una guida con foto dedicata per il montaggio su Golf MK6 TDI Highline.
        Perché è diverso? ma sai che non me ne sono mai accorto?!
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • #5
          Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

          Originariamente inviato da JonnyTDI Visualizza il messaggio
          Dopo il montaggio del kit esterno R-line con anteriore R. E' giunta l'ora di dedicarsi agli interni!!..
          Arrivato dalla Germania il kit cielo completo + montanti della golf VI GTI,ora si parte con il montaggio..a breve una guida con foto dedicata per il montaggio su Golf MK6 TDI Highline.
          Ti posso chiedere dove l'hai acquistato? È una cosa che mi piace tantissimo... magari esiste anche per la 7!

          Commenta


          • #6
            Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

            si tu che hai la gti hai il cielo nero,mentre la golf classiche grigio chiaro
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

              Mmh interessante, dove l'hai preso? e sopratutto quanto costa? dopo posta un po' di foto
              /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
              Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

              Commenta


              • #8
                Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

                Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                Perché è diverso? ma sai che non me ne sono mai accorto?!
                I modelli Gti , Gtd ed R-line hanno di serie tutti gli interni neri (cielo,montanti,plafoniere,alette parasole,maniglie e specchietto retrovisore) mentre gli altri modelli tutto grigio chiaro o beige in base agli interni scelti al momento dell'ordine.

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                Ti posso chiedere dove l'hai acquistato? È una cosa che mi piace tantissimo... magari esiste anche per la 7!
                l'ho acquistato su "Ebay.de", se si cerca bene si può trovare tutto per le nostre golf ma ci vuole tanta pazienza e costanza.
                Anche nel mio caso erano mesi che cercavo e finalmente ho trovato la versione 5 porte senza tettuccio apribile,di solito questi ricambi sulla baia tedesca la maggioranza c'è l'hanno. Per esempio ecco un inserzione per la Golf 7 versione 3 porte:



                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da FedeCuc31 Visualizza il messaggio
                Mmh interessante, dove l'hai preso? e sopratutto quanto costa? dopo posta un po' di foto
                Il costo comprensivo di spedizione di solito si aggira sui 450/500€ (ovviamente sto parlando di ricambio usato in ottime condizioni perchè nuovo invece costa un botto!!). Spesso però bisogna contattare il venditore e farsi comunicare le spese di spedizione verso l'Italia,molti infatti nell'inserzione danno come opzione "spedizione solo all'interno della Germania o zone limitrofe".
                Ecco un po di foto che ho fatto durante di montaggio:
                File allegati
                Un sogno senza ambizioni è come un’auto senza benzina … non vai da nessuna parte.

                Commenta


                • #9
                  Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

                  I modelli Gti , Gtd ed R-line hanno di serie tutti gli interni neri (cielo,montanti,plafoniere,alette parasole,maniglie e specchietto retrovisore) mentre gli altri modelli tutto grigio chiaro o beige in base agli interni scelti al momento dell'ordine.
                  E si essendo una cosa talmente insignificante che passando da golf VII tdi 150 CV a Golf VII gti, che non me ne sono neanche accorto
                  E dico io uno si mette a smontare il cielo della macchina e spendere dei soldi solo per cambiargli il colore interno?? Bah!
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

                    Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                    E si essendo una cosa talmente insignificante che passando da golf VII tdi 150 CV a Golf VII gti, che non me ne sono neanche accorto
                    E dico io uno si mette a smontare il cielo della macchina e spendere dei soldi solo per cambiargli il colore interno?? Bah!
                    Ė questione di gusti estetici,nel mio caso avendo tutto il tetto esterno nero,i vetri molto scuri, l'anteriore R,il logo nero ecc, c'era un contrasto notevole soprattutto con i montanti anteriori lato parabrezza e quelli laterali dove ci sono le cinture. Guardando l'auto esternamente dal lato anteriore stonava troppo e ho deciso di cambiare il tutto,perché andare a cambiare solo i singoli montanti era un lavoro fatto a metà.
                    Un sogno senza ambizioni è come un’auto senza benzina … non vai da nessuna parte.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

                      Tutto nero è mooolto più bello! Difficile non notare la differenza tra quello grigio chiaro ed il nero... Se l'hai preso a quella cifra e ti piace così, hai fatto benissimo a prenderlo, ti sei levato una voglia e hai personalizzato la tua auto!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

                        Bravo Jonny, bella modifica.

