annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Allentamento viti fissaggio portiere!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allentamento viti fissaggio portiere!

    Sulla mia Golf 1.4 TSI Highline del 03/2010 dopo aver notato un cigolio nell'apertura e chiusura della porta guidatore mi sono accorto che le viti di fissaggio delle cerniere erano allentate. Addirittura le due viti della cerniera inferiore si potevano svitare a mano! Ho controllato anche le altre portiere e tutte avevano lo stesso problema, ovviamente di entità minore perchè vengono aperte e chiuse meno frequentemente.
    A qualcun altro è capitato lo stesso inconveniente?
    Io ho segnalato in problema a VW, sono in attesa di risposta.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Allentamento viti fissaggio portiere!

    Te le hanno fissate almeno?
    Ho lo stesso problema ma non avrei mai pensato che fosse la porta mollata, devo controllare.

    Commenta


    • #3
      Re: Allentamento viti fissaggio portiere!

      Me le sono fissate da solo. Attendo una risposta da VW per risolvere in maniera definitiva il problema, perchè penso che col tempo si ripresenterà.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Allentamento viti fissaggio portiere!

        Attenzione, ogni portiera ha una vite in alluminio tenerissimo, che svolge solo funzione di centraggio all'atto del montaggio delle cerniere e non di ritenzione. Non stringetela, pena la rottura...

        Commenta


        • #5
          Re: Allentamento viti fissaggio portiere!

          Stesso inconveniente; non apro mai del tutto la portiera se non accompagnandola con la mano perchè lo scatto è troppo evidente, soprattutto se si parcheggia in discesa. L'altra mattina ho visto che c'era una strana flessione ed ho visto che le viti della portiera lato guida, cerniera inferiore, si potevano svitare (e le ho svitate) liberamente a mano. Le ho strette fortissimamente sia lato guida che lato passeggero; queste ultime in verità erano "quasi" a posto. Riguardo alla vite in alluminio deve essere quella a testa tonda con incasso a brugola: il pensiero che la portiera fosse trattenuta solo da quella devo dire che non mi rassicura affatto.
          Consiglio tutti di provare ogni bullone delle portiere con la manina e di stringerli accuratamente tutti se anche uno solo si è smollato.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Allentamento viti fissaggio portiere!

            Ciao a tutti,
            devo dire che anch'io ho lo stesso problema e la cosa mi lascia altamente perplesso. Ho sembre pensato che le autovetture tedesche erano impeccabili a livello sicurezza ed invece mi devo ricredere.
            Per lo piu' la cerniera col bullone svitato é quella dalla porta posteriore sinistra dove viaggia mio figlio ( per fortura legato al seggiolone)
            Vorrei chiedere qualcuno conosce la misura della chiave da utilizzare oppure é meglio andare in una officina?
            Grazie
            luca
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Allentamento viti fissaggio portiere!

              Ragazzi ok è un errore ma non pensate che per una vite non completamente stretta vi si stacchi la portiera è, non può succedere.

              Commenta


              • #8
                Re: Allentamento viti fissaggio portiere!

                Speriamo almeno me la fissino se mi reco in un garage Volkswagen !
                Grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X