annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore cambio 1,6 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Rumore cambio 1,6 tdi

    Originariamente inviato da Ettorino Visualizza il messaggio
    [...]lavoro in un posto dove siamo oltre 500 persone e la maggior parte di loro mi ha già sentito arrivare con la mia fiammante golf bianca con i Vancouver da 18"... e che, quando varca in 1^ il cancello d'ingresso, fa un rumore degno di una LADA NIVA del 75 (e soprattutto da 6.000 milioni di lire, non 25.000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
    cacchio! seimilamilionidilire! più cara di una Veyron!!! scherzo, ettore!
    cmq io faccio la mosca bianca...la mia 1.6 TDI a "ben" 2020 Km ancora non fa rumorini...speriamo tenga botta!!!

    cmq, colgo l'occasione per dare supporto al sopracitato Ospite ..ormai le scuse sono sempre quelle, la gente del settore sembra (dico sembra) molto poco competente (che se non avessero un PC da attaccare alla centralina non saprebbero nemmeno aprire il cofano!) e chi ci rimette siamo noi!!!
    io ho optato per la VW proprio per l'alta affidabilità rispetto alla concorrenza (e nel rispetto del mio portafoglio!)
    ..spero con tutto il cuore che i vostri casi siano al più presto risolti..
    ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
    ...e per i nostalgici..
    -> sigpic

    Commenta


    • #22
      Re: Rumore cambio 1,6 tdi

      Salve ragazzi mi infilo nel vostro forum anche se io possiedo una leon 1.6 TDI sport immatricolata maggio 2011, quindi stessa meccanica delle vostre golf, anche io come voi e molti altri ho il cambio che fa un rumore pazzesco di inranaggi a bassa velocità e anche la frizione quando stacca fa un rumore metallico, logicamente tali rumori si sentono di più di sera colsilenzio oppure se si passa in vise strette con dei muri intorno, inoltre hoi stessi problemi di motore che anche altri hanno cioè rumore da trattore battito in testa scarse prestazioni vuoti di coppa fino ai 200o giri, a luglio in seat mi hanno fatto un agggiornamento della centralina con allineamento iniettori, e devo dire che il motore era migliorato, ma ora da circa 10 giorni è tornato peggio di prima , alla seat dicono che probabilmente si è sprogrammata la centralina, e devono resettarla, però ilproblema del cambio e frizione rumorosi non ne vogliono sapere dicono che è conforme, ora vorrei sapere se qualcuno di voi ha risolto e come per entrambi i problemi, soprattutto da madiweb vorrei sapere visto ce lui è di roma come me se ha risolto facendo scrivere dall' avvocato e che lavori gli hanno fatto sulla macchina. grazie e scusate l'intrusione

      Commenta


      • #23
        ho fatto scrivere al conce e alla ve Italia da un avvocato del codacons chiedendo la riparazione o la sostituzione della vettura. dopodiche mi hanno chiamato e l ho lasciata in conce per 4 giorni e quando sono andata a prenderla era sparito il picchiettio. non so se hanno cambiato gli iniettori (che ho scoperto essere un difetto ben conosciuto dalla vw dalla prima auto su cui hanno messo i piezoelettrici cioè il motore 2.0 tdi 170cv e ora anche il 140 e il nostro 105cv) oppure coma hanno fatto a qualcun altro una riprogrammazione degli iniettori e sostituzione di non so quale sensore... di più non so e per quanto riguarda me non ho mai avuto problemi al cambio e non ne ho

        Commenta


        • #24
          Re: Rumore cambio 1,6 tdi

          Ritornando al problema della rumorosità del cambio, ieri sono andato da un concessionario diverso ed ho fatto sentire il rumore al capo officina. Stesso risultato: tutto normale. Questa volta però si è anche dilungato dicendomi che è un problema molto comune sui 1600 TDI in quanto il cambio non è nato apposta per questa motorizzazione e quindi i giochi normali su questo cambio risultano rumorosi abbinati a questa motorizzazione. Loro non sarebbero autorizzati ad intervenire perchè si tratta di giochi che in ogni caso sono in tolleranza. Da questo deduco che 1: la VW ha grossi problemi nella progettazione delle trasmissioni; 2: i concessionari non sono in grado di risolvere i problemi più comuni. Penso che l'unica soluzione sia di aspettare la fine della garanzia e di spendere un 200 Euro dal meccanico di fiducia che andrà a regolare meglio i giochi. Che delusione....
          Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
          The White Club: N° 165
          The Sport Edition Club: N° 002

