annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Danno da carburante per 4000€ per pompa/iniettori su golf 1,6 TDI 80.000km!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Danno da carburante per 4000€ per pompa/iniettori su golf 1,6 TDI 80.000km!!!

    Mi sono registrata perché mi sta accadendo qualcosa di agghiacciante e vorrei chiedere supporto a chi ha più esperienza di me.<o></o>
    Ho una GOLF 1,6 tdi dal giugno 2011. Domenica mattina (5/5) mi si è fermata. Morta quasi totalmente. Alla riaccensione un cenno di vita lo dava ma non si accendeva.<o></o>
    Oggi, dopo 4 giorni di lavoro dell’officina VW con cui ho una convenzione per lavoro (quindi mi conoscono da anni e ad oggi non mi hanno dato problemi) l’esito delle indagini:<o></o>
    - centralina tutto OK (nessuna anomalia rilevata)<o></o>
    - problema rilevato legato all’inserimento (non si sa se in una botta sola oppure a più riprese) di carburante sporco.<o></o>
    <o></o>
    In sostanza, estraendo il carburante (1/2 serbatoio circa) hanno trovato un galleggiamento di circa 2cm di acqua e un cm di deposito di sporcizia (non metallica).<o></o>
    Quindi, nonostante l’auto sia ancora in garanzia, l’intero danno è a mio carico.<o></o>
    Danno presunto se tutto va male:<o></o>
    - pompa 1600 con iva<o></o>
    - iniettori 1900 con iva<o></o>
    - varie 200<o></o>
    - manodopera 300 con iva<o></o>
    Totale 4mila euro. Per un’auto con <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="80.000 km">80.000 km</st1:metricconverter> in poco meno di due anni, ancora in garanzia, e che avrei dovuto consegnare al concessionario l’altro ieri per l’acquisto di una nuova vettura.<o></o>
    Sono abbastanza disperata. Entro oggi pomeriggio dovrò dare ok a procedere all’officina.<o></o>
    Vorrei capire se c’è qualcuno che ha già avuto problemi simili oppure se l’officina ha preso un abbaglio e il problema è tutt’altro oppure se esistono difetti noti di questo modello.<o></o>
    A me sembra totalmente una follia.<o></o>
    Help!!<o></o>
    Grazie mille a chi si vorrà esporre.<o></o>
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: [Adriana] Danno da carburante per 4000€ per pompa/iniettori su golf 1,6 TDI 80.000km!!!

    Non ci sono parole!
    Quando vedo che i prezzi in alcuni distributori sono decisamente più bassi rispetto alla media mi domando se non mettano dentro acqua.
    Ti faccio i migliori auguri perchè a consuntivo la spesa non sia proprio quella.
    Hai provato a farti fare anche un altro preventivo?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: [Adriana] Danno da carburante per 4000€ per pompa/iniettori su golf 1,6 TDI 80.000km!!!

      Un consiglio ?
      Cambia benzinaio.

      Purtroppo è cosi, l'unica cosa è fare benzina sempre nello stesso benzinaio e ogni volta chiedere la ricevuta, è l'unico modo per ottenere qualcosa.

      E comunque sia chiaro, che non abbiano ancora fatto un filtro che tiene l'acqua mi pare grave.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Re: [Adriana] Danno da carburante per 4000€ per pompa/iniettori su golf 1,6 TDI 80.000km!!!

        Purtroppo per lavoro giro molto per più regioni e non è pensabile rifornirmi dallo stesso distributore.
        Per un'altro preventivo sto proprio aspettando una risposta.
        Grazie x la solidarietà.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Danno da carburante per 4000€ per pompa/iniettori su golf 1,6 TDI 80.000km!!!

