annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

    @vincy86 NO SMS Style vedi regolamento grazie (ke)
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

      Sono passato poco fa alla mia officina Vw di fiducia (Ema80 di Roma) che si ricordava bene di me: avevo l'anno scorso portato la Golf per una verifica con ispettore vw per una rumorosità anomala al dsg (ritenuta poi nella norma). Gli ho detto delle vibrazioni e prima che finissi mi ha sentenziato il problema alle frizioni. Porterò la macchina giovedì perché ripassa ispettore così gli autorizza subito l'intevento.
      Il proprietario aveva qualche minuto e si è dilungato nello spiegarmi il problema: lo conosce bene, ha fatto più di cento interventi di sostituzione pacco frizioni! È stato tra i primi in Italia a montare l'ultimo pacco modificato, che a suo dire ha risolto il problema.
      Mi spiegava che oltre a problemi di qualità del materiale d'attrito, la causa era attribuibile anche ad una errata marchiatura: in pratica su ogni disco la Luk che li produce deve indicare un codice che rappresenta lo spessore del disco. Ogni disco ha uno spessore diverso, anche se di pochi micron. Questa indicazione è fondamentale perché in fase di montaggio devono essere messi degli spessori tali da ottenere uno spessore standard disco+ spessori. Questo dato viene poi inserito nella centralina del cambio che così capisce a che punto attacca la frizione. Il problema è che Luk dava delle misure di spessore errate! Quindi pur montando tutto perfettamente sia in fabbrica che in officina, il dato errato ingannava la centralina. All'inizio non ci sono problemi ma con l'usura in pratica la centralina attacca la frizione male, perché pensa che attacca in un punto anziché in un altro (lo spessore è sbagliato ).
      Comunque giovedì vediamo, con l'occasione faccio anche il tagliando (e mi mette il mobil 1 ;-)).
      Vi faccio poi sapere gli sviluppi.

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

        Speriamo anche se a detta di chi le ha già cambiate con le ultime non è cambiato molto Poi se come ti hanno detto il lavoro non è stato fatto bene non per colpa loro ma per informazioni errate questa è un'altra cosa ancor di più sarebbe da richiamarle tutte a spese della luk...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

          Originariamente inviato da pippopik Visualizza il messaggio
          Sono passato poco fa alla mia officina Vw di fiducia (Ema80 di Roma) che si ricordava bene di me: avevo l'anno scorso portato la Golf per una verifica con ispettore vw per una rumorosità anomala al dsg (ritenuta poi nella norma). Gli ho detto delle vibrazioni e prima che finissi mi ha sentenziato il problema alle frizioni. Porterò la macchina giovedì perché ripassa ispettore così gli autorizza subito l'intevento.
          Il proprietario aveva qualche minuto e si è dilungato nello spiegarmi il problema: lo conosce bene, ha fatto più di cento interventi di sostituzione pacco frizioni! È stato tra i primi in Italia a montare l'ultimo pacco modificato, che a suo dire ha risolto il problema.
          Mi spiegava che oltre a problemi di qualità del materiale d'attrito, la causa era attribuibile anche ad una errata marchiatura: in pratica su ogni disco la Luk che li produce deve indicare un codice che rappresenta lo spessore del disco. Ogni disco ha uno spessore diverso, anche se di pochi micron. Questa indicazione è fondamentale perché in fase di montaggio devono essere messi degli spessori tali da ottenere uno spessore standard disco+ spessori. Questo dato viene poi inserito nella centralina del cambio che così capisce a che punto attacca la frizione. Il problema è che Luk dava delle misure di spessore errate! Quindi pur montando tutto perfettamente sia in fabbrica che in officina, il dato errato ingannava la centralina. All'inizio non ci sono problemi ma con l'usura in pratica la centralina attacca la frizione male, perché pensa che attacca in un punto anziché in un altro (lo spessore è sbagliato ).
          Comunque giovedì vediamo, con l'occasione faccio anche il tagliando (e mi mette il mobil 1 ;-)).
          Vi faccio poi sapere gli sviluppi.
          Sarebbe un bel tragauardo dato che sono parecchie le persone con questo problema molto noioso.Io la lascio domani in officina,spero non mi tirino per le lunghe.....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

            Io ho le nuove " modificate " ed ho il problema, hanno SOLO 5000km...mi hanno fatto un aggiornamento centralina un mese fa o piu circa...ma ormai secondo me sono andate anche queste...e non sono l'unico che con le modificate ha riscontrato lo stesso problema...

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

              edit by mod: non quotare ultimo messaggio

              Apposto stiamo.....ma unirci tutti e reclamare in coro!? non sò magari minacciandoli
              Ultima modifica di lukas; 14/01/2013, 23:13.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                per me va bene fare una class action

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                  Potremmo riunire tutti gli utenti con il suddetto problema non risolto o fare un tread apposito per agire tutti insieme.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Ritirata l'auto oggi,dopo essere stata un giorno in officina.risultato?aggiornamento della centralina del cambio all'ultima versione e riconoscimento del problema dalla casa madre(infatti sanno benissimo quale sia il difetto)fatto stà che lo fà peggio di prima e mi hanno consigliato al massimo di rivenire la settimana prossima.No ma se non mi risolvono il problema in modo definitivo sta cosa va a striscia la notizia!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                    Ho lasciato la mia oggi in officina, oggi stesso la vede l'ispettore vw, domani dovrebbero procedere col cambio frizioni. Vi farò sapere...

