annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 1.6 tdi - fatica ad entrare in temperatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 6 1.6 tdi - fatica ad entrare in temperatura

    Buongiorno a Tutti,
    golf 6 tdi 1.6, 150.000 km
    mi sono reso conto che la temperatura fatiga ad arrivare a 90°, praticamente faccio 20 km (casa / lavoro) e mancano circa 5 millimetri ai 90
    cosa potrebbe essere? ho un altro diesele di un altra marca ed entra in temperatura molto prima

  • #2
    Molto probabilmente è un errore di lettura dello strumento, generato dal sensore di temperatura che può essersi rovinato. Prima di ogni altro intervento sostituirei quello..

    Commenta


    • #3
      dal punto di vista pratico, oltre ad un errata segnalazione, da anche altri problemi?

      Commenta


      • #4
        Bhe...sul funzionamento del motore fino a se stesso no. Ma il non avere la certezza che la temperatura segnalata sia quella corretta, qualche problema potrebbe darlo solo nel momento in cui un possibile (anche se remoto) surriscaldamento non venga segnalato.

        Commenta


        • #5
          Trattasi di uno di quei casi che richiedono un controllo diretto ed accurato del mezzo da parte di personale competente !

          Fosse un'auto d'altri tempi ipotizzerei anche un malfunzionamento della valvola termostatica che inizia ad aprirsi ad una temperatura più bassa del previsto facendo girare prima il liquido di raffreddamento nel relativo circuito.

          Verifica che con le auto di una volta si riusciva ad effettuare con un buon termometro e tastando i manicotti superiore ed inferiore; con quelle di oggi è molto più complesso anche se i principi fisici non sono di certo mutati

          Commenta


          • #6
            L'ho chiesto perchè, come avevo scritto in un altro post la macchina ha il contagiri che ogni tantova su e giu quindi volevo capire se era quello..

            Commenta

            Sto operando...
            X