annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore ciclico motore 2.0 TDi 140 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore ciclico motore 2.0 TDi 140 cv

    Salve a tutti. Volevo chiedere un parere a voi, ormai esperti di Golf. Ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato qualcosa di attinente al mio problema. Ho notato che il motore della mia Golf 6 emette, certe volte, soprattutto a motore caldo (ma non sempre) una specie di rumore del tipo "tra tra tra tra" "tra tra tra tra" che aumenta al numero dei giri ma è davvero molto leggero e si sente solo dentro la vettura a finestrini chiusi (dall'esterno, aprendo il cofano, non si sente nulla). Purtroppo si sente soprattutto la sera , quando il rumore di fondo delle strade è minore (quindi, ancora, è difficile farglielo sentire ad un meccanico). Ho notato una particolarità, però, che quando si accende il condizionatore, il rumore sembra scomparire o, forse, attenuarsi. Che potrebbe essere? forse, spero la puleggia dell'alternatore? qualcuno di voi ha avuto un problema simile? grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.
    Il silenzio prima di tutto.

  • #2
    Re: Rumore ciclico motore 2.0 TDi 140 cv

    Ciao. Stesso problema sulla Touran 1.9tdi dei miei, compare con i primi caldi ed oppure a motore caldo e' un po piu' fastidioso. Quando accendi il clima sparisce. Se ho capito bene e' la cinghia che trascina il compressore del climatizzatore o qualcosa che muove un sistema di pulegge... in teoria non dovrebbe essere grave pero' alla lunga stufa. La
    t. e' di agosto 2004

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore ciclico motore 2.0 TDi 140 cv

      Grazie per la risposta. Quanti km ha l'auto dei tuoi? Quindi con il passare dei km, non è peggiorato il rumore? Perché io l'auto ce l' ho da poco ( presa di seconda mano), ma ho la sensazione che il rumore stia, pian piano, aumentando. L' auto è coperta da garanzia ma, come sappiamo tutti, queste garanzie non coprono difetti tipo rumorosità ma quelli dovuti a malfunzionamenti.
      Il silenzio prima di tutto.

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore ciclico motore 2.0 TDi 140 cv

        Con quel rumore di tra tra tra metallico al sottoscritto sostituirono la puleggia dell'alternatore.....il rumore peggioro' man mano che passava il tempo, fino a quando non si senti' con cofano aperto.

        Abbiamo "dondolato" a macchina spenta la puleggia ed effettivamente aveva preso un bel gioco.

        Da dire anche che in certi momenti mi lampeggiava anche la spia della batteria , ma era cosi' veloce a spegnersi e fioca nell'accendersi che subito non ci badai , ma dopo riflettendo sulla situazione ci stavano quei lampeggi.

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore ciclico motore 2.0 TDi 140 cv

          Ma a te pure, inizialmente, il rumore soariva azionando il condizionatore?
          Il silenzio prima di tutto.

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore ciclico motore 2.0 TDi 140 cv

            Quella prova non mi e' servita farla....

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore ciclico motore 2.0 TDi 140 cv

              Il rumore di fondo e' evidente da un paio d'anni ma si sente solo da dentro a finestrini chiusi. Da fuori e' ampiamente coperto dal rumore . Pero' il rumore e' abbastanza sommesso e simile ad uno sfregamento di qualche componente che ad un tra tra metallico

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore ciclico motore 2.0 TDi 140 cv

                Ciao Moro, se parliamo di un rumore ciclico e sporadico, la mia l'ha fatto da sempre, ora ha 63000 km e non è diminuito, né aumentato, non ha causato nessun problema e il motore è perfetto nell'erogazione, nella dinamica e esente da altri rumori anomali. Sembra sia la pompa alta pressione del common rail. Non ho verificato se all'accensione del clima sparisce.

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore ciclico motore 2.0 TDi 140 cv

                  Prova a far un giro veloce in officina e fai dare una controllata alle varie cinghie e pulegge ...che non abbiano giochi.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X