annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.6 TDI Golf 6 Punterie idrauliche ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.6 TDI Golf 6 Punterie idrauliche ?

    Chiedo scusa se la domanda possa sembrare troppo banale ma non ho trovato in giro info sulla tipologia di punterie usate su 1.6 TDI VW Golf 6 . Immagino siano idrauliche e quindi con regolazione automatica e senza manutenzione ma onestamente non ne sono certo .
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: 1.6 TDI Golf 6 Punterie idrauliche ?

    Da quanto ne so la Volkswagen monta le punterie idrauliche sui modelli Golf almeno dalla serie IV se non prima (di sicuro le aveva gia' la Golf III GL 1400 55 cv e 1600 75 cv)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: 1.6 TDI Golf 6 Punterie idrauliche ?

      Mi capita che a volte quando l'auto rimane ferma per un po` almeno un giorno , alla prima riaccensione si sentono un po`le punterie , poi dopo un paio di minuti il tempo di salire la rampa ed il ticchettio sparisce per non ripresentarsi per tutto il giorno . Olio livello perfetto Castrol Edge al tagliando 10mila km fa`' .
      Un Service mi ha detto che e' normale che si scarichi un po' d' olio dalle punterie essendo molto fluido .
      A qualcuno e' mai capitato ?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: 1.6 TDI Golf 6 Punterie idrauliche ?

        A me sempre quando non dall'ultimo tagliando ci sono circa 25000 Km e rimane ferma qualche giorno.
        Certo che il classico rumore sparisce dopo 5-6 secondi anche meno.
        Se dura minuti, io mi preoccuperei.

        Commenta


        • #5
          Re: 1.6 TDI Golf 6 Punterie idrauliche ?

          Grazie per la risposta @Mirko ,
          nel mio caso dura un po' di piu` , diciamo il tempo di fare la rampa del box arrivare sotto casa e gia` non lo sento piu` . 1 minuto o 2 al massimo .
          Quello che non riesco a capire e` perche` se sta ferma ad esempio 4/5 ore non lo fa` , a volta neanche dopo un giorno . L`ho lasciata in officina ma la mattina dopo non l`ha fatto ad esempio . E` un problema perche` chiaramente se non lo sentono non possono fare una diagnosi . E` un ticchettio leggero sempra tipo di punterie ( tic tic tic ) proporzionale al numero di giri . L`olio ha solo 10mila km ed al tatto mi sembra ben viscoso , livello perfetto nessuna spia accesa .
          A caldo perfetta

          Sentito il Service mi dice che se scompare dopo poco non e` nulla di preoccupante , da tenere sotto controllo perhe` se dovesse ripresentarsi anche dopo brevi spegnimenti ( di qualche ora ) potrebbero essere le punterie idrauliche che si scaricano .
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: 1.6 TDI Golf 6 Punterie idrauliche ?

            Robè è normale.Poi come tu hai ben sottolineato,abbiamo nei nostri motori un olio molto fluido(5w30),dopo un tot.di ore di fermo cola tutto nella coppa(facilitato anche dall'alta temp.che ne aumenta la viscosità) e ci rimette un po di piu a raggiungere tutto il motore,specie la parte alta della testa.Aggiungi a cio,se ho ben capito,che tu sti primi momenti di funzionamento li percorri in salita molto ripida(parli di rampa garage),quindi la pendenza ritarda ancor un po di piu l'arrivo dell'olio in tutti gli angoli piu remoti del motore.Potresti provare a salire la rampa solo dopo che senti il rumore affievolirsi...se vuoi/puoi....
            Pensa che la mia Lancia precedente,quando sentivo che questo tempo di rumorosità anomala si allungava,allora era venuto l'ora di cambiargli l'olio,ma li era una 10w40 e lo cambiavo ogni 10/12mila km,altro discorso questo....
            Ciao caro @R_Plus
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: 1.6 TDI Golf 6 Punterie idrauliche ?

              Francesco Ospite , aspettavo una tua risposta ma per ovvi motivi di tuo ( e pure mio) sonno non ti ho chiamato . Questa mattina dopo due giorni di fermo... perfetta nessun ticchettio . Ho notato che se do una piccola accelleratina prima di spegnere quando poi la riprendo non lo fà . E' sicuramente come dici , purtroppo noi Golfisti
              ( in particolare io ) a volte siamo troppo pignoli !!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X