annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vibrazione asta wastegate GTI [Risolto]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Strano fruscio marmitta golf gti

    Si sente che non è un rumore naturale.La vw dovrebbe intervenire anche se loro lo prendono alla leggera.Sembra il rumore di quel strumento musicale sudamericano fatto a tubo con dentro delle pietrine che quando lo capovolgi le pietre vanno dall'altra parte che usano i sudamericani nelle fiere o nelle strade quando cantano
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Re: Strano fruscio marmitta golf gti

      Rende molto l'idea la tua descrizione, davvero
      Ma non ho capito una cosa, alcuni di voi dicono che proviene da dietro mentre altri da davanti...io questa vibrazione la sento chiaramente provenire dalla zona cofano motore, da dentro con i finestrini abbassati sembra che questo rumore filtri dalla zona bocchette centrali. Al 100% non proviene da dietro (almeno nel mio caso). Per il resto mi sembra che sia uguale a ciò che dite voi...che si tratti di un'altra vibrazione o è la stessa?

      Commenta


      • #63
        Re: Strano fruscio marmitta golf gti

        Io non ho ancora capito da dove cavolo viene!!!

        Commenta


        • #64
          Re: Strano fruscio marmitta golf gti

          Nel senso...non riesci a capire di cosa si tratti o se proviene da davanti o dietro?

          Commenta


          • #65
            Re: Strano fruscio marmitta golf gti

            Esatto!!! ahahhahhaah

            Commenta


            • #66
              Re: Strano fruscio marmitta golf gti

              Mhh...io settimana prossima devo lasciarla in officina per far controllare una cosa, non so se dirgli di questa vibrazione o no...perchè se è la stessa di cui parlate voi lascio perdere, non vorrei che per tentare di sistemarla ne nasca un'altra

              Commenta


              • #67
                Re: Strano fruscio marmitta golf gti

                L'unica secondo me è mettergli un bel Akrapovic, e non ci pensi più..

                Commenta


                • #68
                  Re: Strano fruscio marmitta golf gti

                  Ma non credo serva, secondo me questa vibrazione non proviene dallo scarico...quasi quasi domani faccio un filmato sperando che si senta...

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Strano fruscio marmitta golf gti

                    ragazzi è la Wastgate che fà questo fruscio ...... sono stato in concessionario la scorsa settimana, c'è questa segnalazione da clienti verso Vw e la risposta VW per i capi officina e meccanici vw è : "non toccare niente, si andrebbero solamente a peggiorare le cose, non succede niente resta solamente questo fruscio tra i 2000 e i 3000 giri e non su tutte le GTI" .......

                    in poche parole, chi ha l'auto in garanzia, non potendoci mettere le mani, si tiene il rumorino perchè nasce così e così dev'esser per loro
                    se non si ha garanzia, il problema dice sia la wastgate, quindi fate prove con quella ... sostituitela .... smontatela .... rimontatela .... boh?!?!
                    sigpic -The White Club n°138-

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Strano fruscio marmitta golf gti

                      E cos è claudio? Comunque anche l r 32 di un mio amico lo faceva...

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Strano fruscio marmitta golf gti

                        Originariamente inviato da ManzoGTI Visualizza il messaggio
                        ragazzi è la Wastgate che fà questo fruscio ...... sono stato in concessionario la scorsa settimana, c'è questa segnalazione da clienti verso Vw e la risposta VW per i capi officina e meccanici vw è : "non toccare niente, si andrebbero solamente a peggiorare le cose, non succede niente resta solamente questo fruscio tra i 2000 e i 3000 giri e non su tutte le GTI" .......

                        in poche parole, chi ha l'auto in garanzia, non potendoci mettere le mani, si tiene il rumorino perchè nasce così e così dev'esser per loro
                        se non si ha garanzia, il problema dice sia la wastgate, quindi fate prove con quella ... sostituitela .... smontatela .... rimontatela .... boh?!?!
                        Grazie Ecco allora non riesco a capire come alcuni di voi dicano che questa vibrazione provenga da dietro...

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Strano fruscio marmitta golf gti

                          Cos è il wastgate???

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Strano fruscio marmitta golf gti

                            si confermo sia la wastgate... difettino di fabbricazione che vw dice di lasciare cosi nelle auto prodotte fino al 23/2/2011 e risolto da marzo. infatti la mia non ce l'ha questo rumore.. comunque lasciate tutto così perchè poi sono *****.... è un difetto strutturale che non porta a conseguenze

                            ---------- Post added at 17:28 ---------- Previous post was at 17:26 ----------

                            Originariamente inviato da criveGTI Visualizza il messaggio
                            Cos è il wastgate???

                            la wastgate è l'attuatore della turbina. LA valvola che regola l'erogazione del turbo. Siccome sfarfalla visto che nel gti e nelle tsi compie sforzo produce questo rumore
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Strano fruscio marmitta golf gti

                              La mia l'ho ritirata a metà marzo e fa questo rumore...non so esattamente quando sia stata prodotta

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Strano fruscio marmitta golf gti

                                Ok ora ho capito allora me la tengo cosi!!!

