annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Trafilamento pompa acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trafilamento pompa acqua

    Ciao ragazzi,

    è da qualche tempo che noto una perdita sul pavimento del garage, aprendo il cofano ho provato a controllare con una torcia ed ho notato un piccolo di deposito si liquido sul paramotore.
    Così oggi ho piazzato l'auto su crick e collonnette ed ho smontato il paramotore per capire da dove provenisse la perdita... la causa è la pompa acqua lato distribuzione. La perdita è molto lieve, non rischio nessun pericolo ma la pompa, o eventualmente qualche guarnizione interposta, deve esser sostituita.
    La macchina è un Golf 6 2.0 TDI ed ha 50000km circa, purtroppo fuori garanzia...è possibile far sostituire solo la pompa o è indispensabile cambiare anche gli altri componenti della distribuzione?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Trafilamento pompa acqua

    Visto che la pompa dell'acqua lavora insieme alla cinghia di distribuzione è consigliato cambiare anche quest'ultima, a meno che non sia solo una trasudazione dal basamento e te la cavi con la sostituzione della guarnizione o mastice. Certo fare tutta la distribuzione a 50k non è il massimo. Quanti km ha?

    Commenta


    • #3
      Re: Trafilamento pompa acqua

      Sulla mia (1,4-TSI-122cv) l'ho cambiata a novembre,post #1392.... https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...a-quot/page140 !!!
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • #4
        Re: Trafilamento pompa acqua

        oggi portato in officina per stesso problema vostro. trafilamento di acqua. dicono che bisogna cambiare pompa. ora il punto è questo
        auto acquistata nel 2011 (1.2 TSI)
        cambio pompa e catena distribuzione nel 2012
        ora dopo altri 4 anni ancora sostituzione pompa????
        auto con 50.000km
        peraltro non me la passano nemmeno....

        costo 200€ compreso di lavoro....

        ora chi mi dice che non sia solo da cambiare la guarnizione come detto da fox? vado a fiducia?
        The BlueMotion Club - Tessera 21

        Commenta


        • #5
          Re: Trafilamento pompa acqua

          Se non te la passano portala da un altro meccanico di Tua fiducia o qualcuno che ne abbia uno....

          Commenta


          • #6
            Re: Trafilamento pompa acqua

            proverò a fare qualche giro. mi conviene andare lì dicendo già il problema o attendere il responso da loro? ....lo dico sempre in merito al cambio pompa o cambio solo della guarnizione....
            The BlueMotion Club - Tessera 21

            Commenta


            • #7
              Re: Trafilamento pompa acqua

              Senti cosa dicono loro , almeno vedi se sparan cazzabbubbole sul problema....che Te gia' conosci......

              Commenta


              • #8
                Re: Trafilamento pompa acqua

                Tuco ma è normale che in vw mi abbiano fatto pagare 60€ solo per dirmi che avevo il problema alla pompa refrigerante?
                The BlueMotion Club - Tessera 21

                Commenta


                • #9
                  Re: Trafilamento pompa acqua

                  60 cucuzze e' un furto, ma possono chiederti un tot per il lavoro di ricerca danni , quando si fanno fare i preventivi chiedere sempre se ha un costo...purtroppo nessuno fa niente per niente.

                  Piccolo fuori tema.....successo con la tv che per la ricerca danni 15 cucuzze mi hanno chiesto, pagati , ma non ho fatto fare l'intervento perche' poi la riparazione era quasi pari ad un' altra tv nuova.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Trafilamento pompa acqua

                    che poi quello che mi fa più incazzare è che mi dicono che c'hanno messo 1h e 30" per capire che era la pompa refrigerante, quando basta metterla sul ponte per vedere che la perdita e lì, peraltro gliel'avevo già segnalato che era il liquido refrigerante visto il colore delle chiazze a terra...
                    The BlueMotion Club - Tessera 21

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Trafilamento pompa acqua

                      tornando in argomento.....
                      essendo la seconda che cambio in 5 anni e 50000 km non pensate che possa esserci qualcos'altro legato alla pompa che non vada? ad esempio il fatto che faccio pochi km al giorno magari non fa scattare il termostato come dovrebbe o cose simili.....
                      The BlueMotion Club - Tessera 21

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Trafilamento pompa acqua

                        Ne faccio molti di meno e su un diesel graverebbe maggiormente...cambiata 2 volte con le 2 distri fatte e mai perdite nel frattempo....

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Trafilamento pompa acqua

                          Tuco è possibile che il rumore, di forte vibrazione, che sento quando metto in moto dopo un po' di ore che è ferma, dipenda proprio dalla pompa? non correi fosse ancora la catena di distribuzione....anche quella già fatta a 10.000km....
                          The BlueMotion Club - Tessera 21

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Trafilamento pompa acqua

                            Falle dare un'occhiata a sto' punto....

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X