annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Polvere metallica nel filtro gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Polvere metallica nel filtro gasolio

    La colpa non è del gasolio... si rompono, anche sui 1.6 TDI, e chissà quanti altri motori. Il carburante una volta passato dal filtro è pulito, altrimenti a che servirebe ? La cosa mal pensata è avere fatto un sistema che re-integra il carburante in riciclo a monte di tutto... Vista la frequenza secondo il mio parere o VW ha risparmiato sull'acquisto e il pezzo ha una difettosità elevata o non è appropriatamente dimensionato. La cosa sicura è che il carburante Diesel a basso tenore di zolfo peggiora la lubrificazione dei componenti. A idea mia sono sottodimensionate e girano troppo veloci, il martellio che fanno (anche sui motori benzina) è talmente veloce da porsi realmente interrogativi sulla loro durabilità.

    Tuttavia prima di procedere ti conviene cercare ogni sotterfugio possibile per ottenere una partecipazione alla spesa che in Volkswagen sarà mostruosa. A volte è possibile ottenere una partecipazione anche se modesta specie su pezzi notoriamente problematici di cui è nota l'alta incidenza come in questo caso. Altro conto sarebbe avere un meccanico di fiducia: molti dei componenti inseriti nel preventivo potrebbero essere riutilizzati. Altrimenti, in mancanza officine o meccanici fidati puoi sicuramente rivolgerti ad officine specializzate in impianti di iniezione, abituati a trattare problematiche simili penso saprebbero gestire al meglio riparazione.

    Commenta

    Sto operando...
    X