annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione DSG 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione DSG 1.4 TSI 122CV

    Ciao ragazzi,
    ritengo importante informarvi sulla mia esperienza.

    Felice possessore di una Golf 6 a 17200 km mi hanno sostituito integralmente cambio e frizioni.
    Da un momento all'altro senza aver mai dato segni di malfunzionamenti, hanno iniziato a lampeggiare sul cruscotto le lettere del cambio e si è accesa la spia di avaria motore.
    Entravano solamente la 2° la 4° e la R.
    Catapultatomi istantaneamente in concessionaria, dopo 2 settimane di attesa e senza sapere cosa sia effettivamente il guasto, la sostituzione integrale.

    Fra 3 mesi mi scade la garanzia, sarà meglio che incroci le dita?

    Luca
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Sostituzione DSG 1.4 TSI 122CV

    Attimi di paura ........

    Di che anno è, fine 2010 ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione DSG 1.4 TSI 122CV

      L'auto è di ottobre 2009, non faccio molti km.

      Secondo la concessionaria è la prima volta che capita,... a loro.
      In precedenza solo qualche sostituzione di meccatronica.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione DSG 1.4 TSI 122CV

        esatto, credo che faccia parte di quei difetti risolti con gli ultimi aggiornamenti ! Sperom , la dovrei ordinare a breve anch'io
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione DSG 1.4 TSI 122CV

          Originariamente inviato da DADOR81 Visualizza il messaggio
          esatto, credo che faccia parte di quei difetti risolti con gli ultimi aggiornamenti ! Sperom , la dovrei ordinare a breve anch'io
          Fa parte dei problemi del DSG 7 marce noti, c'è gia un post in tal senso.
          A me hanno risolto davvero tutti i problemi cambiandomi tutto e dicendo che il cambio che avevo aveva un problema e che VW richiedeva la sostituzione.

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione DSG 1.4 TSI 122CV

            Originariamente inviato da freeaxel Visualizza il messaggio
            Fa parte dei problemi del DSG 7 marce noti, c'è gia un post in tal senso.
            A me hanno risolto davvero tutti i problemi cambiandomi tutto e dicendo che il cambio che avevo aveva un problema e che VW richiedeva la sostituzione.

            D'accordo, ma i mio di cambio non ha mai avuto nessun problema fino all'improvvisa "rottura".
            Quali erano i tuoi problemi? E come fai a essere sicuro che siano stati tutti risolti?

            PS che coincidenza che siamo entrambi di BG

            Grazie Luca
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione DSG 1.4 TSI 122CV

              Ciao Luca! hehehe si siamo entrambi di Bergamo...
              Il mio saltellava nell'inserimento in seconda portato da B (conce di rifermento per BG tu sai a chi mi riferisco..) mi hanno comunicato il cambio del cambio per la risoluzione del problema.
              Ora di problemi non ne ho piu, la macchina va come deve ed è decisamente piu godibile di prima.
              A parte il saltellamento della seconda (sembrava che slittasse la frizione) la gestione del cambio marcia è cambiato ..Pare diversa e come detto prima ...piu godibile..

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituzione DSG 1.4 TSI 122CV

                Anche a me è appena successa una cosa simile. Il cambio (DSG 7 rapporti) ha sempre funzionato perfettamente senza darmi mai il minimo problema poi, dalla sera alla mattina, si è rotto. Il selettore funzionava senza problemi peccato che la macchina rimanesse sempre in folle e con la lettera sul cruscotto a lampeggiare (che fosse la R, la D o la S)!!!
                Chiamata l'assistenza e trainata la macchina in officina il meccanico ha sentenziato la rottura e conseguente sostituzione della meccatronica!! Fortuna che la macchina è in garanzia!! La scocciatura maggiore è il tempo che dovrò stare senza la mia adorata auto, ma nel caso sfrutterò la possibilità di avere l'auto sostitutiva!
                Chilometri percorsi con l'auto 18mila; immatricolata a novembre 2009!
                Piccola annotazione a margine: visto che la macchina al momento del guasto si trovata in un parcheggio sotterraneo livello -3 ho scoperto che nel servizio di recupero auto che garantisce la vw nel periodo di garanzia, per i recuperi particolarmente difficoltosi (e il mio caso rientra in questa categoria) la casa oltre al recupero base mette fino a 100 euro il resto è a carico del proprietario!! Fortunatamente io sono rimasto in quella cifra!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituzione DSG 1.4 TSI 122CV

                  In effetti la cosa che da più fastidio è il fatto di avere perso la fiducia nella proverbiale affidabilità VW (vedi pubblicità alla tele della Golf sopra i rulli);
                  e soprattutto il pensiero quando si affronta un lungo viaggio,...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sostituzione DSG 1.4 TSI 122CV

                    Verissimo. Uno è disposto a pagare qualche euro in più anche perchè conta proprio sulla famosa affidabilità delle volkswagen. Si sa che il DSG 7 marce è noto per avere qualche difetto (evidentemente non ancora risolto) però in effetti rimanere a piedi da un momento all'altro e senza la possibilità di fare alcunchè lascia piuttosto perplessi. E meno male che non si è impiantato il giorno prima durante una gita fuori regione!!!! Altrimenti sai che rottura di scatole!!!
                    Ora spero che le meccatroniche attuali siano più affidabili e conto che non si ripresenti mai più questo problema nè qualsiasi altro problema al cambio!!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X