annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rottura Cinghia alternatore Golf 1.6 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rottura Cinghia alternatore Golf 1.6 TDI

    Ciao a tutti , venerdi mattina mentre stavo andando a lavoro con la mia Golf , ad un tratto mi prestavo a fare una partenza ad un incrocio, ho sentito un rumore pazzesco( STOCK) e la macchina si è spenta in mezzo all'incrocio.. provando a rimetterla in moto non partiva più. Allora ho chiamato il carroattezzi, dopo qualche ora hanno trovato di cosa si trattava. La cinghia dell'alternatore si era spezzata e che sono stato fortunato che ero praticamente se no poteva finire nel motore e fare ulteriori danni. La mia macchina non ha neanche un anno e 38995 km. Io sarei stato fortunato? è normale che succedano queste cose ad una macchina praticamente nuova? mi son fatto consegnare la cinghia e ho notato che era segnata in tutto il raggio più o meno centralmente. Allego una foto. Consegnandomi la macchina mi hanno detto di controllare spesso la macchina perchè si deve capire se era un difetto della cinghia o della macchina che segna la cinghia, ma io non sono un meccanico e onestamente non capisco molto quindi ho paura ad utilizzare la macchina. Perchè se per caso sono in autostrada a 130 km/h cosa potrebbe succedere?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto (1).JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 122.9 KB 
ID: 1274615
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rottura Cinghia alternatore Golf 1.6 TDI

    Dipende da dove finisce la cinghia; la causa potrebbe essere un non corretto allineamento di una puleggia (il segno in centro mi fa pensare).
    Può anche essere una cinghia (o partita) di materiale non conforme.
    Per adesso stai tranquillo, ma conserva tutti i papiri e tra 11 mesi la fai controllare, spiegando quello che è successo e di vedere se ci sono segni anomali d'usura.

    Commenta


    • #3
      Re: Rottura Cinghia alternatore Golf 1.6 TDI

      Quasi certamente ti è capitata una cinghia difettosa di fabbrica ma l'officina avrebbe dovuto controllare che gli organi meccanici coinvolti (pulegge, tenditori etc.) non abbiano sporgenze anomale di lavorazione (cosiddette bave, se non erro) che abbiano potuto causare una incisione e la successiva rottura della cinghia.
      Comunque, poichè ci sono voluti quasi 40.000 km per arrivare alla rottura, tra 10.0000 km fai eseguire un accurato controllo della nuova cinghia.
      Se la stessa non presenterà alcun segno o incisione radiale, quasi certamente la prima cinghia era difettosa e il problema non si ripresenterà.
      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

      Commenta


      • #4
        Re: Rottura Cinghia alternatore Golf 1.6 TDI

        Le parole dell'officina alla mi domanda "ma non potete controllare che sia tutto apposto ed escludere l'ipotesi che ci sia qualcosa che segna la cinghia?" sono state: possiamo farlo ma se dopo aver smontato tutto capiamo che era la cinghia difettosa e non la macchina devi pagarci la manodopera e sono almeno 8 ore di lavoro. La mia macchina è in garanzia . Non dovrebbero farlo passare come intervento in garanzia?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Si...

          Commenta


          • #6
            Re: Rottura Cinghia alternatore Golf 1.6 TDI

            Originariamente inviato da Cote Visualizza il messaggio
            Le parole dell'officina alla mi domanda "ma non potete controllare che sia tutto apposto ed escludere l'ipotesi che ci sia qualcosa che segna la cinghia?" sono state: possiamo farlo ma se dopo aver smontato tutto capiamo che era la cinghia difettosa e non la macchina devi pagarci la manodopera e sono almeno 8 ore di lavoro. La mia macchina è in garanzia . Non dovrebbero farlo passare come intervento in garanzia?
            Risposta scorretta ed anche non veritiera, senz'altro da contestare.
            Almeno una ispezione visiva o tattile si può fare senza smontare più di quanto sia necessario per cambiare la cinghia.
            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

            Commenta


            • #7
              Re: Rottura Cinghia alternatore Golf 1.6 TDI

              Allora domani la riporterò , con la speranza che non facciano storie. Anche se ormai sono stufo dei problemi di sta macchina
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Rottura Cinghia alternatore Golf 1.6 TDI

                Alla fine era la cinghia ad essere difettata, perchè hanno controllato tutte le parti a contatto e sembra non esserci niente di anomalo
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Rottura Cinghia alternatore Golf 1.6 TDI

                  Anche io sono stufo di sto bidone di motore!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X