annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Distruzione automatizzata delle spazzole tergicristalli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Distruzione automatizzata delle spazzole tergicristalli

    Buon giorno a voi tutti, vorrei segnalare un difetto percoloso con questi giorni di clima freddo polare.
    Come avete visto le nostre Golf di sesta generazione hanno un automatismo di spostamento delle spazzole tergicristallo quando viene spento il motore.

    Le spazzole si spostano di pochi millimetri per evitare di stazionare sempre sullo stesso punto: cosa intelligente, ma non sempre.

    Oggi ho usato l'auto e la temperatura esterna era a -5°, dopo un una decina di minuti di viaggio il parabrezza era ancora gelido con un filo di ghiaccio sui bordi delle spazzole tergiscristallo, io ho solo spento il motore e le spazzole si sono spostate automaticamente di pochi millimetri, come al solito ...

    ... ebbene è successo il disastro: la parte in gomma si è staccata dal braccio delle spazzole tergicristalli !!

    Mi sa che dovrò andare alla VW a chiedere se è possibiile disabilitare la movimentazione automatica delle spazzole tergicristallo, altrimenti con questo clima molto freddo, ne dovrò cambiare un paio ogni paio di settimane!

    Chiedo se anche voi utenti Golf6: avete notato questo rapido deterioramento delle spazzole tergicristalli?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Distruzione automatizzata delle spazzole tergicristalli

    Sulla mia finora mi pare di no,il consumo è il solito!!!!!
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • #3
      Re: Distruzione automatizzata delle spazzole tergicristalli

      Tutti questi piccoli automatismi,penso siano mirati a facilitare l'uso della car,ma alla fine è peggio!vedi tergi post.,l'altro giorno avevo la spazzola piena di pietrisco fino che non andava via con la pioggia,è partito e non si è rigato il lunotto non so per quale miracolo,arrivato in garage ho dovuto lavare per bene la spazzola.Farò disattivare certo.....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Distruzione automatizzata delle spazzole tergicristalli

        Ma è possibile disattivarlo?? Tramite vag o in concessionaria??? Mi puzza un po che si riesca a fare...

        Commenta


        • #5
          Re: Distruzione automatizzata delle spazzole tergicristalli

          Qui a Forlì tra neve & ghiaccio c'è stato il delirio nelle ultime settimane!
          La mia sta sempre all'aperto e d'inverno le spazzole le sollevo SEMPRE quando parcheggio la sera (sempre fatto con tutte le mie auto),
          propio per evitare problemi di congelamento ecc.

          E proprio ieri (pioggia tutto il giorno) mi sono accorto che sono diventate decisamente rumorose!
          Per carità, per pulire puliscono ancora benissimo... però ora "strillano"!

          Commenta


          • #6
            Re: Distruzione automatizzata delle spazzole tergicristalli

            Si ok, che col ghiaccio e neve si sfrisino/consumano è normale.. ci puo stare, ma non ho capito ce a BR1 sono rimaste praticamente ghiacciate e attaccate al vetro, e per cui strappate, in questo caso... Sticaxxi... :-)

            Commenta


            • #7
              Re: Distruzione automatizzata delle spazzole tergicristalli

              Io giusto qualche giorno fa ho cambiato le spazzole anteriori, causa staccamento della parte in gomma (lama), la macchina diciamo che ha 3 anni, e i tergi li uso pochissimo (centra poco).
              Comunque sia sono rimasto stupito, credevo che erano sporche e invece erano da cambiare, e non mi era mai successo in un lasso i tempo co breve. Due sono le cose o queste di serie sono di una qualità scadente (e si, anche la vw inizia a tirare la cinghia) o avete ragione voi e questo meccanismo non è indicato e fa più danni che benefici.
              Ora ho installato le bosh e se durano come queste è imputabile il meccanismo altrimenti la qualità.
              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

              Commenta


              • #8
                Re: Distruzione automatizzata delle spazzole tergicristalli

                Mi sembra che siano bosh pure le originali comunque.....

                Commenta


                • #9
                  Re: Distruzione automatizzata delle spazzole tergicristalli

                  Originariamente inviato da skipperfun Visualizza il messaggio
                  Si ok, che col ghiaccio e neve si sfrisino/consumano è normale.. ci puo stare, ma non ho capito ce a BR1 sono rimaste praticamente ghiacciate e attaccate al vetro, e per cui strappate, in questo caso... Sticaxxi... :-)
                  Eh appunto.
                  Il concetto è proprio quello: evitare (nel limite del possibile) di farle incollare/congelare.
                  Se poi succede durante la marcia a temperature sotto zero... c'è ben poco da fare.
                  Ma da quello che ho capito le spazzole di Br1 erano già congelate/incollate prima di partire.