          Adriana mi dispiace per quanto ti è successo. Spero che tu possa trovare un'officina che ti presenti un preventivo più basso. Comunque ti ho spostato il topic, l'ho messo nella sezione che riguarda i problemi legati al motore, mi raccomando leggiti il regolamento, occhio a dove posti e in bocca al lupo per il tuo problema!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Danno da carburante per 4000€ per pompa/iniettori su golf 1,6 TDI 80.000km!!!

            Purtroppo i distributori ormai a costo di guadagnarci col carburante le provano di tutte,allungandolo con l'olio,oppure peggio ancora annacquato,purtroppo anche marchi grossi come Eni a volte fregano,qua da me sono rimasti a piedi diverse macchina da un distributore eni (chissà che cosa ci metteva dentro),nel tuo caso ci vuole fortuna,io personalmente vado dalla solita pompa bianca,risparmio i miei 5€ ad ogni pieno ed ogni 4000km aggiungo anche l'additivo..
            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

            Commenta


            • #7
              Re: Danno da carburante per 4000€ per pompa/iniettori su golf 1,6 TDI 80.000km!!!

              ma non c'è un modo per fare pulizia ogni tanto del carburante dentro il serbatoio?
              Saxo VTs 1.6 98cv
              Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
              Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

              Commenta


              • #8
                Re: Danno da carburante per 4000€ per pompa/iniettori su golf 1,6 TDI 80.000km!!!

                Ciao Adriana,
                credo di avere avuto il stesso tuo problema.
                Questa la mia esperienza: mentre stavo guidando si è accesa la spia di avaria motore (recarsi in officina...etc..), con conseguente calo di potenza della macchina e, dopo qualche km, la "morte totale"...
                Dopo essere stato rimorchiato da un carrattrezzi, ho fatto trasportare la macchina in un VW Service.
                Questa la diagnosi: pompa di alta pressione fisicamente rotta!!! i detriti sono finiti nelle tubature danneggiando altre componenti (pompa carburante, iniettori etc...).
                L'ammontare del danno?? Circa 6000 Euro....
                Per fortuna il danno è stato riconosciuto da VW in quanto per la pompa d'alta pressione la garanzia è estesa oltre i due anni (chissà come mai), pertanto tutto il resto è rientrato in garanzia!!!
                Una delle cause di tutto ciò è proprio la presenza di acqua nel carburante...
                Ti allego la fattura...
                Il mio consiglio è chiedere se il danno è stato causato dalla pompa d'alta pressione....se così fosse NON devi pagare niente!!!

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 223.2 KB 
ID: 1229615Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 348.1 KB 
ID: 1229616

                Se hai bisogno di altri consigli, chiedi pure.

                Stefano
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Danno da carburante per 4000€ per pompa/iniettori su golf 1,6 TDI 80.000km!!!

                  Credo che le officine VW siano istruite per cambiare l'intero set pompa alta pressione e iniettori quando avvengono problemi del genere, primo perché effettivamente la pompa alta pressione è delicata, secondo perché gli iniettori essendo a valle risentono dei problemi della pompa (es. se si disintegra lo smeriglio metallico occlude o potrebbe danneggiare gli iniettori). Ho letto di svariati casi anche Audi in cui la procedura adottata era come hai descritto.

                  Nel caso se l'evidenza del danno risulta carburante inquinato (presumibilmente una sola mandata) reputo improbabile che la pompa si sia disintegrata nel circuito di alimentazione e che quindi gli iniettori siano compromessi. La cosa migliore dato che a pagare sarai tu è farsi fatturare il lavoro svolto in Service VW e portare l'auto in officina di fiducia. A quel punto dovrà essere fatto un lavaggio completo del sistema di alimentazione, dal serbatoio agli iniettori. Ciò include lo smontaggio e la pulizia del serbatoio, la pompa alta pressione, gli iniettori, e la pulizia di tutte le linee di mandata, di ritorno e di riciclo, cambio filtro e un pieno di carburante additivato. A quel punto l'impianto sarà spurgato e al successivo avviamento del motore la cosa migliore è assicurarsi che non provengano ticchetti o fruscii anomali dalla pompa alta pressione. Vista la sua delicatezza nel caso fare un ordine per una nuova pompa, dato che i casi di rottura non sono poi così rari dovrebbe essere un componente con tempi di reperibilità piuttosto brevi.

