annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG, freddo=problemi ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio DSG, freddo=problemi ?

    Salve a tutti gli internauti di questo forum.
    Apro questo nuovo topic in quanto nelle ultime 2 settimane mi si è presentato un problema alquanto fastidioso e preoccupante quindi ho deciso di chiedere informazioni e avoi esperti.

    Come dicevo, da qualche giorno ad oggi, forse per colpa delle temperature scese sotto lo 0, quando sposto la leva del DSG, sia da D in R che viceversa, sento come un rinculo, come se la marcia venisse inserita con una martellata.

    Da cosa potrebbe derivare questo problema?

    Sto sorvolando su parecchi chiamiamoli "difetti di fabbrica" dal momento dell'acquisto ad oggi, ma se ci va di mezzo il cambio non voglio sorvolare...

    Attendo vostre novelle.

    Saluti .
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Cambio DSG, freddo=problemi ?

    mmm sembra strana come cosa! ma te lo fa solo quando lasci la macchina ferma al freddo oppure anche dopo un po che la stai utilizzando?

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio DSG, freddo=problemi ?

      ciao "vicino"

      ho l'auto da 15 gg e pure qui scende a -5/-6 ma per ora sempre molto sciolto anche a freddo
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio DSG, freddo=problemi ?

        La cosa è molto strana.
        Io non faccio quel passaggio spesso da D ad R per intenderci... E' piu probabile che faccia da D a P ma puo essere che tu avendo un DSG con olio (quindi 6 marce) la maggiore densità dell'olio non a temperatura influisca sulla fluidità dei passaggi tr D a R e tra marcia e marcia. Il problema se fosse dovuto alla densità dell'olio dovrebbe scomparire con il riscaldamento del motore.
        Altra causa potrebbe essere la tolleranza dei leverismi di cambio marcia che con il freddo non si comportano come dovrebbero ma anche questo fattore con il riscaldamento del motore dovrebbe scomparire.
        Se il problema permane anche con motore caldo potrebbe essere l'usura delle frizioni che non staccano bene e la macchina ti rimane leggermente in tiro.

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio DSG, freddo=problemi ?

          bella domanda...purtroppo per recarmi al lavoro percorro solamente 7Km e di conseguenza non posso stabilire se lo fa solo ad auto fredda... perchü ogni volta che ci salgo è fredda e di certo nn si scalda in 7km ehehe

          ---------- Post added at 14:23 ---------- Previous post was at 14:17 ----------

          Originariamente inviato da Pavelkey Visualizza il messaggio
          ciao "vicino"

          ho l'auto da 15 gg e pure qui scende a -5/-6 ma per ora sempre molto sciolto anche a freddo
          beato te, all'inizio pensavo fosse magari che non ero completamente fermo dopo la retromarcia, così ho riprovato:
          retro, fermo immobile, sposto da R a D e baaam di nuovo... è proprio come se per entrare gli si da una martellata....boh...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio DSG, freddo=problemi ?

            secondo me è puramente un discorso di densità dell'olio, per sicurezza portala in conce a dare un occhiata però se lo facesse solo a freddo è capace che quando sei la va benissimo

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio DSG, freddo=problemi ?

              quando sei libero fatti un giretto e portala a temperatura e vedi se te lo fa anche da caldo e hai risolto il problema...... se a caldo non lo fa.
              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio DSG, freddo=problemi ?

                Anche il DSG della golf mk5 di mio padre da freddo (sotto 0 per intenderci) al passaggio da D a R o viceversa è un pò "ruvido" quasi che si spegne il motore! il mio GTD DSG invece è fluido da freddo come da caldo,il capo officina VW mi aveva detto che il DSG sulle mk6 è stato migliorato non solo a livello di software ma anche a livello meccanico con piccoli aggiornamenti, io effettivamente lo riscontrato, fossi in te farei un salto in officina......
                sigpic[/video]

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio DSG, freddo=problemi ?

                  Io sul DSG7 nessun problema neanche con il freddo di questi giorni
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambio DSG, freddo=problemi ?

                    io sento un po di vibrazioni quando sono in D da fermo, ma per il resto tutto ok..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cambio DSG, freddo=problemi ?

                      ok come dice . ... a Colorado, mistero risolto ahahaha

                      credo si possa addebitare tutto al freddo !!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X