annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

    Certo che si Fabrì,la car andrebbe fuori fase per una distribuzione sballata,se la catena saltasse o si allungasse.Se invece è solo rumorosità,si tratta di un danno al di la da venire,in futuro,nel tempo e con il passare di km e km....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

      ...in effetti sembra che molte più persone di quel che si pensi abbiano questo problemino all'accensione, anche tu mau ?
      ...chi altro ?

      Commenta


      • #63
        Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

        Presente,me lo ha fatto 2-3 volte quasi consecutivamente, poi per ora sparito

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Nexus Visualizza il messaggio
          Franza hai poi lasciato la macchina in officina per il rumore ?!?!? ..a me il variatore di fase lo hanno sostituito per il problema che avevo descritto nell'apposito thread... ho sentito il tuo rumore che hai registrato e sporadicamente (quando non uso la macchina per un paio di giorni) lo fa anche la mia uguale uguale....a me viene da pensare che il tutto sia riconducibile alla pressione dell'olio e che la catena non vada in tiro senza.......
          Ospite ti hanno già sostituito il variatore di fase ed il rumore lo senti comunque? Ciao e grazie



          Inviato da iPhone

          Commenta


          • #65
            La mia lo fa solo ogni tanto con questo caldo micidiale , ma solo se la lacio ore ed ore al sole ( es.parcheggio in spiaggia). In inverno non lo fa mai;da quando ho cambiato l' olio lo fa rarissimamente .

            Il mio conce ( il capo officina è furbo, ma ne capisce parecchio) mi ha detto che si tratta Dell olio che si scarica e per i primissimi secondi non lubrifica, per questo si sente solo se la CAR è stata ferma parecchie ore


            Inviato da iPhone

            Commenta


            • #66
              Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

              la mia ogni tanto....

              Commenta


              • #67
                Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                Turbo Cla ..il variatore di fase me lo hanno sostituito perché batteva in testa stile nacchere, il rumore lo sento se lascio la macchina ferma per un paio di giorni ma non sempre il che conferma anche quanto dice il tuo meccanico ...basta che un giorno non ritrovi la catena per terra
                ciao!

                Commenta


                • #68
                  Speriamo di no! ( mi sto toccando )


                  Inviato da iPhone

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                    Originariamente inviato da Nexus Visualizza il messaggio
                    ...in effetti sembra che molte più persone di quel che si pensi abbiano questo problemino all'accensione, anche tu mau ?
                    ...chi altro ?
                    Se devo essere sincero non ho ancora capito di che rumore si tratta quello che dite voi,la mia ogni tanto fa un rumore piu' "grosso" che dopo una 30ina di secondi sparisce,ma non lo fa sempre e lo ha sempre fatto fin da nuova,quindi non sò se sia lo stesso di cui parlate voi!!!
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                      No quello lo fan tutte....e tipo una grattata appena dopo avviato il motore

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                        ...........e allora mi sà che per adesso mi va di !!!!!!!
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                          @mau65 ma tu dici del minimo che si alza,e fa quel bordello tipo smarmittata?? Se è quello è normale

                          Commenta


                          • #73
                            Allora @dogoargentino mau65 il rumore a cui mi riferisco io è il classico della prima accensione dopo molte ore di fermo e, a quanto detto anche dal mio capo- officina, è perfettamente normale. Trattasi del famoso olio che si scarica e la catena secca provoca quel rumore che sparisce dopo qualche secondo. Il rumore postato qui invece sembra proprio una grattata micidiale, a questo mi riferivo quando ho detto che secondo me è un problema spot e non collegabile al nostro. Che, seppur strano, risulta normale. Ok? Mi sembra opportuno fare chiarezza visto che leggendo qui ci si può preoccupare senza motivo. Un saluto e un abbraccio :-D

                            inviato da Galaxy S3 Supersonic
                            Golf 1.4 TSI H/L
                            Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                              mau65 il tuo è il classico borbottio che fanno tutte.
                              Stamattina ho acceso l'auto ed è apparso sul CDB il messaggio di "controllare livello olio officina", ho pensato di portare la macchina dal conce e fare rabboccare, ma quanto mi prenderanno ? lo farei solo per il fatto che sono ancora nell'estensione di garanzia dei 2 anni e non vorrei mai che se succedesse qualche cosa mi facciano delle storie perché ho rabboccato io ?!??!... altrimenti compro l'olio e rabbocco l'olio è i lCastrol 5W30 longlife ? all'OBI c'è qualcuno che sa se lo vendono ?

                              ..il fatto di un livello dell'olio basso mi fa riflettere che sia in correlazione con il rumore all'accensione perché la mia ha iniziato a farlo in modo più accentuato in questo ultimo mese ...