                  P.S.: a occhio o croce quella pompetta se non fosse in una VW Golf ma per esempio in una lavatrice o in uno scooter costerebbe si no 40-50 Euro come ricambio. I prezzi che hanno sono oltremodo oltraggiosi...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Danno da carburante per 4000€ per pompa/iniettori su golf 1,6 TDI 80.000km!!!

                    Cavoli, che botta!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Danno da carburante per 4000€ per pompa/iniettori su golf 1,6 TDI 80.000km!!!

                      cavoli. che storia

                      ma non c'è modo per farsi risarcire dal benzinaio...se questo vendeva gasolio sporco.

                      Giovanni.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Danno da carburante per 4000€ per pompa/iniettori su golf 1,6 TDI 80.000km!!!

                        prova a farti fare un preventivo in un centro Bosch
                        alcune pompe si possono revisionare, idem per gli iniettori
                        The White club n°268 Socio n° 47

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Danno da carburante per 4000€ per pompa/iniettori su golf 1,6 TDI 80.000km!!!

                          Ciao a tutti,
                          so che ne avrete letto altre di discussioni in merito, ma vorrei raccontarvi la mia esperienza per avere da voi qualche consiglio.
                          Golf 6 1.6 TDI ritirata a Marzo 2010 grazie a qualche anno di risparmi (e agli incentivi statali sulla rottamazione presenti all'epoca).

                          Dopo meno un anno viene richiamata per sostituire la centralina motore per evitare un potenziale problema in fase di partenza (?!?).

                          Dopo qualche mese (auto ancora in garanzia) inizio a sentire che in fase di partenza il motore borbottava e dovevo accelerare di più per riuscire a partire normalmente.

                          Faccio presente la cosa al concessionario dove ho svolto regolarmente tutte le manutenzioni periodiche e mi è stato risposto "L'auto va bene così com'è! Tranuillo!".

                          Nel 2014 viene sostituita per rottura la valvola EGR, con contributo VW spesa di 150€.

                          Ad agosto 2015 il motore va in protezione, diagnosi del conce, iniettore N°1 da sostituire, costo 950 €.

                          Mi lamento con VW dato che il difetto sembra comune a molte Golf come la mia e come risposta mi viene applicato uno sconto, costo risultante 590€.
                          Faccio presente che c'erano gli altri 3 iniettori "difettosi" ma vengo prontamente tranquillizzato dal call center VW "il suo caso è un caso eccezionale", "non è detto che gli altri iniettori si romperanno!"

                          Dopo 3 settimane; rumore auto in partenza come un trattore, riporto l'auto dal conce che questa volta diagnostica l'iniettore N°4 da sostituire ma questa volta lo sconto sale e il costo diventa 430€.

                          E' a questo punto che mi incazzo e scrivo una raccomandata a VW chiedendo la sostituzione di tutti e tre gli iniettori in garanzia puntando sul fatto che io avevo segnalato il rumore sospetto quando l'auto era ancora in garanzia.

                          Dopo una settimana sono ancora in attesa di una risposta.

                          Che ne pensate?
                          grazie
                          Matteo
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Danno da carburante per 4000€ per pompa/iniettori su golf 1,6 TDI 80.000km!!!

                            Dalle mie parti una pompa bianca ha fulminato un paio di mercedes da 70.000 € aldilà del fatto che uno si piglia un auto simile e poi va alla pompa bianca, la concessionaria gli ha esposto un danno di 8.000 € a macchina loro sapendo dove avevano fatto carburante hanno fatto denuncia al distributore, gestito da un grosso centro commerciale e questi evidentemente consci dello schifo che ci buttavano dentro, hanno pagato il danno di entrambi

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X