annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

E via la vernice dalla griglia anteriore della mia HL...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E via la vernice dalla griglia anteriore della mia HL...

    Dato che ieri ho risposto in un altro 3ed che i problemi che ho avuto sulla mia golf sono stati pochissimi e senza spese ecco che oggi ne arriva uno che ti rovina la giornata.

    Vado a dare una pulitina alla mmacchina, quanto meno per togliere un po' di insetti dall'anteriore come faccio sempre dopo aver fatto un po' di strada, con l lance ad alta pressione (sempre usate.)...
    e via che si stacca tutto lo strato di vernice dalla griglia affianco al logo VW....avrei voluto vedere la mia faccia perplessa. Non pensavo neanche potesse succedere una cosa simile. forse si era scalzata la vernice e da li l'acqua ha fatto il resto....
    un paio di foto: la prima è fatta con la mascherina ancora bagnata.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 70.4 KB 
ID: 1274292Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 98.0 KB 
ID: 1274293Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 78.8 KB 
ID: 1274294

    Ovviamente mi precipito in concessionaria....e hanno il pezzo in casa! Non potevo pensare di tenere la golf cosi quindi l ho preso...prezzo scontato 147 euro (prezzo pieno 177)! son 4 viti quindi la manodopera la metto io!.
    E mi sento piu' leggero...
    Ultima modifica di Surge; 28/09/2011, 12:05.

  • #2
    Re: E via la vernice dalla griglia anteriore della mia HL...

    ...suppongo a garanzia scaduta....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: E via la vernice dalla griglia anteriore della mia HL...

      Come diceva Bud Spencer "...la supposta è giusta!" meglio che la prenda a ridere oggi. Scaduta a marzo.
      Sinceramente a parte non pensare potesse succedere una cosa del genere non pensavo neanche che il pezzo costasse cosi tanto...credevo sotto i 100euro.

      Commenta


      • #4
        Re: E via la vernice dalla griglia anteriore della mia HL...

        A parte il furto dei 177€ (di listino) per un pezzo del genere, dal costo industriale che difficilmente supera i 5€ (ad essere generosi...), non credevo che su una VW del 2009 potesse ancora accadere una cosa del genere, e solo dopo due anni...a me era accaduto sulla Opel, Vectra del 1989, poco prima di darla via quando aveva 10 anni sul groppo...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: E via la vernice dalla griglia anteriore della mia HL...

          Concordo in pieno!... non capisco proprio come possa succedere

          ---------- Post added at 15:22 ---------- Previous post was at 13:31 ----------

          Piu che altro dite che su ebay si riesce a rivendere ?? qualcuno che è in grado di riverniciarla ... o anche solo per il fregio VW.

          Commenta


          • #6
            Re: E via la vernice dalla griglia anteriore della mia HL...

            Domanda magari stupida: ma in teoria la garanzia sulla vernice non è diversa da quella del resto della macchina? Cioè non dovrebbe durare di più?


            Mi rispondo da solo. Dura 3 anni! Se magari riesci a provare che non è stata colpa tua ti rimborsano il pezzo.

            ---------- Post added at 18:21 ---------- Previous post was at 18:18 ----------

            3 anni di garanzia smagliante.


            La garanzia Volkswagen protegge contro qualsiasi anomalia dovuta ad irregolare verniciatura della vettura, per una durata di 3 anni dalla data di consegna del veicolo.
            La garanzia sulla vernice non si applica se i danni sono stati provocati da:
            • cause esterne (ad es. incidenti, scalfitture, abrasioni, ammaccature, agenti chimici)
            • cattiva manutenzione
            • riparazioni eseguite non in linea con le indicazioni tecniche del Costruttore
            • cause estranee al processo produttivo

            Importante.
            La garanzia non è comunque valida se l’anomalia non viene denunciata entro i termini previsti.


            Mi sa tanto di missione impossibile, ma io proverei lo stesso a sentire il concessionario.

            Ops scusate il doppio post. Ero convinto di essere nella modifica, mi ha confuso il copia-incolla.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: E via la vernice dalla griglia anteriore della mia HL...

              Anche secondo me è una mission impossible!... non credo quel tipo di garanzia si possa applicare a parti in plastica e verniciate ma solo alla corrozzeria.

              Cmq son stato un ora cercando di smontare la mascherina e non son riuscito; credo che oltre le 4 viti superiori ci siano anche latre viti sotto dalla parte del parafango che non son in grado di svitare.
              Dovro' andare al service per sta' caxxata.

              ---------- Post added 29/09/2011 at 11:17 ---------- Previous post was 28/09/2011 at 19:01 ----------

              @tagazzi: non lo so...non ci ho nemmeno pensato e pur di non vederlo altro tempo cosi sono andato immediatamente in Vw e come mi ha detto che lo avevano disponibile l ho preso subito. Non so come si possa fare per verniciarlo, cioe non so se sverniciandolo tutto e rivernciandolo esca bene.

