annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

"Cigolio" dopo spegnimento 1.6TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "Cigolio" dopo spegnimento 1.6TDI

    Ciao a tutti,
    ho notato che dopo lo spegnimento (in garage, dato che in spazio aperto il rumore è poco avvertibile) si sente un cigolio di qualche parte del motore che continua a ruotare ( o almeno questa è l'impressione dato che va pian piano attenuandosi fino a smettere).
    Dopo circa 2000km sembra attenuato come se la parte in questione avesse bisogno di essere rodata.
    Purtroppo non posso fare la verifica con le basse temperature poichè l'ho acquistata a maggio, ma volevo saepre se qualcuno ha già riscontato il problema o se ha scoperto cosa può essere.
    Ci tengo aa specificare che a finestrino chiuso al momento non riesco a percepirlo chiaramente mentre se appena spenta si apre la porta si riesce ad "intercettare" il problema prima che svanisca.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: "Cigolio" dopo spegnimento 1.6TDI

    E' sicuramente la farfalla che si chiude, lo fa anche il 2.0....

    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: "Cigolio" dopo spegnimento 1.6TDI

      la mia appena viene spenta fa due ticchettiii ma non cigolii

      Commenta


      • #4
        Re: "Cigolio" dopo spegnimento 1.6TDI

        per quel poco che so i moderni diesel non hanno la farfallao almeno così mi pareva.. inoltre in questi ultimi giorni la cosa è andata man mano diminuendo, speriamo si stia assestando qualunque cosa sia.. al limite lo faccio presente al controllo verso i 10.000.
        Se si ripresenta dovrei fare la prova in 2 ovvero uno apre il cofano e spegne il motore e l'altro cerca di capire da dove arriva il rumore anche se sembra molto la ventola del raffreddamento dato che, se allo spegnimento non si muove, il rumore non si sente.. bo ricontrollo e riaggiorno la discussione
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: "Cigolio" dopo spegnimento 1.6TDI

          è la ventola di raffreddamento . se apri il cofano a motore spento e gli fai fare qualche giro con la punta delle dita vedrai che te lo fa( almeno la mia lo fa)

          Commenta

          Sto operando...
          X