annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rottura Turbina TSI 160

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rottura Turbina TSI 160

    ciao a tutti, l'altro giorno ho portato la mia golf tsi 160 dsg a fare il secondo tagliando.
    Appena ritirata l'auto la girante ha iniziato a fischiare in modo "imbarazzante".
    Subito riportata indietro mi è stato diagnosticato che l'alberino ha preso un gioco eccessivo.
    Secondo voi la coincidenza "turbina ok -> tagliando -> turbina KO" è una pura coincidenza?
    L'officina giura che il tagliando non puo' in alcun modo aver avuto un'influenza, ora aspetto lunedi' di sapere cosa mi verrà a costare lo scherzetto (voi avete idea?), ovviamente non sono piu' in garanzia.
    Fortunatamente il meccanico ha provato l'auto prima del tagliando e riconosce che prima non emetteva alcun rumore anomalo.
    Grazie mille
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rottura Turbina TSI 160

    certo 60000 km e gia' rotta la turbina , e' davvero strano. se hai fatto i tagliandi regolari in vw, questa potrebbe riconoscerti almeno il pezzo in garanzia , anche se scaduta, vista la rottura prematura , quindi anomala.informati bene non solo in concessionaria..
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Rottura Turbina TSI 160

      si' lo spero, vedremo lunedi' che mi dicono. Quello che è ancora piu' strano è che era perfetta prima di tagliandarla...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Rottura Turbina TSI 160

        A me è capitata con la mia vecchia plus a meno di 30000km portata in officina vw per un'intervento di carrozzeria ritirata e turbina andata, fortuna era ancora in garanzia, mudseason, ma quanti km hai fatto?
        sigpic
        # The white club n° 123 # TSI@190

        Commenta


        • #5
          Re: Rottura Turbina TSI 160

          Originariamente inviato da peo81 Visualizza il messaggio
          ... mudseason, ma quanti km hai fatto?
          per l'esattezza 66K
          Speravo di farne un po' di piu' sinceramente.
          E devo dire che l'ho tirata molto meno che la vecchia TDI 2.0 che il costo della benza e il consumo funzionano egregiamente come deterrenti!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Rottura Turbina TSI 160

            Si sapeva è il problema del 1.4 160cv...in germania mica per nulla fanno il 1.8 da 160cv....
            [

            Commenta


            • #7
              Re: Rottura Turbina TSI 160

              mezza ma che sta dicendo?????? meglio che ti informi meglio!!!!! il 160 non ha problemi di turbina!!!!! puo succedere un caso in cui si rompa...comunque se mi dici dove lo vedi il 1.8 in germania mi fai un favore...

              Commenta


              • #8
                Re: Rottura Turbina TSI 160

                Anzitutto in bocca al lupo x la sostituzione della turbina e ovviamente per tutto il resto ($...)!

                Volevo solo aggiungere che qui a Brescia, parlando sia con i vari concessionari di zona che con alcuni ragazzi che ne posseggono uno, il 160CV non ha una buona reputazione. Lo stesso mio concessionario, dove ho appena acquistato la mia (1.4 122CV), parlando del 160 ha scosso la testa, aggiungendo che è stata una croce.
                Ovviamente mi dispiace della cosa e non trovo giusto che chi come noi investe un sacco di euris (non quelli del monopoli) in un marchio poi si trovi in braghe di tela...

                Auguri. Ciao!

                Commenta


                • #9
                  Re: Rottura Turbina TSI 160

                  mi pare ci fu tempo fa un annuncio che veniva sostituito col 1.8... pero non ricordo il seguito
                  gia la seat sulla leon montava il 1.8 160cv quando andai a sentire per un eventuale acquisto
                  Saxo VTs 1.6 98cv
                  Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                  Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rottura Turbina TSI 160

                    Mudseason posso chiederti dove sei andato per il tagliando? Bazzico spesso dalle parti di Torino... Se mi dici che officina era (basta che mi dici la via) la eviterò!

                    P.S: in bocca al lupo!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rottura Turbina TSI 160

                      Originariamente inviato da dylandog Visualizza il messaggio
                      ... Se mi dici che officina era (basta che mi dici la via) la eviterò!

                      P.S: in bocca al lupo!
                      ciao, l'officina non è proprio a Torino (abito un po' fuori).
                      Pero' prima di parlarne male aspetterei, devo dire che fino ad oggi sono sempre stati piu' che gentili e disponibili.
                      Il secondo tagliando mi è costato "soltanto" 220 euri e la cosa mi ha stupito arrivando da macchine diesel (vero che le pastiglie freni le avevo cambiate da poco)!
                      Quindi vedremo.
                      Nell'attesa, giusto per farvi capire che sono uno di quelli sfigati con le auto,al mio precedente 2.0TDI sulla golf V era stata cambiata la testata a 100K km per il noto problema e riconosciuto l'intervento in correntezza.
                      Tutto bene uno pensa, solo che 20 metri dopo averla ritirata aveva iniziato ad andare a 3 cilindri, iniettore KO. Ovviamente per l'officina e' stata una casualità che dopo l'intervento alla testa l'iniettore si fosse rotto e cosi' me lo sono dovuto pagare io (oltre 600 carte di rotazione).
                      Ovviamente quell'officina non mi ha MAI piu' visto.

                      Ora mi ritrovo ad aver ritirato l'auto dopo il tagliando con la girante in mano dopo 1 metro mentre prima funzionava na meraviglia... capirete che:
                      1) le coincidenze mi hanno rotto i cog*****
                      2) non credo più alle coincidenze

                      Secondo voi è una maledetta coincidenza oppure ci puo' essere un legame a cui posso aggrapparmi per chiedere che l'officina mi venga per lo meno incontro?
                      Grazie a tutti,
                      buon fine settimana!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rottura Turbina TSI 160

                        ragazzi vi invito qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...094#post619094

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rottura Turbina TSI 160

                          IL problema a mio modesto avviso nn è l affidabilita del tsi160,ma la competenza delle officine.dalle mie parti in calabria è una catastrofe.e hanno il vizio di aggiungere sempre olio motore quasi oltre il livello max.questa solo per dirne una,altra fesseria insistevano nell asserire che la press.gomme si verifica a gomme calde,pazzesco.incavolato ho fato notare ke dietro lo sportellino del serbatoio in tedesco vi è scitto kalt reifen,cioè gomme fredde...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rottura Turbina TSI 160

                            @mezza/golf.. perdonami cosa c'entra la cilidrata di un mezzo con la rottura i una turbina? se si rompe non e' colpa della cilindrata anzi!. piu' cilindrata piu' coppia piu' problemi per la turbina... hehehhe
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X