                  Giusto qualche giorno fa leggevo su un forum tedesco che le spazzole originali su Golf VI dovrebbero essere marcate Valeo.
                  Mentre quelle montate su Golf Plus dovrebbero essere marcate Bosch.
                  Ultima modifica di Superpippo; 21/02/2012, 16:14.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Distruzione automatizzata delle spazzole tergicristalli

                    Originariamente inviato da Superpippo Visualizza il messaggio
                    Ma da quello che ho capito le spazzole di Br1 erano già congelate/incollate prima di partire.

                    Giusto qualche giorno fa leggevo su un forum tedesco che le spazzole originali su Golf VI dovrebbero essere marcate Valeo.
                    Mentre quelle montate su Golf Plus dovrebbero essere marcate Bosch.
                    Una lievissima pioggia mi aveva incollato le spazzole appena la temperatura era scesa sotto lo zero, poi se ci mettete il Climatronic che prima di iniziare a riscaldare ci vogliono ben oltre i 10 minuti: quando ho spento il motore c'era ancora un filo di ghiaccio e le spazzole si sono mosse ... con evidenti conseguenze.

                    Confermo, le spazzole originali non sono Bosch, proprio perché le ho sostituito con le Bosch, che sono molto diverse sugli innesti del braccio tergicristallo.

                    Riguardo la durata, devo ammettere che questo automatismo ne accorcia la durata, perché anche d'estate la gomma delle spazzole, con il caldo e l'umido, si incolla al vetro del parabrezza e gli strappi quotidiani non fanno bene.

                    Sulla Ibiza di mia moglie, le spazzole originali le ho cambiate dopo 4 anni solo perché lasciavano qualche riga di acqua sul parabrezza, invece quelle della Golf avevano 2 anni e mezzo quando si sono disintegrate.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Distruzione automatizzata delle spazzole tergicristalli

                      Conviene dirigere l'aria contro il vetro, in modo tale che ostacoli la formazione del ghiaccio.
                      Se si sosta per un po', conviene fare come Superpippo; se si è attorno allo 0°C basta dare un po' di spray deghiacciante, ma con temperature più basse da evitare assolutamente in quanto il ghiaccio sciolto si riforma immediatamente.

                      La soluzione più semplice è quella della Subaru: due resistenze elettriche come quelle dello sbrinatore nella zona di appoggio delle spazzole, con tasto apposito.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Distruzione automatizzata delle spazzole tergicristalli

                        L'aria calda diretta verso il parabrezza non basta, almeno sulla mia TSI, per la lentezza cronica del riscaldamento.
                        Va detto che la mia precedente Volvo aveva i getti di aria del parabrezza direzionati in maniera più efficace, per non metterci le resistenze, poi l'acqua andava a 90 gradi in 2 o massimo 3 minuti.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Distruzione automatizzata delle spazzole tergicristalli

                          Anche se in tutte le auto avute (14) non si mi è mai incollata una spazzola ,forse il fatto di essere protette, mentre si viaggia, dai flussi d'aria e perciò non fatte vibrare dall'aria, questo rischio di incollaggio potrebbe essere più probabile, resta il fatto che questa "invenzione" la trovo dannosa anche perchè ogni volta che accade (mi sembra ogni 2 spegnimenti) le spazzole muovendosi spostano quella polvere che spesso è adagiata tra esse e il cristallo col rischio o la certezza che piano piano perdono il filo di tergitura. Sul libretto suggeriscono di sollevarle (con l'apposita manovra) per evitare che il ghiaccio le incolli al vetro, ma anche in questo caso al riposizionamento delle spazzole sul vetro segue forzatamente il movimento delle stesse per tornare nella posizione di riposo con un altro attrito inutile e dannoso.Stessa cosa per la loro sostituzione. Insomma un idea vw da bocciare!...e Bosch ringrazia.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Distruzione automatizzata delle spazzole tergicristalli

                            Per evitare di strappare via il filo nellegiornate fredde, allora conviene tenere sempre un po di spray defrost in macchina...

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X