annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luce portabagaglio variant Non funzionante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Luce portabagaglio variant Non funzionante

    Ciao a tutti;
    si e' bruciata la lampadina del portabagagli..cambiata ma non funziona ancora...sara' un problema dl gancio-interruttore del portellone? ho cercato nel sito ma non c'e' niente...grazie anticipatamente..
    Ultima modifica di IceMatrix; 30/05/2013, 10:36. Motivo: Titolo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Farix- Luce portabagaglio variant...

    Le luci interne funzionano correttamente? Magari togliendo la vecchia se l'hai fatto con un cacciavite, potresti avere fatto corto e quindi fatto saltare il fusibile. Controlla che la nuova lampadina non sia andata anche lei (a me è successo, ho smontato mezza macchina e poi mi è venuto il flash di controllare la lampadina nuova ma interrotta...)
    sigpic
    Il secondo amore
    TSI National Group Member

    Commenta


    • #3
      Re: Luce portabagaglio variant Non funzionante

      Ottimi i consigli di valvus
      Se non fosse quello potrebbe anche essere la serratura del portellone che non da più il consenso

      Commenta


      • #4
        Re: Farix- Luce portabagaglio variant...

        Ciao..grazie innanzitutto per la tua attenzione..ma ha un fusibile tutto suo? Le luci interne funzionano correttamente e la lampadina non e' bruciata...non ho fatto corto son sicuro...

        - - - Aggiornato - - -

        Se fosse il portellone?

        - - - Aggiornato - - -

        In questo caso mi arrendo? O smonto tutto?


        - - - Aggiornato - - -

        Grazie ragazzi....devo andare a lavoro postatemi pure e non arrabbiatevi se non rispondo adesso sono in ritardo...,grazie ancora
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Luce portabagaglio variant Non funzionante

          Nella Golf VI non ha un fusibile dedicato, sinceramente per la Variant non so darti la certezza, al massimo prova a dare un occhio al manuale di bordo sotto la voce fusibili (per intenderci dove c'è lo schema completo delle posizioni degli stessi). Comunque penso che l'impianto sia simile e quindi anche tu non abbia un fusibile dedicato, a meno che sia sotto qualche altro servizio (tipo presa di corrente del vano bagagli), sennò penso proprio che sia l'interruttore all'interno della chiusura del portellone, al massimo se riesci a smontarlo sparaci dentro un po di disossidante per contatti, male non gli fa di sicuro
          sigpic
          Il secondo amore
          TSI National Group Member

          Commenta


          • #6
            Re: Farix- Luce portabagaglio variant...

            Originariamente inviato da Farix Visualizza il messaggio
            Ciao..grazie innanzitutto per la tua attenzione..ma ha un fusibile tutto suo? Le luci interne funzionano correttamente e la lampadina non e' bruciata...non ho fatto corto son sicuro...

            Se fosse il portellone?

            In questo caso mi arrendo? O smonto tutto?


            Grazie ragazzi....devo andare a lavoro postatemi pure e non arrabbiatevi se non rispondo adesso sono in ritardo...,grazie ancora
            E' un forum, non una chat... si scrive un messaggio solo, non multipli consecutivi

            Comunque se fosse la serratura l'unica soluzione purtroppo è cambiarla o fare la prova consigliata da valvus

            Commenta


            • #7
              Re: Luce portabagaglio variant Non funzionante

              Se il problema fosse nella serratura, te ne accorgi a "orecchio", perchè manualmenet si apre ma ha un suono differente rispetto l'apertura normale ed in più non risponde bene al tasto dedicato sul telecomando.
              Inoltre se misuri la tensione sulla plafoniera sei sempre sotto 1V.
              A me è successo con la Golf Plus (credo abbia la stessa serratura della Variant e della Tiguan): mi ha fatto un corto smontando la lampada della plafoniera (non so come ho fatto visto che sono uno attento ). Se questo è il tuo caso devi sostituire un particolare della serratura.

