annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Calo prestazioni golf 1.6 tdi 105 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Calo prestazioni golf 1.6 tdi 105 cv

    se la usi molto in paese sarà al 90% il dpf , dagli una bella strapazzata in superstrada ma un bel pò di km e vedi dopo come si comporta, almeno ti sarai tolto un dubbio e scartato un'ipotesi di quale potrebbe essere il problema
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Calo prestazioni golf 1.6 tdi 105 cv

      io ti consiglio in terza a 100km/h rispetto a 70km/h in 4. il numero di giri in 3 a 100kmh è superiori, l'auto lavora a giri piu elevati fa passare un'ottima pressione nel dpf e penso che cosi raggiunga prima la temperatura... camminaci per una ventina di km cosi, consumerai un pò però ti levi il dubbio. se risolvi hai capito che è il dpf altrimenti allora devi andare obbligatoriamente in conce per garanzia... ci sarà qualche altra cosa sicurametne!

      Commenta


      • #23
        Re: Calo prestazioni golf 1.6 tdi 105 cv

        Portata oggi in conce lauto invece di domani e ripresa questa sera hanno fatto solo un aggiornamento della centralina staremo a vedere.

        Commenta


        • #24
          Re: Calo prestazioni golf 1.6 tdi 105 cv

          Scusate ma mi sono accorto che prima dell'argionamento della centralina nel quadro delle spie all'accensione non mi appariva la spia del dpf come se non esistesse dopo l'aggiornamento al primo giro di chiave compare x2 sec la spia x spegnersi xcio è tutto ok.Come mai prima non si accendeva?? xcio il calo di potenza poteva essere il dpf intasato ma non me lo segnalava o xche si era bruciata la spia ma.. oppure si erano scordati di attivarla.Comunque o letto che anche altri non vedono la spia sul cruscotto xcio informatevi sul come mai.

          Commenta


          • #25
            Re: Calo prestazioni golf 1.6 tdi 105 cv

            Originariamente inviato da max324 Visualizza il messaggio
            ...in officina mi hanno detto che la pompa del common rail va sostituita perche' si sta' macinando....vi risulta che la pompa possa far calare le prestazioni?.....qualcuno sa' il numero telefonico e l'indirizzo per contattare la VW?
            Ciao MAX ma poi ti hanno cambiato la pompa del common rail? ora la macchina va bene? o era un altro il problema?

            Commenta


            • #26
              Re: Calo prestazioni golf 1.6 tdi 105 cv

              Ciao, anche io ho una 1.6 TDI presa ad Aprile 2011. Nei primi mesi ho avuto la tua stessa sensazione, c'erano di continuo molti vuoti, ma essendo la mia prima auto diesel non gli ho dato importanza. Ora che ha macinato 16.000 km ho l'impressione che il comportamento sia cambiato, noto molto meno vuoti e più ripresa. Da cosa dipende tutto ciò?
              Qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie in anticipo, sono un novello del diesel!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Calo prestazioni golf 1.6 tdi 105 cv

                Io ho una LEON con questo motore, e purtroppo ha un sacco di problemi che il service non riesce a risolvere, oltre al cali di prestazioni, ha anche il famoso battito in testa, e è rumorosa come un trattore, per quello chiedevo a MAX se alla sua cambiando la pompa avevano risolto! ps la mia ha solo 5800 km

                Commenta


                • #28
                  Re: Calo prestazioni golf 1.6 tdi 105 cv

                  Salve ragazzi ho un problema su una golf 1.6 tdi di un amico... Allora l'auto è mappata con defap ed ha 100000km da alcuni giorni ha perso potenza sembra non avere più pressione turbo ... La prima prova che abbiamo fatto dato che non avevo il vag dietro è stato staccare il dibimetro e fare un giro per vedere se fosse lui che avesse perso efficenza.

                  Infatti abbiamo costatato che l'auto era migliorata di molto non come andava di solito peró un miglioramento c'era stato ...

                  Adesso vi chiedo possibile che sia lui ? Stasera mi porto il pc dietro e provo un po a vedere se ha errori , voi smanettoni del vag sapete dirmi dove trovo il parametro che da i valori del dibimetro e a quanto deve essere per capire se è efficiente? Poi se avete altri consigli su parametri da guardare o prove da fare ditemi pure ....grazie mille in anticipo a tutti
                  Using Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Calo prestazioni golf 1.6 tdi 105 cv

                    Allora abbiamo risolto il problema era il dibimetro dopo la sostituzione la macchina è tornata quella di sempre .
                    Spero che possa servire a qualcuno che ha il nostro stesso problema
                    Using Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Calo prestazioni golf 1.6 tdi 105 cv

                      Buono a sapersi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X