                        E complimenti, io mi pensavo uno smanettone, ma qui c'è qualcuno che smanetta tanto più di me
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

                          A essere sincero mi era venuta una mezza idea di fare un lavoro del genere pure a me ma poi non ho mai cercato nulla...ora pure questa andrà nella mia lunghissima lista da fare, chissà poi quando inizierò ahahahha!
                          Non sembra ma cambia totalmente l'interno dell'auto, a me piace moltissimo però è un bel lavorone! l'hai montato tu?
                          /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                          Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

                            L'interno ė decisamente più bello è stata una spesa che mi ha già ripagato!! Si ho montato tutto io,ė un bel lavorone bisogna smontare tutte le plastiche interne,svitare le viti delle cinture e tutti i sedili dietro. Per inserire e posizionare il cielo invece bisogna essere almeno in due perché è molto delicato e non bisogna piegarlo o farlo flettere.
                            Tra l'altro in linea di montaggio VW lo inseriscono dal lato anteriore prima di mettere il parabrezza,mentre inserirlo dal baule ė un po' più complesso perché ė più stretto e bisogna per forza fletterlo leggermente,infatti ė l'operazione più delicata,per il resto basta un po' di manualità e alcune accortezze.
                            Ultima modifica di JonnyTDI; 02/06/2014, 01:29.
                            Un sogno senza ambizioni è come un’auto senza benzina … non vai da nessuna parte.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

                              Ecco una foto del risultato finale interno: (mancavano i 2 loghi airbag sui montanti che erano in arrivo)
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2901 (1024 x 768).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 150.8 KB 
ID: 1237359
                              qui dall'esterno: (si nota l'uniformità di colore tra tetto nero lucido,montanti e fascia del cielo zona specchietto retrovisore)
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2908 (1024 x 768).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 136.4 KB 
ID: 1237360
                              esterno laterale: (non si notano piu i montanti laterali chiari,ce uniformità con i vetri oscurati e tutto il resto)
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2911 (1024 x 768).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.6 KB 
ID: 1237361
                              Un sogno senza ambizioni è come un’auto senza benzina … non vai da nessuna parte.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

                                A mio avviso il cielo sarebbe meglio tutto chiaro , per non raccogliere calore esterno, specialmente d'estate
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

                                  A parte il discorso di Bergat che non so se sia vero o meno perchè è una superfice comunque interna, ti faccio i complimenti per questo lavoro e per la manualità. Oltretutto reperire i pezzi credo non sia stato immediato!
                                  L'effetto è bello anche se non mi dispiacciono i miei grigio chiaro!
                                  S.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

                                    Bella modifica, volevo farla anch'io, però alla fine aspetto di montare la retrocamera, almeno smonto il tetto una sola volta per far passare i cavi...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

                                      Complimenti!
                                      Se trovo tutti i pezzi (..introvabili..) sarà la mia prossima modifica!!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Montaggio cielo e montanti GTI su TDI Highline

                                        eheheheeh!
                                        Sempre se quando lo trovi qualcuno non te lo abbia già fregato
                                        Golf VI 2.0 Tdi 140@1XX cv 5p - Frontale/Minigonne/Spoiler GTD - Posteriore R-line - Sensori Metasystem - Volante GTD - Ghiera AP - Bixenon a led - Fanali Led R line - Short Shifter TT-S - Terminale Yeti - Cerchi 19 Lamborghini Gallardo Superleggera - Freni TTRS

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X