annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fendinebbia e sensore luci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fendinebbia e sensore luci

    Ciao a tutti,

    due giorni fa così per caso mentre me ne stavo andando via da un bar di cui avevo di fronte la vetrata faccio per girare il volante e il fendinebbia di quella direzione non s'accendeva...arrivo a casa poi tipo 10 minuti dopo e nel fare manovra per entrare in garage s'accendevano regolarmente.... sarà mica qualche contatto che non è ben attaccato?... mumble mumble...
    Già che ci sono vorrei chiedervi se è normale che il sensore della luce possa NON spegnere la luce quando vede che c'è anche tanta di quella luminosità fuori?.... Tipo che esco dal garage buio e esco fuori...a volte si spegne dopo 2 minuti ma a volte non si spegne proprio e rimane accesa...

    Grazie a tutti
    Ciao,
    Luigi
    The United Grey Club nr.04 (Member)

  • #2
    Re: Fendinebbia e sensore luci

    Ciao Luigi,secondo me il fendinebbia non si accendeva perchè devi essere in marcia(credo)il mio,in marcia a un quarto di giro del volante vedo che si accende..il fatto del sensore luci che anch'io ho il garage,appena esco e "vede"la luce i fari si spengono,sembra strano che addirittura ti rimangono accesi!Al max falla vedere in concessionaria,ciao ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Fendinebbia e sensore luci

      Sinceramente non ci ho fatto caso , ma mi sembra basti accendere il motore e sterzare il volante per accendere il fendinebbia, ma che luce intendi che rimane accesa anche con la luce del giorno? gli anabbaglianti in posizione "auto" ?
      A proposito, pensavo in fendinebbia facessero molta piu' luce, probabilmente son fatti per farsi vedere piu che per illuminare.
      The United Grey Club nr.02

      Commenta


      • #4
        Re: Fendinebbia e sensore luci

        Siete sicuri che i fendinebbia non funzionino anche tenendo conto del sensore luci? Io sulla scirocco li ho fatti attivare, e lasciando su auto i fendinebbia si accendono quando giro, pero' solo se e' buio. Se e' giorno quando sterzo non si accendono. Ovviamente ho il sensore luci
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Fendinebbia e sensore luci

          Probabile! provero' anche io a notare se in posizione "auto " e con il chiaro di giorno si accendano, aggiungo che non mi sembra siano molto efficaci con la nebbia, c'e poca differenza tra spenti e accesi
          The United Grey Club nr.02

          Commenta


          • #6
            Re: Fendinebbia e sensore luci

            Originariamente inviato da MarcoRu78 Visualizza il messaggio
            Siete sicuri che i fendinebbia non funzionino anche tenendo conto del sensore luci? Io sulla scirocco li ho fatti attivare, e lasciando su auto i fendinebbia si accendono quando giro, pero' solo se e' buio. Se e' giorno quando sterzo non si accendono. Ovviamente ho il sensore luci
            Ovvio, i fendinebbia direzionali si accendono solo quando sono accesi gli anabbaglianti (e col sensore questo solitamente accade quando è buio)!


            Vi ricordo anche che se andate in retro non funzionano, ma si acenderanno appena innestate la prima (se siete a ruote sterzate ovviamente)

            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Fendinebbia e sensore luci

              Ciao
              in merito alla funzione "AUTO" anche io devo segnalare qualche cosa di anomalo.

              Non sempre in condizioni di luce forte diurna i fari si spengono e capita che faccia interamente il tragitto (senza gallerie o zone di ombra) da casa al lavoro (25 km circa) con i fari sempre accesi (me ne rendo conto con il riflesso dall macchina di fronte a me)

              Mi è venuto il dubbio che possa essere sporco oppure in qualche modo non sia in grado di vedere se è giorno o notte, ma non idea di dove è allocato. Devo dire che non succede sempre ma ultimamente molto spesso.

              Idee o suggerimenti?
              Grazie
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Fendinebbia e sensore luci

                il sensore di luce è collocato alla base dello specchio retrovisore interno, lo vedi sul parabrezza! praticamente è insieme al sensore di pioggia.
                anche a me capita che quando parto da casa i fari siano accesi anche di giorno ma bastano un paio di km alla luce che si spengono. a volte invece sono spenti subito, non so da cosa dipenda...forse al primo avvio dell'auto dopo che è stata spenta tutta la notte le centraline ci mettono un po a fare tutte le verifiche. boh...
                comunque in effetti 25km sono tanti...
                - The White Club - n°146

                Commenta


                • #9
                  Re: Fendinebbia e sensore luci

                  Originariamente inviato da TheDoCtoR Visualizza il messaggio
                  il sensore di luce è collocato alla base dello specchio retrovisore interno, lo vedi sul parabrezza! praticamente è insieme al sensore di pioggia.
                  anche a me capita che quando parto da casa i fari siano accesi anche di giorno ma bastano un paio di km alla luce che si spengono. a volte invece sono spenti subito, non so da cosa dipenda...forse al primo avvio dell'auto dopo che è stata spenta tutta la notte le centraline ci mettono un po a fare tutte le verifiche. boh...
                  comunque in effetti 25km sono tanti...
                  Ciao grazie per la risposta. Provo a pulite la parte del parabrezza, magari c'è qualcosa che ostruisce la completa visuale. Non lo fa sempre alcune volte resta per molti chilometri altre volte per pochi minuti...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fendinebbia e sensore luci

                    Ma il fendinebbia in fase di sterzo è di serie sulla Highline?
                    Golf VI Highline 1.4 TSI 122cv Nero Perla-Tech & Sound Pack Plus-Safety Pack-Ruotino-Cerchi Porto 17' + Assetto Sportivo.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Fendinebbia e sensore luci

                      Si sull HL questa funzione è di serie,volendo so si può disattivare,una volta che ti abitui fanno comodo nei tornanti bui e qui da me c è ne sono tanti.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Fendinebbia e sensore luci

                        No ma infatti non voglio disattivarli, trovo la funzione utile di tanto in tanto....grazie dell'info!
                        Golf VI Highline 1.4 TSI 122cv Nero Perla-Tech & Sound Pack Plus-Safety Pack-Ruotino-Cerchi Porto 17' + Assetto Sportivo.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Fendinebbia e sensore luci

                          Ciao a tutti, utilizzo questa discussione per avere una delucidazione sul funzionamento dei fendinebbia.
                          ho preso oggi una mk6 1.6 tdi style.
                          Questa sera, mettendo il selettore luci su Auto ho notato che i fendinebbia si accendono quando giro il volante, giustamente, anche se non è che mi piaccia tanto.
                          La mia domanda è, come posso accendere i fendinebbia con il selettore in AUTO ? Forse la soluzione è mettere il selettore luci su anabbaglianti e poi attivare i fendinebbia ?


                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Fendinebbia e sensore luci

                            Si come hai detto
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X