annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore in discesa dai dossi nel retrotreno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Rumore in discesa dai dossi nel retrotreno

    Grande warfox!spero sia davvero questa la soluzione del problema visto che sto impazzendo da 2 anni.Una domanda:secondo te dove posso acquistare tale spray?...brico?negozi specializzati? se non trovo la stessa marca come mi regolo nell'acquisto?sotto quale dicitura trovo il prodotto?(nel senso trovo scritto spray siliconico o cos'altro?).
    Rispondimi ti prego!

    GRAZIE!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Re: Rumore in discesa dai dossi nel retrotreno

      Originariamente inviato da WarFox Visualizza il messaggio
      Aggiornamento: penso di aver risolto il problema. In preda ad un raptus di follia, e prima di decidermi a far smontare il portellone bagagliaio) ho acquistato ieri sera uno spray siliconico professionale, il Viscotene della Wynn's (flacone da 500 ml pagato ben 18 euro...), consigliato dal mio carrozziere. L'ho spruzzato abbondantemente all'interno della serratura del portellone posteriore, sul suo perno di aggancio posto nel paraurti posteriore e sul meccanismo plastico intorno a questo perno (noterete che è uno sportellino in plastica a molla che si abbassa alla chiusura del bagagliaio, spero di averlo descritto bene).

      Il risultato? Il "clack-clack" pare sparito, al momento non l'avverto quasi più (ho fatto un bel giro di prova stamattina)! Prima c'era un "clack-clack" ben evidente (nelle condizioni in precedenza descritte), ora invece un normale rumore come in tutte le auto quando la strada è sconnessa. In questi giorni ovviamente userò l'auto e mi riservo prossimamente di dare un giudizio definitivo sulla riuscita o meno dell'operazione.

      Ora mi rivolgo a chi la lo stesso problema: provate anche voi con uno spray siliconico a fare altrettanto e postate le vs impressioni.
      Sulla mia GT, oltre due anni fa, ho incominciato ad avvertire un leggero clik-clak proveniente dalla zona portellone. Ho fatto qualche giro di nastro adesivo nero (per elettricisti) intorno al perno fisso verticale di chiusura sul quale si aggancia la serratura del portellone. Il rumore è sparito e non si è più presentato. Il fatto che a te con lo spray sia quasi sparito mi fa ipotizzare che si tratti, come nel mio caso, di un po' di gioco tra perno fisso e serratura. Con un lubrificante si attenua, con uno spessore morbido (nastro isolante) può sparire. Spero che sia così anche per te ed altri.
      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

      Commenta


      • #63
        Re: Rumore in discesa dai dossi nel retrotreno

        Risposta mia, anche se mi sembra off topic: posseggo il triangolo di serie fornito da VW, lo tengo nel bagagliaio ben ancorato nell'apposito alloggiamento sulla sinistra (per quanto mi riguarda non è quello la fonte di rumore, fu la prima cosa che eliminai in fase di "ricerca guasto")...

        ---------- Post added at 22:16 ---------- Previous post was at 22:11 ----------

        Per Mighè: lo spray l'ho acquistato in un normale negozio di autoricambi, ma penso che vada bene qualsiasi altra marca purchè sia spray siliconico di tipo trasparente e non quello bianco.

        Per Stenlau: avevo pensato anch'io a quella soluzione e l'avrei sicuramente provata se lo spray non avesse funzionato. Cmq ora speriamo bene e vediamo se questa soluzione regge
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #64
          Re: Rumore in discesa dai dossi nel retrotreno

          Grazie mille a warfox e stenlau!!!....oggi pomeriggio agisco.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta

          Sto operando...
          X