annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema spurgo impianto di alimentazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema spurgo impianto di alimentazione.

    Buonasera , appena trovo la sezione mi andrò a presentare ma avrei bisogno di un aiuto se possibile.
    Ho una golf 6 1.6tdi , ho sostituito il filtro gasolio, eseguito la procedura con il VDCS per il riempimento dell’impianto più volte , ma la macchia non parte più, si è accesa 10 secondi la prima volta poi basta.
    Se stacco i tubi del filtro il gasolio esce copiosamente, fino alla pompa ad alta pressione ci arriva ma poi di lì in avanti niente , ho anche staccato i tubi che portano agli iniettori fatto girare un po’ il motorino di avviamento ma non esce nulla, pensavo che svitandoli avrei fatto uscire l’eventuale aria dai tubi , mi potete dire se c’è una procedura specifica per lo spurgo dell’impianto di iniezione?
    Dalla pompa ad alta pressione fino agli iniettori.
    Premetto che ho chiamato il meccanico e mi ha detto di portarla (col carro attrezzi) lui presume si tratti di fare uno spurgo dell’impianto , sempre che sia quello il problema.
    Quindi se riuscissi a risolvere col vostro aiuto, sarei molto contento.
    Grazie a chi mi saprà rispondere.

  • #2
    Ciao
    Hai una pompetta? se hai una pompetta bypassa un tubo di mandata, pompi bene e via.
    Io, se vuoi tra i rimedi casalinghi quando non hai un cazz a casa, ho usato un aspira-liquidi, per fare prima, non avendo la pompetta sotto mano, ma non dirlo in giro .

    Dopo la pompa alta pressione non ci va molto sviti i 4 iniettori, mezzo giro, quando pisciano li chiudi.

    Commenta


    • #3
      Ciao, grazie per la risposta anche se il meccanico ha già risolto.
      in futuro non penso mi cimenterò più nel cambio filtro gasolio , ma nel caso che tipo di pompetta serve?

      Commenta

      Sto operando...
      X