          Commenta


          • #25
            Re: Rumore cambio 1,6 tdi

            Io comprerei un'altro cambio a sto punto

            Comunque vacci subito dal meccanico...fregatene del conce vw, non è che lo vengono a sapere se sei andato dal tuo meccanico di fiducia...

            Commenta


            • #26
              Re: Rumore cambio 1,6 tdi

              Ci sono già stato dal mio meccanico e mi ha detto che ha già fatto un intervento del genere. Non è molto complicato ma è lungo in quanto deve tirar giù tutto il cambio (di qui i 200 Euro). Però, essendo ora la macchina in garanzia, non si fida di metterci le mani perchè se dopo capita qualcosa d'altro, il conce potrebbe far storie.
              Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
              The White Club: N° 165
              The Sport Edition Club: N° 002

              Commenta


              • #27
                Re: Rumore cambio 1,6 tdi

                Uuuuuu che gran meccanico se ha paura che succeda dell'altro....se ci mette le mani il conce non se ne accorge...non dovrebbero esserci i "sigilli"...

                Commenta


                • #28
                  Re: Rumore cambio 1,6 tdi

                  Dovrebbe essere un concessionario stupido se non si accorge che il cambio in blocco è stato rimosso. Ho visto che tutte le viti hanno una macchia di vernicie!
                  Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                  The White Club: N° 165
                  The Sport Edition Club: N° 002

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Rumore cambio 1,6 tdi

                    Ah ok, allora hanno una specie di sigillo...non pensavo...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Rumore cambio 1,6 tdi

                      eh, Andre! quelli è gente sveglia...quando gli pare!
                      ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                      ...e per i nostalgici..
                      -> sigpic

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Rumore cambio 1,6 tdi

                        Bravo....QUANDO GLI PARE! mai parole più vere!

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Rumore cambio 1,6 tdi

                          Ciao, nessuno di quelli che hanno riscontrato questo rumore al cambio ha provato a registrarlo con il telefonino?
                          Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                          The White Club: N° 165
                          The Sport Edition Club: N° 002

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Rumore cambio 1,6 tdi

                            Ancora non l'ho registrato, anche perche obiettivamente è un po difficile farlo con la macchina in movimento, mentre invece il rumore che fa la frizione quando stacca, è piu semplice in quanto la fa pure in folle, basta lasciare il pedale di colpo!

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Rumore cambio 1,6 tdi

                              Effettivamente non è facilissimo. Avevo pensatoo di provare a fissare il telefonino all'interno del passaruota lato guida (vicino al cambio) e poi farmi un giro (tanto basta fare una prima-seconda senza tirare per sentire il rumoraccio). Appena trovo il tempo lo faccio e poi spedisco la registrazione direttamente alla VW a Verona (visto che i conce sono tutti concordi nel non fare niente!).
                              Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                              The White Club: N° 165
                              The Sport Edition Club: N° 002

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Rumore cambio 1,6 tdi

                                Secondo voi esiste la possibilità che una macchina esca dalla fabbrica senza olio nel cambio per qualche dimenticanza? Le sto pensando tutte. Quasi quasi mi compro una chiave esagonale da 16 e do' un'occhiata! Che ne dite?
                                Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                                The White Club: N° 165
                                The Sport Edition Club: N° 002

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Rumore cambio 1,6 tdi

                                  Nicola lascia stare la chiave altrimenti poi ti dicono che siccome ci hai messo le mani niente garanzia, piuttosto io ho registrato il rumore che fa la mia frizione quando attacca, anche perche lo fa anche in folle, perche non provi a vedere se anche la tua fa il rumore che ho io! basta che metti in moto ma la macchina deve essere fredda, poi schiacci la frizione, aspetti qualche secondo tenendola schiacciata, non mettere nessuna marcia, ma lascia solo il pedale di colpo senza accompagnarlo e senti che rumore fa! io cmq l'ho registrato col telefonino, e adesso mi compro una registratore digitale, lo fisso dentro al cofano e registro sia il rumore del cambio quando si è in marcia, e sia il picchiettio del motore, e poi mando tutto al mio avvocato per farlo mandare a verona, vogliamo farlo insieme? facciamo una unica lettera, dove entrambi lamentiamo questi problemi? fammi sapere!

