annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

    Siamo venuti grandi senza servofreno, ABS e controlli di trazione e siamo ancora qui. Di sicuro se ti capita mentre vai perdi i controlli ma non certo i freni che sono da sempre e per fortuna su circuito ridondato proprio per ragioni di sicurezza.
    Probabilmente l'elettronica se rileva poi il guasto dopo che ti sei fermato, non ti fa più mettere in moto la macchina.
    Ma questo capita con un sacco di centraline che "farciscono" le vetture moderne.

    Ciao

    Commenta


    • #22
      Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

      Ciao a tutti, la mia Golf 5, anno 2008, purtroppo ha dato esito negativo al controllo della centralina. Il problema principale pare sia relativo al fatto che il richiamo riguardi 55.000 Volkswagen e 15.000 Audi, pertanto la casa madre non è in grado di fornire centraline sufficienti per sostituzioni in tempi rapidi. In altre parole ho l'auto bloccata per un tempo indefinito in officina e Volkswagen si rifiuta di fornire auto sostitutive. Chi si trova in questa situazione mi contatti perché mi sto rivolgendo ad associazioni di tutela dei consumatori e a un legale. Più siamo, più contiamo. Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

        G6 del 11/10 e niente richiamo.
        Meno male

        Commenta


        • #24
          Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

          Originariamente inviato da Gianca Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, la mia Golf 5, anno 2008, purtroppo ha dato esito negativo al controllo della centralina. Il problema principale pare sia relativo al fatto che il richiamo riguardi 55.000 Volkswagen e 15.000 Audi, pertanto la casa madre non è in grado di fornire centraline sufficienti per sostituzioni in tempi rapidi. In altre parole ho l'auto bloccata per un tempo indefinito in officina e Volkswagen si rifiuta di fornire auto sostitutive. Chi si trova in questa situazione mi contatti perché mi sto rivolgendo ad associazioni di tutela dei consumatori e a un legale. Più siamo, più contiamo. Grazie
          Io tornato oggi dall'aggiornamento ed é andato tutto ok. Mi avevano accennato che la macchina però se ci fossero stati problemi l'avrebbero data. Prova a telefonare direttamente a verona alla vw. O scrivi mail. Può essere che in concessionaria facciano i furbi o che non ne abbiano.
          Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

          Commenta


          • #25
            Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

            Ciao logic, è da due giorni che discuto col call center di Verona ma è un muro di gomma. Posso chiederti dove si trova l'officina che ti ha dato la possibilità di usufruire dell'auto sostitutiva?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

              Golf 6 my2010, dovevo fare l'aggiornamento martedì ma il meccanico mi ha rimandato a settembre. Gli sono già capitate diverse auto in panne a causa dell'aggiornamento e rischiavo di rimanere a piedi per le ferie nel caso succedesse anche alla mia.
              A quanto mi hanno detto le centraline nuove arrivano a singhiozzo...

              Commenta


              • #27
                Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                ..arrivata anche a me, ma quindi conviene aspettare fare l'aggiornamento ?

                Commenta


                • #28
                  Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                  Aspettare cosa?
                  Nel senso che se vai ad un service per qualunque operazione te lo fanno e non ci sono in vista migliorie.
                  Casomai è meglio accertarsi prima con il proprio Service della disponibilità dell'auto sostitutiva e dei tempi di fermo in caso malaugurato di rottura della centralina.

                  Per la mia esperienza diretta, il Service è stato onesto e mi ha messo subito al corrente del rischio rottura.
                  So di altri amici che invece sono andati all'oscuro e gli hanno fatto l'aggiornamento senza essere informati.

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                    ...quello che non avevo capito è che con l'aggiornamento la centralina può non funzionare più quindi ? adesso chiamo e sento cosa mi dicono

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                      Ciao ragazzi, anche io faccio parte del club 45F2... una domanda volevo farvi, con l'auto rimappata si va incontro a qualche rischio quando attaccano il VAS ? non vorrei rischiare di vedermi caricato il file stock della ECU avendo defappato...

                      A quanto leggo effettuano esclusivamente l'aggiornamento software della centralina abs (con eventuale sostituzione se è sfortunata).. ma la ECU non viene modificata vero?

                      Perdonate le mie ansie "puerili" ma vorrei evitare rogne, al limite non faccio l'aggiornamento, dopo 9 anni avrei già dovuto riscontrare anomalie.. secondo il mio modestissimo parere...

