annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Battito in testa 1.4TSI 122CV DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Battito in testa 1.4TSI 122CV DSG

    ...azzerola!...

    Commenta


    • #42
      Re: Battito in testa 1.4TSI 122CV DSG

      Riapro la tomba di questa discussione perchè proprio oggi, dopo un anno e 16000 km la mia golf dsg 122hp accelerando in salita ha fatto il rumore da voi descritto, ed esattamente quello di un martello pneumatico per qualche secondo, non appena ho rilasciato l'acceleratore ha smesso e non l'ha più ripetuto. Siccome vengo dal medioevo automobilistico conosco bene il battito in testa, e questo non lo era, l'ho attribuito al pacco frizioni (infatti questo cambio ogni tanto ha delle strane rumorosità); per fortuna ho ancora 3 anni di garanzia e non mi preoccupo più di tanto, ma se lo dovesse ripetere non vengano a parlarmi di fare benzina a cento ottani perchè gli mangio il fegato senza aspettare che le patate siano cotte.
      Speriamo in bene, riassumo la situazione:
      -motore caldo
      -salita in 4^ velocità
      -acceleratore premuto per riprendere ed immediatamente si è verificato l'inconveniente
      -dopo che è cessato il cambio ha continuato a funzionare bene.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Battito in testa 1.4TSI 122CV DSG

        si ma io non ho il dsg. Inoltre sembra non farmelo più da quando ho installato l'impianto gpl, che come carburante ha un alto potere antidetonante.

        Commenta


        • #44
          Re: Battito in testa 1.4TSI 122CV DSG

          A me questo rumore me lo fa quando rilascio l'acceleratore ma penso sia il pacco frizioni, perchè quando ritorno ad accelerare il rumore sparisce..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Battito in testa 1.4TSI 122CV DSG

            A me cominciava a farlo quando schiacciavo l'acceleratore sotto i 1500 giri, in salita con marcia alta.

            Commenta


            • #46
              Re: Battito in testa 1.4TSI 122CV DSG

              ...ciao capitanoachab io le avevo pensate tutte, dal cambio alla wastegate ma alla fine batteva in testa, guarda un ulteriore indizio se mai ti ricapiterà (spero mai più) e proprio il fatto che durante la mitragliata il motore va come in stallo, taglia e dallo scarico dietro esce una fumata più accentuata immagino dovuta alla errata combustione......

              ..cmq non mi preoccuperei più di tanto se te lo ha fatto una sola volta dopo 16000km, a detta dell'ispettore VW è normale che capiti dovuto alla magrezza della miscela e dei "miseri" 95 ottani .....

              ciao!

              Commenta


              • #47
                Re: Battito in testa 1.4TSI 122CV DSG

                Ciao a tutti,riapro la discussione per chiedervi se qualcuno ha risolto in modo definitivo il problema che affligge anche il mio motore.grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Battito in testa 1.4TSI 122CV DSG

                  Ciao ronin, ti confermo che nel mio caso il cambio del variatore di fase ha risolto in toto il problema, avevo anche provato con un additivo nel carburante ma non era servito a nulla.

                  ciao

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Battito in testa 1.4TSI 122CV DSG

                    salve ragazzi, io ho una golf vi 1.6 bifuel. A me il battito in testa lo fa solo all'accensione dopo qualche secondo e per 2 ..3 secondi !
                    Tra i canti commenti mi pare di aver letto anche qualcosa di simile vero ? In marcia non ho nessun problema ! La cosa mi scoccia veramente tanto ma vale la pena affrontare una spesa di 3/400 euro per cambiare il variatore di fase ?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X