annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore di ferraglia che cresce con il numero dei giri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore di ferraglia che cresce con il numero dei giri

    Ciao a tutti,
    golf 6 122 cv con dsg, da alcuni giorni noto a radio spenta e motore al minimo un rumore volvente (tipo cuscinetto grippato, una sorta di rumore sordo..) che aumenta accelerando via via, ad auto ferma e in movimento, per poi essere coperto dagli altri rumori ad alti giri.
    A cofano aperto si sente benissimo e il mio meccanico di fiducia, ancora prima che entrassi in officina, lo ha sentito da dentro il capannone....!!
    Dopo una prima diagnosi ad orecchio dice che quasi sicuramente è il compressore del clima.
    La cosa buffa è che il rumore lo fa anche a clima spento perchè, a detta sua, il compressore clima è sempre in funzione.

    il mio climatronic è sempre stato rumoroso, quando accendo il tasto AC al minimo si avverte un rumore sinistro...che in VW mi hanno detto essere normale (il termine usato dal capo officina era "endemico") per questa auto, anche se da nuova non lo ho mai avvertito...

    Inutile dire che sono delusissimo, ormai i rumori su questa auto si sprecano e quest'ultimo è davvero insopportabile, mi sembra la mia vecchia Regata...... Rumore dal quadro strumenti, scricchiolii di plastica, rumore dalle portiere, dall'attacco cinture e dal portellone e ora anche sto ululato...

    Settimana prossima farò il tagliando e mi dirà un verdetto definitivo... Poi vedrò il da farsi. Comunque sia mai più VW.

    P.S. ho letto ora che il grippaggio del compressore clima può causare il blocco del motore..... andiamo bene
    Ultima modifica di Pisolomau; 31/10/2013, 11:01.

  • #2
    Re: Rumore di ferraglia che cresce con il numero dei giri

    Si mai più.... però prima di biasimare la VW (che ha le sue colpe nello scegliere fornitori modelli e probabilmente stabilire accordi commerciali, di che marca è il tuo compressore ? ved.- targhetta sullo stesso) sarebbe anche utile onde evitare il depennamento farsi cambiare la sola puleggia del compressore se è quella che rumoreggia, ad un costo (del solo ricambio) molto inferiore rispetto ad un compressore completo.

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore di ferraglia che cresce con il numero dei giri

      Appena cambiato un paio di mesi fà , un consiglio, compralo su internet dove si trova il motore-clima completo a prezzi decisamente inferiori e, poi te lo fai montare dal tuo meccanico, in conce ti sparano prezzi esorbitanti. Se leggi in giro ci sono parecchie rotture anche su altri marchi di famiglia come audi e skoda che montano lo stessa modello di motorino.

      Commenta

      Sto operando...
      X