annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tendicatena

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tendicatena

    Ciao a tutti.

    Sono il possessore di una Golf 6 TSI 1.4 122cv del 2010 112.000km

    Questa estate durante un viaggio in Sicilia la stessa non è più ripartita, senza avermi mai dato nessun tipo di avvertimento, avendo insistito con l'avviamento, purtroppo ho danneggiato l'intero motore, il meccanico autorizzato Volkswagen mi ha segnalato la rottura del Tendicatena, danno che ha quasi raggiunto i 4.000,00 euro.

    È Incomprensibile accettare quanto accaduto, aspetto vostro parere e consigli.

    Saluti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Tendicatena

    La macchina ha fatto la manutenzione prevista in rete VW ? Se si hai provato a chiedere la correntezza ?
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: Tendicatena

      Purtroppo non ho fatto nessun tagliando, la macchina l'ho presa usata circa due anni fa, mi ha sorpreso per la sua silenziosità, solamente un leggero rumorio dopo l'accensione a freddo che durava alcuni secondi, non credevo potesse all'improvviso crearmi un problema simile.
      Adesso mi chiedo cosa fare dopo aver revisionato il motore, non ho molta fiducia pensando che il problema possa manifestarsi di nuovo, oltretutto l'officina autorizzata si trova in Sicilia mentre io mi trovo a Roma.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Tendicatena

        Se non ti fidi di farla riparare in Sicilia, puoi decidere per un trasporto a Roma con bisarca tenendo presente che da Catania a Roma la spesa ammonterebbe a circa 300 euro:
        Trasporto auto con bisarca a basso costo Da e Per Roma. Richiedi un preventivo gratuito per spedire la tua auto a prezzi convenienti.


        Il punto è decidere se non sia più conveniente trovare un'altro motore a buon mercato, ovviamente efficiente, tenendo presente che si fa presto a passare da un preventivo di 4 mila euro ad una spesa reale per l'intervento complessivo di riparazione anche di 5 mila e più euro. E, a questo punto, il gioco vale la candela?

        Commenta


        • #5
          Re: Tendicatena

          probabilmente sentivi un ferragliamento metallico all'avviameto, che poi spariva, ma si manifestava ancora all'avviamento successivo, purtroppo è la catena e sopratutto il variatore di fase che "sono andati", difetto tipico dei TSI e che ho pure io, solitamente verso i 100-110 mila bisogna rifare la distribuzione perchè diventa sempre più rumorosa, ma è la prima volta che sento che cede e spacca tutto il motore.
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • #6
            Re: Tendicatena

            Scusate, io pensavo che la distribuzione del TSI fosse a cinghia (e non a catena). La parola "tendicatena" mi sorprende. Sbagliavo io ad aver capito così?
            P.S forse i vecchi modelli erano a catena...

            Commenta


            • #7
              Re: Tendicatena

              Qui si parla della mkVI mica la mkVII
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Re: Tendicatena

                La mia TSI 122 ha cominciato a fare quel piccolo sferragliamento da poco e sporadicamente, soprattutto dopo che la tengo ferma qualche giorno in garage. Ha 132.000 km e finora era sempre andata benissimo. Ho già comprato il kit distribuzione, ero preparato all'evento, ma pensavo avessero modificato e risolto il problema sulla mia che è della metà del 2011, invece pare che VW non abbia risolto una mazza.
                Golf 1.4 TSI H/L
                Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

                Commenta

                Sto operando...
                X