              Commenta


              • #8
                Re: E via la vernice dalla griglia anteriore della mia HL...

                secondo me la garanzia sulla verniciatura può coprire anche e soprattutto questo difetto. Se proprio non te la passassero, un buon carrozziere ti avrebbe fatto spendere meno. Oltre alle viti è incastrata nel paraurti. Bisogna far leva con quelle spatole di gomma apposite che non lasciano i segni

                Commenta


                • #9
                  Re: E via la vernice dalla griglia anteriore della mia HL...

                  Guarda, io ho la calandra a nido d'ape ma l'ho fatta riverniciare (non ho idea del costo perchè ho fatto fare un pò di lavoretti) ed è perfetta!
                  sigpic
                  Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: E via la vernice dalla griglia anteriore della mia HL...

                    Originariamente inviato da Surge Visualizza il messaggio
                    Anche secondo me è una mission impossible!... non credo quel tipo di garanzia si possa applicare a parti in plastica e verniciate ma solo alla corrozzeria.

                    Cmq son stato un ora cercando di smontare la mascherina e non son riuscito; credo che oltre le 4 viti superiori ci siano anche latre viti sotto dalla parte del parafango che non son in grado di svitare.
                    Dovro' andare al service per sta' caxxata.

                    ---------- Post added 29/09/2011 at 11:17 ---------- Previous post was 28/09/2011 at 19:01 ----------

                    @tagazzi: non lo so...non ci ho nemmeno pensato e pur di non vederlo altro tempo cosi sono andato immediatamente in Vw e come mi ha detto che lo avevano disponibile l ho preso subito. Non so come si possa fare per verniciarlo, cioe non so se sverniciandolo tutto e rivernciandolo esca bene.
                    Si, esce bene, è sufficiente che venga sabbiato o scartavetrato, poi una mano di primer e la vernice...non so però se avresti risparmiato molto...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: E via la vernice dalla griglia anteriore della mia HL...

                      Domani la porto per far fare il lavoro appunto perche non son riuscito a disincastrare la parte inferiore. quindi provo in ogni caso a chiedere se sto genere di cose non possano essere fatte in garanzia.
                      forse son stato un po' precipitoso ad andare subito al Service e comprare a quel prezzo il pezzo ma non ragionavo piu dopo aver visto lo scempio!
                      Ultima modifica di Surge; 29/09/2011, 11:03.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: E via la vernice dalla griglia anteriore della mia HL...

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   mascherina.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 21.7 KB 
ID: 1218562 Ho trovato questa immagine in giro ma non so se ti possa aiutare..
                        Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                        The White Club: N° 165
                        The Sport Edition Club: N° 002

                        Commenta


                        • #13
                          Re: E via la vernice dalla griglia anteriore della mia HL...

                          Si grazie l avevo trovata anche io....una volta tolte le 4 viti superiori pero da sotto non si muovo è incastrato o bloccato da altre viti irragiungibili. Ho provato a tirare parecchio ma avendo paura di rompere degli attacchi ho desistito.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: E via la vernice dalla griglia anteriore della mia HL...

                            Sembra quasi che qualche agente esterno l'abbia corrosa, o magari " cotta" in qualche modo, e con la lancia ad alta pressione si sia staccata, non credo sia stata solo acqua, a meno che il getto sia di una potenza eccezzionale, una bella seccaturra comunque.
                            The United Grey Club nr.02

                            Commenta


                            • #15
                              Re: E via la vernice dalla griglia anteriore della mia HL...

                              Cavoli, mi spiace Surge!


                              che sia stata troppo esposta al sole?
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: E via la vernice dalla griglia anteriore della mia HL...

                                No no infatti non è stata solo colpa dell'acqua....secondo me era saltata la verniciatura a causa di pietra oppure di insetto e poi lacqua si è infilata dentro e portato via tutto. Le lance sono quelle che uso abitualmente e mai nessun problema.
                                Per la cottura da parte del sole non so... ok che la sardegna è calda d'estate ma non è manco l equatore e la macchina non ha 200000km ma 33000!

                                ---------- Post added 30/09/2011 at 15:44 ---------- Previous post was 29/09/2011 at 22:10 ----------

                                Portata al service.. mi ha detto che ovviamente nn puo' passare in garanzia dato che non si è scrostata "da sola" ma l'ho portata via io con la lancia. Mi hanno dett opero' che nonostante ttto è strano e che non hann mai visto una cosa del genere.

                                Una curiosita' la mascherina nuova nella parte posteriore, cioe quella che guarda dentro il cofano non è bucata ma la plstica chiude tutto...cioe guardandola da davanti non ha le feritori per far passare l aria . Hanno controllato e dice che è giusta per il mio numero di telaio quindi forse le nuove sono tutte cosi! Controlate!

                                Fra un po vado a ritirare la macchina e vediamo quanto mi chiedono di manodopera.
                                Ritirata....mezz ora di lavoro e via altri 15 euro; ovviamente due micrograffi sotto il freggio VW come omaggio del carrozziere.

                                Costo totale dello scherzo 162 euro.

                                ---------- Post added at 16:09 ---------- Previous post was at 15:44 ----------

                                E ora vado a farmi una corsa in statale per sporcarla subito !
                                Ultima modifica di Surge; 30/09/2011, 15:08.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X