annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.6 TDI 105cv: consumo olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Comprata da uno di questi rivenditori di auto usate, praticamente non ha fatto nemmeno un contratto ma su internet ho trovato che per legge mi devono dare un anno di garanzia. Mi sono messo in contatto con questa società che me l'ha venduta e sostiene che la garanzia viene intesa come co-partecipazione alla spesa di riparazione, proporziale al numero di km fatti (ne ho fatti due mila).
    Però questo è un aspetto che probabilmente dovrò seguire con un avvocato e comunque devo capire per legge come funziona la garanzia, la mia priorità adesso è sistemare la macchina perché è inutilizzabile.

    Un dettaglio magari rilevante è che non fa fumo, mi ero dimenticato di dirlo nella descrizione iniziale.

    Commenta


    • #42
      A mio parere ti hanno detto una gran balla. Unico consiglio prima di agire è sentire un legale...il prima possibile.

      Commenta


      • #43
        Insomma hai un'auto che va a miscela... concordo con Luigi sulla cavolata che ti hanno detto sulla garanzia per legge è minimo 1 anno su un'auto usata e volendo anche tra privati ci sarebbe
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #44
          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
          Insomma hai un'auto che va a miscela
          Anche un po' grassa sta miscela ti direi.

          Comunque ho cercato su internet e in questi casi mi spetta la garanzia il problema è che la cosa suppongo sia onerosa (che poi sto supponendo, ho aperto il post più che altro per sapere a livello meccanico cosa possa essere e costi di riparazione indicativi).
          Già ci sono stati contrasti col venditore (per ovvi motivi) e nella legge c'è scritto che possono sistemarmi la macchina anche loro, voi vi fidereste a far sistemare un problema così delicato ad un rivenditore di auto usate (una sas), capace che per sistemarmela e risparmiare ad un certo punto scoppia...dovrò sentire un legale per fare in modo di portare la macchina in VW farla sistemare e poi andare dal venditore e dirgli "questa è la fattura e i lavori fatti, e questo è l'iban"

          Commenta


          • #45
            Guarda con avvocato anche per il diritto di recesso. Ci sono dei termini di legge da rispettare che partono dal momento che si viene a conoscenza del problema. Il consumo olio è un vizio occulto di cui ti accorgi con il tempo e con l'uso...

            Commenta

            Sto operando...
            X