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Strano fruscio marmitta golf gti

                                  si anche io la tengo così, perchè è inutile metterci le mani e magari "peggiorare" appunto la situazione, visto che è in garanzia ........ magari tra 2 anni ,quando portrò toccare cosa voglio e le garanzie non rispondono, vedrò se mi dà fastidio cambio wastgate ........
                                  sigpic -The White Club n°138-

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Strano fruscio marmitta golf gti

                                    Ciao a tutti la mia GTI DSG ritirata a fine Febbraio ha presentato questa vibrazione dopo circa 300 km...Accellerando con una marcia alta in salita si sente benissimo soprattutto passando vicino a un muro che riflette il rumore...Da circa 2000 giri fino a 3000...Sinceramente pensavo anche io ad una paratia metallica dello scarico o cose del genere ma portata in 2 concessionari nessuno ha saputo dirmi nulla al riguardo se non che l'auto è perfetta anche dopo essere uscito con il capo officina ed aver fatto sentire il rumore che è veramente fastidioso.Da più di un mese cerco in rete notizie in merito ed ho trovato la conferma su un forum americano dove per altro stanno raccogliendo reclami per farsi sentire dalla casa madre.Come detto in precedenza il rumore metallico in quel range di giri proviene dalla wastegate e più precisamente dall'attuatore che non è altro che un'asta di metallo...In officina per vedere se la vibrazione proviene da questo,fissano un peso per pneumatici da 2 once ovvero 56 grammi.Fanno un giro e se il rumore diminuisce o scompare dicono al cliente che è tutto apposto,se invece persiste può esserci un altro problema nella zona turbo.Io ho saputo di questa prova tramite quel forum e dopo aver ricevuto risposte vaghe dai services ho agito da solo.Ho fissato con 2 fascette un peso per gomme da 50 grammi ell'asta(cosa un pò difficoltosa non avendo un ponte,ma con un buon cric si riesce),sono partito e il rumore era quasi scomparso.Percorro 10 km di salita con tornanti e varie curve e il rumore quasi inesistente.Poi è ricomparso.Torno a casa alzo la macchina e il peso non c'era più.Allora al tornio ho fatto fare ad un amico un cilindro di alluminio.l'ho tagliato a metà,ho filettato un foro per unire le 2 parti(il cilindro va diviso visto che l'asta attuatore non si sfila),dopo vari tentativi sono riuscito a dargli una forma che impedisse ogni contatto col motore visto che lo spazio dietro l'asta è ristretto e ho montato tutto.Peso complessivo di bullone 58 grammi e rumore praticamente scomparso.Rimane solo tra 1800 e 2000 giri forse perchè la fraquenza si vibrazione si è abbassata.Non è una soluzione ma almeno non sembra di avere una macchina con dei problemi.Da fuori vi assicuro che sembra di sentire una macchina con qualche rottura nella marmitta.Ora,la volkswagen non si muove a riguardo e non mi spiego perchè...Ho scaricato un file pdf dove c'è spiegata la procedura di verifica per il service e vorrei pubblicarlo.E' un problema comune a tutti i motori FSI che montano la turbina k03.Io il peso lo lascio montato e da meccanico di moto sono sicuro che non può provocare danno e visto che nessuno sistema sta cosa su un'auto da 37mila € penso sia l'unica cosa da fare.Chi non sente il rumore è fortunato o non ci fa caso ma un meccanico non può prendere in giro un cliente.L'asta vibra,non si rompe niente è vero ma fatto sta che vibra,fa rumore e ci sono centinaia di clienti nel mondo che non sono contenti.Quando vado a fare il tagliando,torno sotto la macchina tolgo il peso e nessuno pùò dire nulla.Scusate se sono stato noioso ma la macchina è fantastica e se non avesse questo rumore sarebbe perfetta.Di altre vibrazioni non ne parlo perchè non so ancora da dove vengono ma questa è la più fastidiosa e va eliminata.
                                    Ciao raga
                                    File allegati
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Strano fruscio marmitta golf gti

                                      Complimenti per la soluzione però io la lascio cosi anzi a me non da fastidio!!!

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Strano fruscio marmitta golf gti

                                        Originariamente inviato da criveGTI Visualizza il messaggio
                                        Complimenti per la soluzione però io la lascio cosi anzi a me non da fastidio!!!
                                        Come dicevo non è una soluzione purtroppo...
                                        Mi piace sentire il motore di questa macchina,tirare sulle mie strade di montagna...
                                        Uscire da un tornante e sentire quello sferragliamento non da piacere e chi ti sente pensa che hai la macchina rotta :-)
                                        Se tutti facessimo un reclamo o qualcosa del genere forse qualcosa succederebbe.
                                        Ho girato per mesi sui forum e la macchina era per tutti fantastica.
                                        La compro e dopo 300 km sento sta cosa e penso che la mia abbia un problema...
                                        Invece poi tutti sulla stessa barca felici e contenti.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Strano fruscio marmitta golf gti

                                          Grande mr_daytona, hai guadagnato la mia stima Anche a me da molto fastidio questa cosa ma se i meccanici se ne fregano io non ci metto mano anche perchè non ne sarei in grado...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X