annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perdita olio e nafta...aiuto!! 1.6 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Perdita olio e nafta...aiuto!! 1.6 tdi

    Buonasera a tutti, sono possessore di golf mk7 1.6 tdi con all'attivo 10.000 km, ho notato da un paio di giorni una perdita di olio, domani la porto dal mio meccanico di fiducia (ex capo officina Audi) e sono proprio curioso di vedere cosa mi dice! Sinceramente sono sconcertato che cose del genere succedano su auto con 3 mesi di vita! nessuno con mk7 ha notato lo stesso problema?!?! Poi giovedì la porterò in conce! Che stress!
    GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

    Commenta


    • #22
      Re: Perdita olio e nafta...aiuto!! 1.6 tdi

      Da dove proviene la perdita d'olio, l'hai individuata ?

      Commenta


      • #23
        Re: Perdita olio e nafta...aiuto!! 1.6 tdi

        La goccia che trovo per terra è più o meno all'altezza della fine della protezione sottoscocca del vano motore, aprendo il cofano non si vede praticamente niente! Oggi alle 8.30 chiamo il conce e li obbligo a prendere un appuntamento per domani! Questa sera sentirò il mio meccanico di fiducia e vediamo cosa mi dice! Sono passato da una Smart ad una golf per il fattore affidabilitá... No comment

        - - - Aggiornato - - -

        La questione si fa drammatica, il mio meccanico di fiducia dice che la perdita proviene da un tappo al di sotto del coperchio delle punterie, nella peggiore delle ipotesi, la testata è crepata! Ho una golf da tre mesi, comincio ad aver voglia di sbarazzarmene.

        - - - Aggiornato - - -

        Sono curioso di sentire cosa mi dice il Service domani ed una telefonata al servizio clienti è come se fosse giá fatta!
        GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

        Commenta


        • #24
          Re: Perdita olio e nafta...aiuto!! 1.6 tdi

          Scusate del ritardo ma con le ferie di mezzo non ho + aggiornato; alla fine era un difetto della guarnizione del coperchio delle punterie. Sarebbe interessante sapere se altri possessori di mk7 riscontrano la stessa problematica.
          buona giornata a tutti.
          GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

          Commenta


          • #25
            Re: Perdita olio e nafta...aiuto!! 1.6 tdi

            urca.. come le vecchie punto..

            Commenta


            • #26
              Re: Perdita olio e nafta...aiuto!! 1.6 tdi

              Anche a me stesso problema al coperchio punterie (mk6).... Sostituito in garanzia con modello aggiornato...


              Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Perdita olio e nafta...aiuto!! 1.6 tdi

                Di che anno è la tua macchina?
                Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                The White Club: N° 165
                The Sport Edition Club: N° 002

                Commenta


                • #28
                  Re: Perdita olio e nafta...aiuto!! 1.6 tdi

                  Luglio 2011
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Perdita olio e nafta...aiuto!! 1.6 tdi

                    Anche io ho trovato delle belle pozze d'olio sul coperchio valvole, negli incavi dove ci sono gli iniettori.
                    Ho controllato perché un mese fa mi era stato detto che c'era una trasudazione, ripristinata con la sostituzione delle guarnizioni degli iniettori.
                    Evidentemente non erano quelle guarnizioni, ma forse il coperchio difettoso? Oggi mi diranno qualcosa...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Perdita olio e nafta...aiuto!! 1.6 tdi

                      novita?

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Perdita olio e nafta...aiuto!! 1.6 tdi

                        Ho ritirato la macchina ieri sera. Non mi hanno sostituito il coperchio valvole, ma mi hanno fatto solo (credo) una sigillazione con una colla/silicone (boh) in un punto alla base del tappo
                        dove si mette l'olio. Francamente non mi sembra l'ideale, però voglio dargli fiducia.....ora tengo il tutto controllato e alla prima goccia d'olio torno là....

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Perdita olio e nafta...aiuto!! 1.6 tdi

                          Vorrei aggiornare la discussione. Anche la mia Sport Edition ha il problema della trasudazione di olio nella guarnizione del coperchio delle punterie (quello in plastica sul quale è fissato il tappo dell'olio). In conce mi hanno detto che è un problema abbastanza comune (altro difetto cronico delle nostre macchine). Mi dice inoltre che una volta lo risolvevano sostituendo il coperchio ma che serviva a poco. Adesso mettono una pasta sotto il coperchio che fa da guarnizione. Appena avrò tempo fisserò un appuntamento per l'intervento. Ciso
                          Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                          The White Club: N° 165
                          The Sport Edition Club: N° 002

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Perdita olio e nafta...aiuto!! 1.6 tdi

                            Originariamente inviato da m.vime Visualizza il messaggio
                            Ho ritirato la macchina ieri sera. Non mi hanno sostituito il coperchio valvole, ma mi hanno fatto solo (credo) una sigillazione con una colla/silicone (boh) in un punto alla base del tappo
                            dove si mette l'olio. Francamente non mi sembra l'ideale, però voglio dargli fiducia.....ora tengo il tutto controllato e alla prima goccia d'olio torno là....
                            Ciao, visto che anche nel mio caso la perdita è dalle parti del tappo olio, riusciresti a fare una foto del punto esatto nel quale ti hanno fatto la sigillatura? Grazie
                            Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                            The White Club: N° 165
                            The Sport Edition Club: N° 002

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Perdita olio e nafta...aiuto!! 1.6 tdi

                              Ciao a tutti. Qualcuno che ha subito l'intervento di sigillatura o sostituzione del coperchio valvole, mi sa dire quanto gli è costato o gli sarebbe costato nel caso in cui fosse stato fuori garanzia?
                              Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                              The White Club: N° 165
                              The Sport Edition Club: N° 002

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Perdita olio e nafta...aiuto!! 1.6 tdi

                                Solo per segnalare che la polo della moglie,
                                ovviamente con motore 1.6 tdi come la Golf,
                                ha lo stesso problema,
                                scadenza garanzia tra tre giorni (i 4 anni),fissato ieri appuntamento per settimana prossima,
                                dicono che non sostituiscono il coperchio ma lo tolgono e sigillano nuovamente il tutto,
                                sicuramente useranno loctite rossa o nera per alte temperature e poi la lasciano ferma per una notte perchè sigilli.

                                Non ero al corrente del problema,lo hanno notato loro durante l'ispezione del service (a volte fare i tagliandi in Vw serve...)
                                ora terrò sotto controllo specie dopo il loro intervento,se dovessero esserci ulteriori problemi la prossima sigillatura me la faccio io direttamente....
                                La mia MK7....

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Perdita olio e nafta...aiuto!! 1.6 tdi

                                  Lo farei anch'io da solo, essendo fuori garanzia. Il problema è che per togliere il coperchio, bisogna togliere tutti gli iniettori! Magari poi salta fuori che bisogna sostituire anche le guarnizioni degli iniettori. Per ora mi limito ad asciugare l'olio una volta al mese. Ciao
                                  Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                                  The White Club: N° 165
                                  The Sport Edition Club: N° 002

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X