annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

    Sono d'accordissimo con te, per quanto uno possa preferire una marca o l'altra gli oli moderni fanno il loro dovere ( e comunque Castrol non è proprio l'ultimo arrivato ) ma nulla possono, e nemmeno gli additivi, su difetti di progettazione e/o fabbricazione ( piccolo OT : discorso valido anche per l'olio del dsg7, ora grande colpevole del misfatto ). Mi sa tanto che in VW davvero non hanno ancora capito come progettare dei circuiti di lubrificazione affidabili visti i problemi che si ripetono da anni su vari motori.
    Skoda Octavia Wagon G-Tec

    Commenta


    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

      Originariamente inviato da Golfista85 Visualizza il messaggio
      Clint: a che kilometraggio sei arrivato? sprido: questo adittivo dove lo si può trovare? costo? non crea problemi al motore?
      Su ebay lo vendono. Una boccetta da 250ml costa 30€ spedita. Non crea alcun problema

      Commenta


      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

        Sarebbero troppi anche 0,5 Euro. Già i problemi saltano fuori da soli, perchè andarli a cercare ?
        Il manuale VW dice chiaramente "Non aggiungete additivi lubrificanti all'olio motore. Danni provocati da tali additivi non sono coperti da garanzia"

        Commenta


        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

          sono 2 mesi che uso la macchina una volta al giorno (fermo macchina di 24 ore) e il rumore NON si é piu ripresentato neanche una vota... mi vien da pensare quindi che se non lasciavo in passato la macchina ferma per 2/5/7 giorni di fila ferma non avrei mai sentito questo maledetto rumore?

          Commenta


          • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

            Sono abbastanza propenso a condividere la tua conclusione... una messa in moto al giorno leva il meccanico di torno !
            S.

            Commenta


            • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

              hahahaha sisi anche se la prendo per girarci a vuoto é un sollievo ogni giorno non sentire piu quel rumore...

              Commenta


              • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                Infatti la prima volta che l'ho sentito,è stato quando l'ho lasciata ferma 2/3 giorni un paio d'anni fa,visto che la uso tutti i giorni!!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                  raga neanche a farlo apposta pochi giorni fa scrivevo di non sentirlo piu e ieri invece lo risentito ma in un altra circostanza la accendo dopo 24 ore di stop ed é tutto regolare ci giro per 50 minuti la spengo e dopo 35 minuti la riaccendo e tak risento quel rumore maledetto per meno di un secondo ma la fatto... su internet si legge di molti che lo sentono in questa circostanza perche dopo che si gira per un sacco di tempo l'olio diventa fluidissimo e subito scende in coppa e all'accensione si sente il rumorino

                  Commenta


                  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                    Ciao nello ma hai raggiunto temperature elevate dell'olio ?

                    Commenta


                    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                      sul mio cdb non segna l'olio pero credo di si in genere non ci giro mai cosi tanto lo anche tirata un po in strade in salita... ero contento perche l'altro giorno dopo 3 giorni di fila di stop all'accensione non aveva fatto nessun rumore e invece adesso rieccolo che torna... comunque ormai a quasi un anno dalla prima volta che lo sentito ho capito che manifesta piu frequentemente ad esempio in estate quando ci sono temperature torride e quindi l'olio é troppo fluido (questa cosa mi è stata detta anche dal mio meccanico)

                      Commenta


                      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                        Non so che dire.. si potrebbe valutare di passare al 10w40 come tanti fanno ...
                        S.

                        Commenta


                        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                          anche io ormai non so piu cosa pensare continuo solo a monitorare la situazione

                          Commenta


                          • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                            n3llo a sto punto cambia l'olio,così vedi se è quello o se il problema è un altro!!!!!
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                              Si, tra l altro .. Domanda: quanti km hai fatto con quell olio??


                              Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                              Commenta


                              • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                olio cambiato il 25 novembre avra si e no 800 km... lo comprato online mobil 1 esp formula 5w30... é troppo strano se la accendo ogni giorno non lo fa mai il rumore molto spesso anche dopo 3 giorni che é ferma non fa nessun rumore e poi ieri dopo solo 35 minuti di stop lo ha fatto porca miseria erano circa 3 mesi che non lo sentivo piu... il mio meccanico e anche un altro dicono che e normale solite cose si scarica il circuito di olio ecc ecc ma io ormai sto in paranoia totale

                                Commenta


                                • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                  Ah ok.. quindi fa il rumore anche con il "famoso" mobil1 allora..

                                  Commenta


                                  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                    a me si lo fa molto raramente ma ogni tanto capita di sentirlo ed é lieve... in estate invece lo faceva piu spesso(forse anche perche rimaneva ferma per piu giorni anche 2 settimane di fila al sole) anzi ne faceva 2 perche ogni tanto capitava che anche in marcia per i primi metri intorno ai 1800 giri si sentiva un rumore anomalo tipo quello della westegate poi spariva...comunque fin quando non si accendono spie o cose varie continuo a tenerla cosi perche oltre a questo rumore saltuario é perfetta poi non ho letto di nessun 1.4 che ha rotto tutto e mi continuano a dire che è tutto nella norma che solo se lo fa tutti giorni é negativo e effettivamente in quasi 3 mesi che la prendevo tutti i giorni non lo avevo piu sentito... come detto prima continuo a monitorare tutto scrivo giorno per giorno se sento il rumore e vi tengo aggiornati

                                    Commenta


                                    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                      Rispetto al Castrol però con il Mobil da quello che scrivi sembra che i casi siano leggermente diminuiti... o sbaglio?
                                      R-LINE Club n° 5
                                      The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                      Commenta


                                      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                        ma sinceramente ti spiego un po anche con l'olio vecchio( vecchio per dire in un anno ci avro fatto 4000km tutti con brevi tragitti però) come si sono abbassate le temperature a ottobre non si sentiva piu il rumore me ne sono accorto perche anche dopo 3/4 giorni di stop non lo faceva quasi mai infatti avevo gia fatto dei preventivi per sostituire tutto ma ho rimandato visto che non lo faceva quasi piu... quindi adesso per dare un giudizio devo riaspettare le temperature estive perche anche con il vecchio olio in inverno era raro sentirlo anche in accensioni dopo 3/4 giorni di stop... in estate(non ho il garage) stando sotto il sole e temperature torride molti giorni, l'olio secondo me diventava troppo fluido e scendeva in coppa ecco perche si manifestava piu spesso questa tesi é sostenuta anche dal mio meccanico... comunque per sicurezza continuo a prenderla tutti i giorni anche per girarci a vuoto cosi all 99% non sento rumori anomali

                                        Commenta


                                        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                          Originariamente inviato da Golfista85 Visualizza il messaggio
                                          Rispetto al Castrol però con il Mobil da quello che scrivi sembra che i casi siano leggermente diminuiti... o sbaglio?
                                          Se la gradazione è sempre 5W30 secondo me non cambia niente o poco.. diverso il discorso di un 5W40 in cui ho sentito conferme a riguardo...
                                          S.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X