annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia motore accesa dopo soli 200 km!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia motore accesa dopo soli 200 km!!!

    Buongiorno a tutti, dopo soli 5 giorni e 200 km percorsi, la mia nuova golf VI 1.4 TSI cambio automatico mi ha dato il primo problema: SPIA MOTORE ACCESA!

    Da una prima diagnosi, la concessionaria mi ha detto che il motore non "rende" a dovere e potrebbe essere un problema alla turbina.

    La mia domanda è questa: indipendentemente dal difetto (sembrerebbe comunque una cosa grave), la concessionaria se la puo' cavare con una riparazione (i cui effetti mi trascinerò per tutta la vita dell'auto) oppure posso arrivare a chiedere un'auto nuova?

    5 gg di vita mi sembrano davvero pochi e la situazione davvero ridicola, ai limiti della truffa

    grazie, ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Spia motore accesa dopo soli 200 km!!!

    Ciao Francesco,
    ma la tua è un 122 cv o 160 cv ?
    Quale spia si è accesa ?
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: Spia motore accesa dopo soli 200 km!!!

      Sara ' 122 cv Michele . Se e' da soli 5 giorni che c'e l'ha...
      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

      Commenta


      • #4
        Re: Spia motore accesa dopo soli 200 km!!!

        Si penso anche io.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Re: Spia motore accesa dopo soli 200 km!!!

          Chiedere un auto nuova la vedo dura ma sarebbe legittimo! , dai essendo trascorsi solo 200 probabilmente non è grave, anche se mi preoccupa la risposta del conce " non rende a dovere, potrebbe essere ... forse .. " , non hanno mica l'autodiagnosi?
          UN pezzo nuovo che sostituisce il difettoso, non è detto che ti dia rogne tutta la vita, a meno che compiano cavolate durante il montaggio, o il pezzo sia proprio difettoso per progetto, allora si romperebbero tutti .
          Importante come dice MC sapere che motorizzazione hai, anche se presumo 122, facci sapere , ciao
          Ultima modifica di Andrewx; 22/09/2011, 10:21.
          The United Grey Club nr.02

          Commenta


          • #6
            Re: Spia motore accesa dopo soli 200 km!!!

            122 cv

            la spia è quella gialla/arancione, non ti saprei dire il nome specifico (il primo controllo che fanno in officina è sull'esistenza di qualche problema alla valvola EGR)
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Spia motore accesa dopo soli 200 km!!!

              Originariamente inviato da Fra Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti, dopo soli 5 giorni e 200 km percorsi, la mia nuova golf VI 1.4 TSI cambio automatico mi ha dato il primo problema: SPIA MOTORE ACCESA!

              Da una prima diagnosi, la concessionaria mi ha detto che il motore non "rende" a dovere e potrebbe essere un problema alla turbina.

              La mia domanda è questa: indipendentemente dal difetto (sembrerebbe comunque una cosa grave), la concessionaria se la puo' cavare con una riparazione (i cui effetti mi trascinerò per tutta la vita dell'auto) oppure posso arrivare a chiedere un'auto nuova?

              5 gg di vita mi sembrano davvero pochi e la situazione davvero ridicola, ai limiti della truffa

              grazie, ciao
              Mamma mia..... Senza parole...
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Spia motore accesa dopo soli 200 km!!!

                Certo che pensando che in 86.500 km il TFSI (mappato!!!) non ha perso un colpo, bevendo solo 1 lt. di olio ogni 10.000 km... mi viene da rimpiangere di aver venduto il GTI...
                The best or nothing.
                Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                Commenta


                • #9
                  Re: Spia motore accesa dopo soli 200 km!!!

                  Era la spia EPC, come la mia.
                  Quandoo si è accesa hai avuto un drastico calo di potenza ?
                  A me cambiano il sensore pressione della sovralimentazione.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spia motore accesa dopo soli 200 km!!!

                    Il tester dà l'errore

                    Hanno capito solo che il motore non rende a dovere

                    Non hanno trovato pero' il problema, semplicemente perchè ho portato l'auto mentre l'officina stava per chiudere

                    Per ora mi hanno resettato la spia

                    Ho preso appuntamento per martedi 27 settembre per la diagnosi precisa e la risoluzione del problema

                    Purtroppo, l'ipotesi turbina la vedo piuttosto realistica perchè la mancate resa del motore ha spesso come causa il danneggiamento della turbina

                    ---------- Post added at 11:26 ---------- Previous post was at 11:20 ----------

                    Per MC

                    Il calo della potenza non è stato drastico ma comunque ho notato qualcosa che non va in accelerazione.

                    Del resto non conosco ancora bene le potenzialità del motore e quindi è difficle distinguere un comportamento normale da uno anormale
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Spia motore accesa dopo soli 200 km!!!

                      Dopo 40000 km mi si è accesa la spia del motore anche a me...
                      Un problema sporadico... praticamente era la valvola a farfalla che si era rotta e lavorava male...
                      Secondo te la macchina andava abbastanza bene lo stesso o avevi un sensibile calo di potenza?
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Spia motore accesa dopo soli 200 km!!!

                        Il calo della potenza non è stato drastico ma comunque ho notato qualcosa che non va in accelerazione.

                        Del resto non conosco ancora bene le potenzialità del motore e quindi è difficle distinguere un comportamento normale da uno anormale

                        Sai, poi quando il concessionario me lo ha detto, ha funzionato come un effetto placebo al contrario, il problema mi è sembrato ingigantirsi
                        Ultima modifica di fedo; 22/09/2011, 21:24. Motivo: EDIT BY FEDO: NON QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO!!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Spia motore accesa dopo soli 200 km!!!

                          Sui 122 il pezzo critico è la wastegate che è integrata nel complesso turbina... almeno le precedenti si inchiodavano spesso e volentieri aperte...bastava dargli un colpo col manico di un cacciavite e sdeng si sblocca e torna come prima (solo per dire che non è un problema che crea danni al blocco motore).
                          In questi casi essendo tutto un blocco unico sostituiscono la turbina.. altra cosa che ho notato sui 122 è che poco dopo esser stati mappati (150km ca) presentano un errore sulla gestione turbo con accensione della spia motore...come se non venisse raggiunta la pressione specifica richiesta...una volta cancellato quell'errore non torna +. Xò in questo caso le prestazioni nn variano minimamente...sembra un errore di adattamento della centralina.
                          Non vorrei visto il basso kmetraggio che fosse la stessa cosa...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Spia motore accesa dopo soli 200 km!!!

                            Galbyl per il mio sensore (vedi altro thread) data la tua esperienza cosa mi dici ? Cosa potrei aspettarmi sulla base dei casi ad oggi riscontrati ?
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Spia motore accesa dopo soli 200 km!!!

                              Guarda i sintomi assomigliano (anche se non sono perfettamente identici) alla pompa alta prex andata...quello che mi lascia stranito è che si sia spenta la spia al riavvio..
                              Non hai i sintomi del grippaggio (auto che gira a 3 al minimo con spia traballante e fumate bianche dallo scarico).

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Spia motore accesa dopo soli 200 km!!!

                                OK grazie, tanto domenica ci sparo 1200 km vediamo.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X