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                      Io grazie a questo problema ho cambiato auto
                      White Club: ex. n°68

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                        sempre un'altra golf o w?
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                          Classe A 180 - sport
                          Auto molto bella.... contento ci mancherebbe, però non era mia intenzione sostituire l'auto dopo "solo" 4 anni. Sono praticamente stato costretto da questo tira e molla sulle frizioni. Soluzioni MAI definitive. Ho pensato alla nuova "sette" ma mi sono sentito in obbligo di "farla pagare" a mamma VW.
                          White Club: ex. n°68

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                            Ho sentito l'officina: l'ispettore vw ha constatato il problema alle frizioni ed ha autorizzato l'intervento. Quando tireranno giù il cambio verificheranno anche la meccatronica per vedere se trovano eventuale limatura di ferro proveniente dai cuscinetti (avevo lamentato anche una certa rumorosità tra 2 e 3 marcia), in quel caso prenderanno altri provvedimenti. Oggi ritiro la macchina e la riporto lunedì perchè deve arrivare il ricambio. Vi terrò aggiornati.

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                              Cose indecenti...

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                Ciao ragazzi, devo dire che questa sezione viene alimentata quotidianamente, ho provato a leggere dal mio ultimo commento ma dopo mezz' ora ho gli occhi in tilt
                                Da quando a maggio 2012 mi hanno cambiato il kit frizioni sostituito con il celeberrimo modello 140, non ho più avuto problemi, ho percorso quasi 10.000 km e problemi grossi fortunatamente, più avuti.
                                Volevo condividere questa info, sperando possa essere interessante.
                                In ogni caso il costruttore non ha riottenuto la mia fiducia.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                  La mia officina (la mia Golf da oggi è sotto i ferri) mi conferma che col nuovo kit i problemi sono stati risolti: questo ovviamente a condizione che il kit sia stato montato a regola d'arte (pare sia molto complesso, una questione di misurazioni in micron, spessori e programmazione centralina) e che il problema alla frizione precedente non abbia generato altri problemi. Nel mio caso per es. mi hanno detto che sostituiscono le frizioni ma che aprono anche la meccatronica per verificare che non ci siano state conseguenze.

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                    AGGIORNAMENTO:

                                    appena passato in officina. Come temevo la questione è più grave del previsto! Il rumore leggero, tipo un tintinnio che sentivo tra la 2 e la 3 dipendeva da un cuscinetto, che muovendosi in maniera anomala ha rovinato la sua sede, per cui, visto che non esiste il ricambio del cuscinetto e non c'è modo di sistemarne la sede, visto che la scatola cambio è in alluminio, devono cambiare tutto il cambio! La casa fa autorizzato l'intevento in garanzia ma il ricambio non arriva prima di lunedì. Vediamo se me la restituiscono provvisoriamente venerdì, se vw autorizza (potrebbero non farlo per paura che l'auto possa essere pericolosa x la guida) altrimenti sarò senza auto, visto che" auto sostitutiva la danno solo per tre giorni e solo se si arriva in officina col carro attrezzi! Da un lato meglio che cambino tutto, dall'altro... ca@@o ha neanche 20000km!

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                      Alessandro,mi spiace
                                      Comunque non ti monteranno certo il cambio per poi smontarlo dopo 3/4gg,e poi ci cammineresti tranqui?Meglio fargliela ri.montare una volta,ma bene e per sempre speriamo.
                                      Sai che ho lo stesso motore,e son andato vicino,ma molto vicino a prenderla Dsg anche io allora....
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                        In realtà il cambio non l'hanno smontato: hanno solo aperto i due coperchi laterali per controllare la meccatronica e hanno riscontrato questo problema al cuscinetto. Hanno richiuso i coperchi e attivato la richiesta per la sostituzione in garanzia. Dell'officina mi fido al 100%. Tant'è che l'auto adesso è sulla rampa dell'officina, non è sul ponte, quindi vuol dire che si è potuta spostare sulle sue ruote Comunque domani passo e mi dicono se me la posso riprendere in attesa del ricambio o devo lasciarla. Certo è un po' ridicolo che l'auto sostitutiva venga concessa solo se si arriva col carro attrezzi (la stessa officina mi ha detto che se l'avessero saputo prima di dover cambiare il cambio, mi avrebbe suggerito di arrivare col carro attrezzi ). E poi ti danno l'auto per 3 giorni, a prescindere dalle tempistiche di riparazione. Con quello che costa la Golf, per un problema loro, in garanzia, ma quanto gli può costare fornire un'auto sostitutiva a prescindere???

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                          Ciao ragazzi,

                                          sto leggendo diversi post in merito al cambio DSG 7 perchè sarei intenzionato all'acquisto della nuova serie VII 1.6 con DSG.
                                          Il dilemma che non mi fa più dormire è: prenderlo oppure no questo DSG a7 marce?
                                          Potrei fare l'estensione della garanzia di due anni, avendo così 4 anni totali, ma non vorrei mai che poi se si verifica il problema e ad ogni riparazione poi si ripresenta, finiti i 4 anni ce l'ho in quel posto!
                                          Mi sembra quasi assurdo che la VW abbia creato un cambio del genere..

                                          Voi lo comprereste con estensione di garanzia o vado diretto al manuale?
                                          Però, mi domandavo, questo manuale, essendo il 1.6 perchè non l'hanno fatto a 6 marce? 5 marce mi sembrano poche.. non è che in autostrada consuma un sacco?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X