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Rumore cambio 1,6 tdi

                                    Ho provato il discorso della frizione a freddo ma sinceramente si senti solo un "tac" leggero che si sente solo da fuori e non dall'abitacolo. Questa mattina, preso dalla disperazione, sono andato al concessionario vicino a casa e per la seconda volta (in quel concessionario) ho fatto sentire il rumore sia in prima e seconda a finestrino aperto, sia in quarta in accelerazione e rilascio a finestrino chiuso. Essendo stata la macchina ancora fredda questa volta il rumore si sentiva bene e sono stati costretti ad amettere che realmente qualche problema c'è (non tanto per il rumore in prima e seconda ma più che altro per quello in quarta). Mi hanno fissato un appuntamento per il 25, dovrò lasciare la macchina tutta la giornata in quanto quel giorno sarà presente anche un tecnico della VW e poi decideranno il da farsi. Tra l'altro il capofficina si è lasciato scappare che ce ne sono parecchie che soffrono del problema del cambio manuale a 5 marce rumoroso ma finchè il proprietario non si lamenta insistentemente lasciano stare anche perchè la casa madre non ha ancora rilasciato una procedura standard da seguire in caso si verificassero questi problemi. In ogni caso Marco, se riesci a fare la registrazione con un apparecchio serio (io ho provato con il telefonino ma non rende bene il problema) fammela avere via e-mail che voglio sentire se è lo stesso rumore mio. Dopo, se il concessionario non mi risolve niente, e se sarà lo stesso rumore, uniremo le forze! Ciao
                                    Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                                    The White Club: N° 165
                                    The Sport Edition Club: N° 002

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Rumore cambio 1,6 tdi

                                      il mio cambio piu che altro fa rumore quando attacca la frizione, in movimento sento ma solo a bassa velocità e in prima e seconda marcia, un rumore tipo come se dentro al cambio macinasse qualcosa, effettivamente verrebbe da pensare come se non ci fosse olio, e inoltre lo fa di piu con le ruote sterzate verso sinistra! che sia il differenziale? sabato vado a cercare un registratore mp3 da poter fissare nel cofano e certamente poi ti mando il file cosi lo senti e mi fai sapere! tra parentesi anche la mia leon è in allestimento sport! come la tua golf! ma te hai problemi di battito in testa del motore! no ricordo se ci siamo scambiati le email, la mia è: marco66rm@gmail.com
                                      ciao

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Rumore cambio 1,6 tdi

                                        La mia è n.trentin71@gmail.com. No, per ora il motore va molto bene, sia per quanto rigurda i ben noti problemi di battito in testa, sia per quanto riguarda i consumi). Tornando al tuo caso, se fosse il differenziale, dovresti sentire il rumore che cambia di frequenza a seconda della velocità (il differenziale è l'ultimo passaggio prima delle ruote) e non a seconda dei giri motore (non so se rendo l'idea). La frequenza del rumore che sento io è legata ai giri motore, nel senso che ha la stessa frequenza sia che io sia ai 20Km/h, sia che io sia ai 70Km/h. Quindi nel mio caso il problema stà sicuramente dopo il motore e prima del differenziale. Spero che non si scopra che manca l'olio, altrimenti dovrei pretendere che mi sostituiscano in toto il cambio (non so in che stato potrebbero essere gli ingranaggi dopo aver fatto 10000 Km senza olio!).
                                        Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                                        The White Club: N° 165
                                        The Sport Edition Club: N° 002

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Rumore cambio 1,6 tdi

                                          io ora aspetto che rispondano al mio avvocato , sono deciso ad andare fino in fondo!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X