                      Grazie in anticipo a chi risponde...
                      sigpic
                      My Car: Vw Golf Mk5 1.9TDI My09 & Seat Ibiza 1.4TDI My04 > > > My Ride: Piaggio Vespa P150X "Senza Frecce" My80

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                        Salvatore, io ho fatto un autoscan prima e dopo l'aggiornamento e l'unica ECU modificata è quella dell'ABS/ESP.
                        Io avevo qualche timore avendo fatto il retrofit del TPMS con il bottone di reset di perdermi tutte le codifiche ma dopo l'aggiornamento l'ho trovato intatto e funzionante come prima.
                        Se guardi questo post trovi le differenze.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                          le modifiche alla mappa ECU mica le leggi col VAG... comunque, PARE, che non venga toccato nient'altro che la centralina ABS..
                          sigpic
                          My Car: Vw Golf Mk5 1.9TDI My09 & Seat Ibiza 1.4TDI My04 > > > My Ride: Piaggio Vespa P150X "Senza Frecce" My80

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                            A me sul sito unrae non é presente il richiamo inserendo il telaio, la Golf é di marzo 2009.. sarei curioso di capire quali versioni hw e sw sono soggette al richiamo

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                              Prova a guardare il post #14 con il mio autoscan. Può anche essere che sotto richiamo sono solo precisi lotti di produzione della stessa centralina.

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                Anche il mio service ha deciso di spostarmi a settembre dopo che io gli abbia chiesto cosa sarebbe successo se non andava a buon fine... Al momento le centraline son poche e vw italia a breve chiude per riaprire a fine agosto quindi per il momento piccolo stop... A settembre vedremo il da farsi

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                  richiamo eseguito la settimana scorsa, la mia è una 11-2009, è andato tutto bene, mi avevano avvertito che se la centralina ABS era da cambiare avrei avuto un altro giorno di fermo macchina perchè avrebbero dovuto ordinarla, io con l'occasione ho fatto fare il tagliando.
                                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                    Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                    Prova a guardare il post #14 con il mio autoscan. Può anche essere che sotto richiamo sono solo precisi lotti di produzione della stessa centralina.

                                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                    ciao roux,
                                    questo il mio scan della attuale ecu:
                                    Address 03: ABS Brakes (-----) Labels: 1K0-907-379-60EC1F.clb


                                    Part No SW: 1K0 907 379 AE HW: 1K0 907 379 AE


                                    Component: ESP MK60EC1 H35 0106


                                    Revision: 00H35001


                                    Coding: 143B400D092B0000280B02E7901900423500


                                    Shop #: WSC 01357 011 00200


                                    VCID: 75E679FBDCD291967E-8020

                                    dovrei verificare a titolo di confronto anche lo scan di un mio amico soggetto a richiamo che ha una mk6 tsi del 01/2009

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                      Ho parlato con un ragazzo che fa il meccanico in conce,mi ha detto che ne ha fatte 4 come la mia e tutte e 4 sono state sostituite,vedremo la mia!!!!
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                        excess982

                                        Tuo
                                        -------------------------------------------------------------------------------
                                        Address 03: ABS Brakes (-----) Labels: 1K0-907-379-60EC1F.clb
                                        Part No SW: 1K0 907 379 AE HW: 1K0 907 379 AE
                                        Component: ESP MK60EC1 H35 0106
                                        Revision: 00H35001
                                        Coding: 143B400D092B0000280B02E7901900423500
                                        Shop #: WSC 01357 011 00200
                                        VCID: 75E679FBDCD291967E-8020


                                        Mio
                                        -------------------------------------------------------------------------------
                                        Address 03: ABS Brakes (-----) Labels: None
                                        Part No SW: 1K0 907 379 CE HW: 1K0 907 379 AE
                                        Component: ESP MK60EC1 H35 0120
                                        Revision: 00H35001
                                        Coding: 243B400D11240002240B02E5881B0040B500
                                        Shop #: WSC 04786 002 1048576
                                        VCID: 77FD0D57C6389FA6A59-8022


                                        Ho evidenziato in rosso le componenti e revisioni della ECU ABS/ESP tua e mia e vedo che sono identiche.
                                        Può essere che non ti è arrivato il richiamo o perchè...le poste sono le poste, oppure perchè davvero dipende dal lotto di produzione, a parità di centralina.
                                        La cosa migliore è informarsi direttamente al Service, dove con il numero di telaio, gli risulta di già se sei sottoposto o meno a richiamo.
                                        Ad esempio nel mio caso ho avuto la sfortuna di avere la macchina ferma al Service con il DSG rotto e già mi avevano detto che oltre il fermo macchina per la sostituzione della meccatronica, dovevano farmi l'aggiornamento della ECU ABS/ESP.
                                        La raccomandata mi è arrivata una settimana dopo.
                                        Sul sito UNRAE invece mi risultava come sottoposta a richiamo.
                                        Certo che avviare una campagna così "rischiosa" in periodo di ferie con le poste che funzionano come funzionano, i Service a mezzo servizio ed i magazzini ricambi chiusi...

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                          Sì roux , grazie intanto. La differenza tra la mia è la tua prima dell'aggiornamento era H35 106 per la mia e H35 109 per la tua ma sono convinto che fondamentalmente siano sorelle.
                                          Sul sito unrae a me non viene menzionato alcuni richiamo , neppure quello per le emissioni ea189.. eppure sul sito vw inserendo il telaio è coinvolta.. mah

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X