annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori provenienti da serbatoio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumori provenienti da serbatoio?

    Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Luca e sono un felice possessore di una Golf VI TDI 140Cv da circa un anno.
    Sono molto soddisfatto di questa auto anche se da circa una settimana avverto un rumore strano.
    Inizialmente pensavo fosse qualcosa che sbattiva all'interno del baule ma ho tolto tutto, e il rumore si avverte a
    velocità basse con fondo stradale sconnesso. Stamani inoltre quando sono arrivato a lavoro ho avvertito il rumore al momento della frenata di posteggio come se il serbatoio sbattesse su qualcosa oppure come se avvessi qualcosa all'interno di esso.
    Il rumore sembra provenire da l'esterno della auto.. non sò cosa pensare ho provato a leggere qualche vs. post ma niente fa riferimento al mio problema, non è il classico galleggiamento.
    Scusate se non sono stato chiaro ma descrivere un problema senza salire in auto e sentirlo è veramente difficile.

    Grazie, spero che riuscite a darmi qualche info in merito.
    Saluti
    Luca
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rumori provenienti da serbatoio?

    Può essere un sassolino che si blocca sul paradisco posteriore.
    Succede spessimo, già dalla 5a serie, che aveva il medesimo impianto.

    Commenta


    • #3
      Re: Rumori provenienti da serbatoio?

      Scusa, ma non sono molto pratico.. paradisco dei freni posteriori dici? come potrei verificare?

      Grazie per la risposta sei molto gentile.

      Luca
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Rumori provenienti da serbatoio?

        Credo che il rumore che dici tu sia un problema noto, sono le palline di gomma attaccate al tendifilo del copri bagagliaio, che quando chiuso sbattono. prova a fissarle e vedrai che non senti più ilo rumore.
        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

        Commenta


        • #5
          Re: Rumori provenienti da serbatoio?

          Allora, stasera ho provato di tutto, ma niente.. ho provato anche a togliere il copribagagli..il rumore persiste. Ho notato però che diminuisce se utilizzo la macchina meno volte.. per esempio se tengo la mia MK6 ferma qualche giorno e vado in moto, quando la prendo il rumore è più forte e si percepisce di più.. continuando a usarla nei giorni si attenua... boh.. è un caso?

          ---------- Post added 08/09/2011 at 11:12 ---------- Previous post was 07/09/2011 at 23:39 ----------

          Buongiorno a tutti,
          scusate se vi scrivo ogni mia modifica ma spero di poter essere utile nel caso divessi aver risolto la cosa.
          Allora, stamani ho provato a spingere bene il pannello superiore del portabagagli, praticamente fino a farlo incastrare per bene nelle guide, ho notato che rimane un pò di spazio a baule chiuso fra il pannello e la porta del baule.. adesso sembra il rumore scomparso.. non sò se può dipendere da questo, comunque sia oggi proverò anche a ingrassare le cerniere delle porte e del baule sperando di aver risolto il problema.
          Una domanda, secondo voi i silent block, potrebbero essere una causa?

          Grazie a tutti.
          Luca
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta

          Sto operando...
          X