                              ciao

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                Facile che dipenda dalla mancanza d'olio e rabbocca tu senza farti problemi
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #76
                                  mau65 direi che con una quantità di olio inferiore è più probabile che succeda. Ma rabbocca tu tranquillamente, mica stai facendo un intervento chirurgico... L'olio è il castrol Edge 5–30. Pensa che io mi sono fatto 2 cambi d'olio da solo senza nessun problema. In officina lo sanno e non mi hanno detto nulla a riguardo. Per il posto non saprei io l'ho preso su internet, in giro era costosissimo.

                                  inviato da Galaxy S3 Supersonic
                                  Golf 1.4 TSI H/L
                                  Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da troppofortee Visualizza il messaggio
                                    Allora @dogoargentino mau65 il rumore a cui mi riferisco io è il classico della prima accensione dopo molte ore di fermo e, a quanto detto anche dal mio capo- officina, è perfettamente normale. Trattasi del famoso olio che si scarica e la catena secca provoca quel rumore che sparisce dopo qualche secondo. Il rumore postato qui invece sembra proprio una grattata micidiale, a questo mi riferivo quando ho detto che secondo me è un problema spot e non collegabile al nostro. Che, seppur strano, risulta normale. Ok? Mi sembra opportuno fare chiarezza visto che leggendo qui ci si può preoccupare senza motivo. Un saluto e un abbraccio :-D

                                    inviato da Galaxy S3 Supersonic
                                    Giustissimo fare chiarezza Al momento non riesco a sentire il file audio postato , ma evidentemente stiamo parlando di due cose diverse... Io parlavo del classico rumore citato da troppofortee !!!


                                    Inviato da iPhone

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                      Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
                                      @mau65 ma tu dici del minimo che si alza,e fa quel bordello tipo smarmittata?? Se è quello è normale
                                      Originariamente inviato da troppofortee Visualizza il messaggio
                                      Allora @dogoargentino @mau65 il rumore a cui mi riferisco io è il classico della prima accensione dopo molte ore di fermo e, a quanto detto anche dal mio capo- officina, è perfettamente normale. Trattasi del famoso olio che si scarica e la catena secca provoca quel rumore che sparisce dopo qualche secondo. Il rumore postato qui invece sembra proprio una grattata micidiale, a questo mi riferivo quando ho detto che secondo me è un problema spot e non collegabile al nostro. Che, seppur strano, risulta normale. Ok? Mi sembra opportuno fare chiarezza visto che leggendo qui ci si può preoccupare senza motivo. Un saluto e un abbraccio :-D

                                      inviato da Galaxy S3 Supersonic
                                      Originariamente inviato da Nexus Visualizza il messaggio
                                      @mau65 il tuo è il classico borbottio che fanno tutte.
                                      Stamattina ho acceso l'auto ed è apparso sul CDB il messaggio di "controllare livello olio officina", ho pensato di portare la macchina dal conce e fare rabboccare, ma quanto mi prenderanno ? lo farei solo per il fatto che sono ancora nell'estensione di garanzia dei 2 anni e non vorrei mai che se succedesse qualche cosa mi facciano delle storie perché ho rabboccato io ?!??!... altrimenti compro l'olio e rabbocco l'olio è i lCastrol 5W30 longlife ? all'OBI c'è qualcuno che sa se lo vendono ?

                                      ..il fatto di un livello dell'olio basso mi fa riflettere che sia in correlazione con il rumore all'accensione perché la mia ha iniziato a farlo in modo più accentuato in questo ultimo mese ...


                                      ciao
                                      Ok,meno male,grazie!!!!!

                                      Originariamente inviato da troppofortee Visualizza il messaggio
                                      Sì @mau65 direi che con una quantità di olio inferiore è più probabile che succeda. Ma rabbocca tu tranquillamente, mica stai facendo un intervento chirurgico... L'olio è il castrol Edge 5–30. Pensa che io mi sono fatto 2 cambi d'olio da solo senza nessun problema. In officina lo sanno e non mi hanno detto nulla a riguardo. Per il posto non saprei io l'ho preso su internet, in giro era costosissimo.

                                      inviato da Galaxy S3 Supersonic
                                      Non l'ho scritto io del rabbocco........
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Vero Mau, scusa errore mio:-P

                                        inviato da Galaxy S3 Supersonic
                                        Golf 1.4 TSI H/L
                                        Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                          Ciao
                                          Vi è il rumore tipo "smarmittato" , che si sente a motore freddo, sul manuale dicono che sia "compensazione dell'olio nelle valvole" , è un rumore imbarazzante, ma normale, tra l'altro d'inverno , non lo fa, quindi non capisco che se sia utile d'estate non lo sia anche d'inverno, mah!
                                          Mentre l'altro rumore segnalato, assomiglia alla grattata del motorino d'avviamento.
                                          The United Grey Club nr.02

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X