              Commenta


              • #8
                Re: Luce portabagaglio variant Non funzionante

                Guarda io sono diventato matto ( forse Arrigo RouxLouka se lo ricorda ) perche` avevo un ritardo nell`accensione della luce bagagliao sulla mia Plus . Praticamente la luce si accendeva dopo 28 secondi esatti dall`apertura . Ho pensato di tutto e di piu` , cambiato lampadine , pulito i contatti poi casualmente proprio ieri ho scoperto che se davo dei colpetti vicino alla serratura si accendeva subito !! . Ho dato una spruzzata di lubrificante per contatti e pare che questa volta ho risolto .
                La cosa che proprio non riuscivo a comprendere erano il preciso tempo che intercorreva dall`apertura del portellone all`accensione !!
                Tuttosommato pero` alla fine questa buffa particolarita` poteva avere i suoi risvolti positivi in quanto nei casi in cui aprivo il portellone al volo per buttarci dentro qualcosa risparmiavo l`usura della lampadina e della batteria ....ahahahahaha !! quasi mi ci ero abituato . Ora sembra che il ritardo sia sparito , si accende immediatamente dopo lo scatto della serratura . Prova a fare la stessa cosa Ospite
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Luce portabagaglio variant Non funzionante

                  L'accensione/spegnimento della plafoniera è pilotata appunto dal comando di sgancio della serratura, niente centralina e niente fusibili. Ottimo il suggerimento di Ospite (di cui ricordo le traversie).

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Luce portabagaglio variant Non funzionante

                    Grazie ragazzi di cuore,,,e dove di preciso spruzzo? Dentro la serratura ?..

                    - - - Aggiornato - - -

                    Ciao..bhe almeno a te si accendeva...a me sembra morta...

                    - - - Aggiornato - - -

                    Scusate ma devo fare una precisazione...io ho ritirato 1settimana fa' la macchina..l'ho comperata usata, e solo ieri pomeriggio mi sono accorto della lampadina..siccome penso sia una cazzata,smonto con mille attenzioni il blocco porta lampadina e mi accorgo che e' fulminata...la smonto,vado da un normale ricambista,la monto...e non funziona.ora provero' i vostri consigli...grazie ragazzi..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Luce portabagaglio variant Non funzionante

                      Ma scusa perché cavoli ci metti tu le mani visto che è in garanzia portagliela e fattela sistemare
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Luce portabagaglio variant Non funzionante

                        IceMatrix ha ragione, portala dal conce prima di metterci le mani che magari ti fanno storie, si sa mai...
                        sigpic
                        Il secondo amore
                        TSI National Group Member

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Luce portabagaglio variant Non funzionante

                          Avete ragione....sono un pirla...grazie raga...tralaltro la conce e' a sesto...non abito lontano...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Luce portabagaglio variant Non funzionante

                            Anche io l'ho presa a sesto la macchina!!! Scusate l'OT ma dovevo dirlo!!!
                            sigpic
                            Il secondo amore
                            TSI National Group Member

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Luce portabagaglio variant Non funzionante

                              Originariamente inviato da Farix Visualizza il messaggio
                              Avete ragione....sono un pirla...grazie raga...tralaltro la conce e' a sesto...non abito lontano...
                              Hai risolto poi ?

                              Comunque io ho scoperto che anche spruzzandoci un disossidante dall`esterno non ho risolto completamente la mia luce bagagliaio non sempre si accende .
                              Sicuramente c`e` un microswitch all`interno della serratura infatti muovendo un po` il gancio con le dita il contatto torna a funzionare .
                              Per fare un lavoro fatto bene si dovrebbe smontare proprio la serratura e vedere se si riesce ad accedere al microswitch pulendolo o sostituendolo .
                              Facendolo da solo ho paura di far danni , portandola in VW minimo mi partono 180 Euro essendo fuori garanzia , Arrigo (@RouxLouka) ti ricordi quanto hai speso per la sostituzione ?
                              Per ora la lascio cosi` , ho comprato una miniplafoniera a led attaccata alla presa 12V nel bagagliaio
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Luce portabagaglio variant Non funzionante

                                Ospite
                                Adesso non ho sottomano il dettaglio ma tra pezzo e manodopera spesi sui 150 Euro.
                                Ecco sulla mia era proprio bruciato il relè e c'era poco da recuperare.
                                Magari nel tuo caso è solo un contatto difettoso.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Luce portabagaglio variant Non funzionante

                                  RouxLouka , stasera ci ho scaricato mezza bomboletta di spray pulitore per contatti usando la cannuccia a corredo , dopodichè ho atteso un ora ed ho soffiato dentro con il compressore facendo colare tutto il liquido ....una sorta di lavaggio interno ahaha ... risultato per ora è tornata a funzionare !!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X