annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

    cosa ti hanno cambiato scusa? catena tendicatena pattini e variatore di fase? io li sto per cambiare dal mio meccanico di fiducia e ci vogliono 900 euro circa... a ti posso chiedere la cortesia se puoi scrivere i codici del variatore di fase e del tendicatena?

    Commenta


    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

      n3llo: Ti posso girare il PDF della ricevuta, mandami un messaggio privato con l'email

      Commenta


      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

        Ciarpame, cambiando il variatore di fase quel rumoraccio è sparito a freddo?

        Commenta


        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

          Sì, per adesso il rumoraccio è sparito.

          Commenta


          • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

            Puoi anche metterlo qui il pdf, oscurando magari i dati sensibili
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

              ragazzi guardando la sua fattura sembra che ci sia un nuovo tendicatena... 03C109507BA e in base a un link che mi ha fornito di una discussione straniera dicono che dal 28/9 di questo anno e stato modificato

              Commenta


              • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                PDF allegato.

                N3llo ha notato che il codice del tendicatena finisce con BA invece che con AH come risultata a lui.
                Googlando ho trovato questo post (http://vwforum.ro/topic/<wbr>51645-14-tsi-tfsi/page-57#<wbr>entry2443094) e mi sembra di capire (grazie google translate) che dal 28/9 il codice buono sia quello con BA finale.

                Già che ho postato pubblicamente chiedo un'opinione sulla manodopera. Quello che mi era stato detto era che VW avrebbe pagato i costi di manodopera e io i ricambi. Sembra così dalla prima pagina ma poi nella terza sono comparsi altri costi di manodopera che sono rimasti a mio carico. Potrebbe essere attività di diagnosi per arrivare a capire il guasto? Quando l'ho ritirata ero in lutto per la cifra e non me ne sono neppure accorto.


                File allegati

                Commenta


                • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                  @ciarpame mi aiuti a capire una cosa? Dalla fattura si evince che ti hanno messo 36 quantità d'olio motore (privo di tipo e specifica) e che ognuna di queste quantità costa 2,35 euro (IVA compresa spero), ma hanno i fusti e te lo fanno pagare a decilitro spero? Che olio è considerando che costa ben 23,50 euro al litro?
                  VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                  Commenta


                  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                    Il castrol e sulle fatture VW di solito lo mettono così
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                      sono andato da un service e ho domandato per il codice del tendicatena mi ha dato il codice con le cifre finali BA!!!! il mio meccanico proprio ieri aveva ordinato i pezzi speriamo che rientra anche questo tendicatena aggiornato...

                      Commenta


                      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                        Scusate ma il problema è il tendi catena o il variatore di fase?

                        Commenta


                        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                          spesso entrambi...

                          Commenta


                          • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                            Ah...andiamo bene!!!!! W la ***** di mamma Vw [emoji23][emoji23][emoji23]

                            Commenta


                            • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                              Ma allora il nuovo motore della G7 è stato partorito dalla impossibilità di proseguire con questo mostro di tecnologia che abbiamo nelle nostre vwg6.

                              Commenta


                              • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                e stato perfezionato il 122 cv per esempio ripassando alla distribuzione a cinghia

                                Commenta


                                • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                  Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
                                  Ma allora il nuovo motore della G7 è stato partorito dalla impossibilità di proseguire con questo mostro di tecnologia che abbiamo nelle nostre vwg6.
                                  Non capisco se sei ironico o meno, sta di fatto che TSI su Golf 6 che non hanno dato problemi ce ne sono in giro. Qui raccogliamo spesso i difetti comuni e sembra che ogni auto debba avere di queste problematiche, magari a kilometraggi irrisori o non elavati, ma non è per fortuna la regola.
                                  Ti assicuro che esistono di problematiche ad esempio che qui non ho mai letto ma che al Service capitano, visto con i miei occhi: vedi prigionieri turbo che partono e basamenti dei collettori di scarico da rettificare.


                                  Originariamente inviato da n3llo Visualizza il messaggio
                                  sono andato da un service e ho domandato per il codice del tendicatena mi ha dato il codice con le cifre finali BA!!!! il mio meccanico proprio ieri aveva ordinato i pezzi speriamo che rientra anche questo tendicatena aggiornato...
                                  Comunque n3llo spesso sono normali aggiornamenti dei ricambi, non per forza sono pezzi modificati che risolvono difetti o problemi

                                  Commenta


                                  • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                    grazie per la dritta Stefano82

                                    Commenta


                                    • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                      Originariamente inviato da n3llo Visualizza il messaggio
                                      e stato perfezionato il 122 cv per esempio ripassando alla distribuzione a cinghia
                                      La distribuzione a cinghia non è un ritorno ma è una innovazione se come ho ben capito è tipo Ford-Ecobust e cioè in bagno d'olio a durata "eterna" ma credo che perfezionato è una cosa e cambiato è un altra. Il motore girato di 180° non fa testo ma il blocco non più in ghisa ma in alluminio (anche la coppa olio) il filtro olio da tutta un altra parte, lo scarico integrato, il diametro del supporto albero motore ridotto, allegerito l'albero motore e le bielle e forma diversa di bielle e pistoni, modificata la regolazione albero a camme, aumentata la pressione della iniezione e via tante altre modifiche più o meno importanti che fanno si, secondo me, che la modifica meno evidente è la sigla motore che da EA111 è passata ad EA211.

                                      Commenta


                                      • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                        quindi non stai dicendo anche te che e stato migliorato? non capisco

                                        Commenta


                                        • Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                          Stò dicendo che è una altro motore.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X