annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore in tiro/rilascio zona cambio/frizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Rumore in tiro/rilascio zona cambio/frizione

    Sono anda in officini e ad "orecchio" il problema sembra venire da qualche tirante del cambio che passa sotto il pianale. Devo prendere appuntamento per risolvere ma sembrerebbe solo un problema di lubrificazione, no volano e no frizione

    Commenta


    • #22
      Re: Rumore in tiro/rilascio zona cambio/frizione

      Originariamente inviato da kar120c Visualizza il messaggio
      Sono anda in officini e ad "orecchio" il problema sembra venire da qualche tirante del cambio che passa sotto il pianale. Devo prendere appuntamento per risolvere ma sembrerebbe solo un problema di lubrificazione, no volano e no frizione
      Ottimo, anche io questa mattina porto l'auto in un'altra officina.
      Vi faccio sapere diagnosi, teniamoci in contatto.

      Ciao
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Rumore in tiro/rilascio zona cambio/frizione

        Mi riallaccio anche io a questa vecchia discussione perchè ho lo stesso problema, solo che io ho il TSI 122cv cambio manuale del 2010 con 50000km.

        Si sente una specie di cigolio quando:
        - parto e lascio la frizione
        - cambio marcia fino alla terza e a volte quarta e rilascio la frizione
        - in prima, seconda o terza senza toccare la frizione con il motore a circa 1300 giri accelero
        Il rumore è localizzato sembrerebbe a centro macchina zona cambio, sui dossi o avvallamenti non lo fà.

        Ho provato a:
        - ingrassare il perno del pedale della frizione
        - spruzzare con il WD40 tutti i silent block
        - togliere la ruota di scorta e tutto quello che poteva fare rumore

        Dopo queste prove non sò più che fare, voi cosa pensate che sia?

        P.S. Ha iniziato a farlo con il freddo, quando la macchina si scalda tende ad attenuarsi ma non a scomparire.
        La mia TSI --> https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

        Commenta


        • #24
          Re: Rumore in tiro/rilascio zona cambio/frizione

          Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
          ciao, per caso avete risolto il problema?
          anch'io ho lo stesso problema.
          ho una golf 2.0 tdi 140 cv presa nuova un mese fà. Ho solo 3.000 km...
          in tutte le marce, quando accelero e rilascio, sento questo rumore fastidioso (tipo un TOK.. per intenderci)
          il fatto succede a regime di giri basso, tipo 1300-1500 g/min.... agli alti regimi non si sente...
          Mercoledì la porto in conce per un controllo.... che *****!
          Mi aggancio a questa discussione ; sulla mia A3 1.4 tfsi ultra c.o.d 150 cv , rilasciando il pedale della frizione , dopo aver cambiato marcia, si sente una sorta di “ tack “ ; rilasciando il pedale piu’ velocemente , il rumore si sente di piu’ ; anche da fermo , se inserisco la marcia e la tolgo rimettendo in folle ( anche senza muovermi ) , rilasciando il pedale della frizione si sente questo rumore.
          Questo rumore si sente molto in Marcia ,con I finestrini aperti , specialmente cambiando velocemente e accelerando subito dopo aver lasciato ( veloce ) il pedale della frizione. Se rilascio la frizione in maniera piu' dolce, il rumore si sente poco o nulla.
          Il motore paradossalmente fa meno rumore di questo "tack"

          Commenta


          • #25
            Re: Rumore in tiro/rilascio zona cambio/frizione

            Forse ci sono di mezzo anche io con la tgi ... Nelle prime marce cambiando a bassi giri sento da sotto la macchina un tak come dite voi ..

            Commenta


            • #26
              Re: Rumore in tiro/rilascio zona cambio/frizione

              luca91 : in quali marce lo avverti ? se cambi a giri piu alti non te lo fa oppure il rumore (Tack) e' coperto dal rumore del motore ?
              io non ricordo ( ho la macchina ferma da 2 settimane in Audi per un rumore zona cinghie ) ma mi pare lo faccia con tutte le marce e per i giri , in genere camnbio entro I 1500-2000 ; dovrei provare a tirare piu' le marce e farla salire di giri e vedere

              Commenta


              • #27
                Re: Rumore in tiro/rilascio zona cambio/frizione

                Me ne accorgo appena parto quindi prendo la macchina , perché vado molto piano , uno di questi giorni se non sta sera faccio la prova a motore caldo con partenze leggere e partenze un po' più spinte

                Commenta


                • #28
                  Re: Rumore in tiro/rilascio zona cambio/frizione

                  finestrini aperti (se non piove ) , ancora meglio
                  quindi 3 , 4 , 5 Marcia no ?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X